LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alfa mito nero etna

+4
ciccante88
Alessio
rndrrt
Giordano_86
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Gio 13 Dic 2012 - 23:44

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

si è vero, sopratutto per uno che è alle prime armi.....

27alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 14:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto per la hybrid, la uso attualmente in tutte le stagioni con moltissima soddisfazione e poi tranquillo per il prezzo perchè ci fai una decina di macchine di medie dimensioni! tutto dipende anche dai tuoi gusti anche in fase di applicazione!

28alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 14:57

DavideSR

DavideSR
Moderatore

adridict ha scritto:potresti puntare allora sulla supernatural hybrid, costa ma è sicuramente un'ottimo prodotto...
O alla Purple Haze Pro

29alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 15:47

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

scusate ma con la supernatural hybrid non c'è bisogno del c1.5 giusto?

30alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 15:55

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

no non c'è bisogno tranquillo!!

31alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 16:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

al massimo puoi usarlo come mantenimento della protezione

32alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 17:59

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

la supernatural hybrid ha una durata fino a sei mesi, fra una stesura e l'altra, dopo il lavaggio e asciugatura normale (senza clayning, S3,S30 e supernatural hybrid) basta passare ( sé prenderò Il MA-FRA Starter Kit Pro) il last touch? CIccante88 il c1.5 lo potrei usare come mantenimento e nel esempio che ho fatto invece del last touch?

grazie in anticipo!!!

33alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi applicare entrambe per il mantenimento ma preferirei il c1.5 o il reload per farlo prevalere sulla durata, soprattutto in inverno; oppure puoi scegliere di esaurire il ciclo di vita della protezione e poi riapplicarla! in caso di mantenimento della protezione vanno applicati ogni 2/3 lavaggi!

34alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 18:34

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io sulla SNH darei il Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz come mantenimento

35alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 19:41

adridict

adridict
Detailer Novello

Quoto Davide, se ne era già parlato e si era giunti alla conclusione che sulle cere in generale, se si vuole mantenere le caratteristiche di QUELLA protezione, non bisogna metterci niente, o al massimo un prodotto che abbia la stessa base, nel caso della SNH l'acrylic spritz, nel caso di exo il c1.5 e cosi via...

36alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 19:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh ma c'è anche il discorso di stratificare i sigillanti con cere per sfruttare la protezione vera e propria del sigillante alla base e il gloss della cera in superficie! cmq ormai ci sono sealent spray come il Reload che hanno un ottimo gloss senza necessariamente ricorrere a cere!

37alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 19:47

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma se stiamo parlando della SNH che è un ibrido (più verso il sigillante) che senso ha confondergli ancora le idee con stratificazioni che magari non hanno senso reale?

38alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 19:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me un senso alla stratificazione c'è ma non tutti la pensano allo stesso modo! Rolling Eyes

39alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 19:56

adridict

adridict
Detailer Novello

Quindi nei tuoi ideali di stratificazione c'è l'accoppiata SNH (cera ibrida) e sopra c1.5 o reload (sigillanti spray con base chimica totalmente diversa) xD ok...
Comunque siamo molto OT... lol!

40alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 20:16

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

credevo di avere le idee chiare ma ora mi sono perso, non voglio prendere inutilmente prodotti che hanno le stesse propieta'. ora faccio una lista di prodotti che ho intenzione di prendere e con il vostro aiuto indicatemi cosa non serve oppure cosa manca.

MA-FRA Starter Kit Pro
MA-FRA Pulimax 2 Kg
MA-FRA DOC 2G 2 Kg
MA-FRA Daytona 2 Kg
MA-FRA Split 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 Kg
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
MA-FRA Last Touch Express 2 Lt
Scholl Concepts Eraser Clay Blue 200 gr in Box
LCDA superClean All Purpose 500 ml
LCDA Aria Pura500 ml
IronX 500 ml
TarX 600 ml
Lechler Silicone Remover Fast 1 lt o Car Pro Eraser 500 ml?
Gtechniq G5 100 ml
CarPro Pearl 500 ml
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml o Last touch?

grazie!!

41alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 20:34

adridict

adridict
Detailer Novello

Giordano_86 ha scritto:credevo di avere le idee chiare ma ora mi sono perso, non voglio prendere inutilmente prodotti che hanno le stesse propieta'. ora faccio una lista di prodotti che ho intenzione di prendere e con il vostro aiuto indicatemi cosa non serve oppure cosa manca.

MA-FRA Starter Kit Pro OK
MA-FRA Pulimax 2 Kg
MA-FRA DOC 2G 2 Kg
MA-FRA Daytona 2 Kg
MA-FRA Split 2 Kg
MA-FRA Diamant Plast Four 2 Kg
MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg
MA-FRA Last Touch Express 2 Lt
Scholl Concepts Eraser Clay Blue 200 gr in Box Ok anche quella zaino è ottima e costa poco meno
LCDA superClean All Purpose 500 ml ok
LCDA Aria Pura500 ml ok
IronX 500 ml ok
TarX 600 ml ok
Lechler Silicone Remover Fast 1 lt o Car Pro Eraser 500 ml? io direi il lechler
Gtechniq G5 100 ml ottimo
CarPro Pearl 500 ml ok
Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 100ml ok
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml o Last touch? sarebbe meglio lo spritz, il last touch potresti usarlo sui cerchi per renderli più brillanti Wink

grazie!!

42alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 14 Dic 2012 - 20:40

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

grazie grazie grazie!!!

43alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 1 Feb 2013 - 22:49

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

Non ancora faccio il mio primo ordine per momentanea mancanza di fondi ma continuo lo stesso ad elaborare la mia lista.
Come lucidatura e protezione dei vetri cosa mi consigliate Gtechiniq o migliore Car Pro Ceriglass ? Se scegliessi Gtechiniq è meglio l'accoppiata G1/G2 o G4/G5???
Invece per i fari della mia mito é meglio Car Pro Ceriglass o M10/M17??



Ultima modifica di Giordano_86 il Ven 1 Feb 2013 - 22:55 - modificato 1 volta.

44alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 1 Feb 2013 - 22:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i vetri validi ceriglass, tampone glass polishing e g5 o flyby per la protezione! Il g1 è una protezione nanotecnologico quindi più duratura e duro! Il ceriglass puoi usarlo anche per i fari!

45alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 1 Feb 2013 - 23:04

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

che mi consiglieresti fra g5 e flyby?

46alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Ven 1 Feb 2013 - 23:18

Alessio

Alessio
Moderatore

Tutti e due prodotti interessanti e dalla qualità ottima.


_________________
alfa mito nero etna - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

47alfa mito nero etna - Pagina 2 Empty Re: alfa mito nero etna Sab 2 Feb 2013 - 0:19

Giordano_86

Giordano_86
Aiutante Detailer

vi ringrazio per i vostri consigli Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.