LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio panni microfibra

+13
crt
marco.a86
pivello
tonyyy
Gialdo
Math87
ciccante88
icotmax
Admin
Marksportium
-SiMo-
Alessio
955
17 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 25 Set 2013 - 0:52

crt

crt
Apprendista Detailer

mi collego a questa discussione senza aprirne una nuova.
Quando asciugate la macchina con un panno double face come ad esempio il cobra gold xl, voi come vi comportate?
usate prima il lato a pelo corto e poi quello a pelo lungo? o viceversa? sto facendo una confusione assurda confused 

io non mi trovo bene usando prima il lato corto e poi quello lungo, mi trovo bene usando solo il lato a pelo lungo del cobra e poi rifinisco con un panno asciutto....sbaglio?

52Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 25 Set 2013 - 6:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io personalmente stendo il gold plush dal lato a pelo corto,tampono,lo trascino verso di me e poi ripasso con il lato a pelo lungo..ma preferisco sempre rifare poi tutto con un secondo panno per togliere quel "velo" d'acqua che a volte rimane

53Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 25 Set 2013 - 9:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io uso il pelo lungo per togliere il grosso dell'acqua e poi con quello a pelo corto rifinisco! Secondo me tutto dipende dal lavoro che devi fare...cioè se devi lavorare un prodotto e quindi non deve essere assorbito vai col pelo corto, e viceversa. Per la finitura io in base ai casi uso sia quello a pelo corto che a pelo lungo con soddisfazione!

54Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Ven 9 Mag 2014 - 19:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Del panno non dovete vedere solo la lunghezza del pelo ma anche la grammatura ed il peso.
Ottime info ma, questi dati dove posso verificarli visto che nello shop non sono menzionati?

55Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mar 5 Lug 2016 - 22:55

giu81

giu81
Detailer Novello

Mi consigliate un panno per la pulizia settimanale del tachimetro e display!?

56Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 6 Lug 2016 - 0:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Prova a dare un'occhiata a questi risultati Wink

57Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 6 Lug 2016 - 6:31

giu81

giu81
Detailer Novello

Thanks,  avevo fatto una ricerca nel forum,  ma non mi erano usciti tutti i risultati.  Comunque ho visto che sono consigliati microsuede e lo slogger.

58Consiglio panni microfibra - Pagina 3 Empty Re: Consiglio panni microfibra Mer 6 Lug 2016 - 17:25

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dunque per le ricerche mirate consiglierei di effettuare questa procedura:

Basterà cliccare sul pulsante "Cerca" in alto -> "Ricerca avanzata" in blu

Poi.. riempiendo il primo campo "Ricerca per parole chiave:" con l'argomento di interesse ed infine cliccando il pulsante "cerca con google"

Ora apparirà una ricerca di google e se volessimo includere nella ricerca più di un termine ma che per necessità devono essere presenti tutti, indistintamente e nel singolo risultato allora dobbiamo sostituire l'operatore "OR" con "AND"

Es.. parola chiave: "Gtecnich W6" diventerà dopo la ricerca "Gtechniq OR W6 site:www.lacuradellauto.com" (impostato di default) ma.. basterà sostituire il termine appena descritto Wink

Quindi.. con "AND" le parole chiave saranno presenti tutte nello stesso post
Con "OR" invece verranno inclusi risultati anche con i singoli termini Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.