LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura "di base" per alfa 156 sportwagon

+4
ciccante88
Berserk
Alessio
giuseppe91
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,finalmente sabato ritiro la "macchinina" (provengo da una punto del 95),e vorrei prendere le "basi" per mantenerla (ha un segno sul lato sinistro posteriore,che farò sistemare in primavera).
Come kit avrei in mente:
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt (per il lavaggio,e userò lo shampoo arexons oppure il citrus quì sullo shop)
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr.
-Meguiar's Water Magnet Drying Towel (asciugatura)
-Cobra Glass Towel (pulizia vetri)
-MA-FRA Cristal Vetro Spray 500 ml
-Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml (quanto tempo ci passa per l'essicazione e "prova del dito"?)
-Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.*
-Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x40 cm* (per togliere i residui di cera)
Per la lucidatura,dopo l'intervento in carrozzeria Smile



Ultima modifica di giuseppe91 il Lun 5 Nov 2012 - 22:31 - modificato 1 volta.

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo il citrus della CG.
kit claying, valuta bene la contaminazione presente sull'auto.
prendi LCDA high speed ottimo!
ok glass towel
va bene cristal vetro
la cera dipende sempre da condizioni atmosferiche, umidità, quantità applicata. devi attenerti alla classica prova del dito.
ok pad
ok car pro boa. te ne consiglio due, uno rimozione, altro buffing


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giuseppe91


Apprendista Detailer

L'high speed per l'asciugatura?Va bene anche per la rimozione della cera? Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

lo vedo sprecato. io personalmente lo uso per l'asciugatura, per rimozione cere preferisco qualcosa di più compatto Smile


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giuseppe91


Apprendista Detailer

Poi una domanda: vorrei togliere la scritta "jtd" al posteriore,ma non vorrei che restano dei residui ci biadesivo,come posso fare per togliere le scritte e gli eventuali residui? Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

phon, riscaldi la zona e poi tarx.
aiutati con una filo tipo lenza.


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ed al posto del tarx,una passata di polish (ho una pasta abrasiva ma-fra) può andare?

Alessio

Alessio
Moderatore

tarx per scollare il logo JTD, dopo ovviamente classico ciclo lucidatura, abrasivo e polish,
che pasta abrasiva hai?


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

giuseppe91


Apprendista Detailer

Questa quì http://www.mafra.com/product/delux.htm Smile Avevo in mente di scaldare le lettere,ed infilare del filo interdentale oppure una tessera sottile per staccare le lettere,ed una passata di questa pasta per rimuovere i residui Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io il grosso della colla l'ho tolto in pochissimo tempo con il tarx e poi polish fine (arexon da finire)

Alessio

Alessio
Moderatore

Come procedimento è buono ugualmente.


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giuseppe91 ha scritto:
-Meguiar's Lambswool Wash Mitt (per il lavaggio,e userò lo shampoo arexons oppure il citrus quì sullo shop) OK! una seconda spugna per la parte bassa non la escluderei, come tanto meno i secchi con le grit guard
-Dodo Juice Supernatural Clay Bar kit 80 gr. Io prenderei una media, efficace al 90% dei casi, non lascia segni e almeno vai a colpo sicuro; non dimenticare IronX
-Meguiar's Water Magnet Drying Towel (asciugatura) io sceglierei highspeed oppure gold plush xl
-Cobra Glass Towel (pulizia vetri) OK!
-MA-FRA Cristal Vetro Spray 500 ml dai un'occhiata allo scholl ICE
-Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) 30 ml (quanto tempo ci passa per l'essicazione e "prova del dito"?) ok! prova a fare la prova del dito ogni due minuti così ti regoli!
-Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere 3 pz.* OK!
-Car Pro BOA Buffing Microfiber 350 gsm Blu 60x40 cm* (per togliere i residui di cera) ti consiglio un terry towel per la rimozione e un Boa per il buffing
Non tralasciare un buono shampoo da mantenimento, per la durata della cera è essenziale! Wink

giuseppe91


Apprendista Detailer

Cosa mi consigli per il mantenimento? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh uno shampoo neutro come il 4g(sia per la foam che per un lavaggio meccanico), il daytona o il d111(solo per un lavaggio meccanico); questo è indispensabile! poi abitualmente puoi spruzzare un protettivo veloce a base di carnauba per rafforzare la protezione come questo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=carnauba&sort=2a&products_id=1065&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Carnauba%20Glaze%20500%20ml !

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ho ritirato la macchina,ed oltre ai classici swirl,ci sono tutti i segni degli insetti sul muso...poi una domanda:ai bordi delle portiere c'erano i paracolpi mezzi staccati che ho provveduto a togliere MA sono rimasti dei BELLISSIMI segni della colla,anche peggio di eventuali sportellate contro il muro Mad Come posso fare per eliminare i residui bruttissimi da vedere?e per i segni dei moscerini? Smile

Alessio

Alessio
Moderatore

per la colla, TarX o decaflash.
segni da moscerini, LCDA superclean per il lavaggio, poi dopo se non vanno via posta due foto.


_________________
Cura "di base" per alfa 156 sportwagon Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la colla la puoi eliminare col decaflash! per i segni dei moscerini(mi riferisco non ai residui) è un pò più tragico perchè l'acido che contengono intacca il trasparente! potresti provare con un compound(è da vedere a che punto la contaminazione è arrivata) o a mali estremi con una carteggiatura leggera, ma ci dovrebbe essere una mano esperta e poi l'ausilio di una lucidatrice per eliminare i segni della carta!

giuseppe91


Apprendista Detailer

Mi potreste passare la mail per chiedere un eventuale (spero gratuita) consulenza di un detailer nella mia zona? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

info@lacuradellauto.it!

giuseppe91


Apprendista Detailer

Grazie Smile

Admin

Admin
Admin

Quoto Alessio per i consigli e quoto anche per le foto del musetto con i residui di insetti: potremo valutare meglio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

giuseppe91


Apprendista Detailer

Stasera posterò le foto dei residui di moscerini e dei segni di colla Wink E ringrazio pubblicamente Antonio e Lorenzo di DetailingPassion per la disponibilità Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I segni dei moscerini sono in rilievo oppure sono le macchie che lasciano il loro acido?

giuseppe91


Apprendista Detailer

Ecco quì le foto:
-colla portiere http://postimage.org/image/hbjmrv1n5/
-fari http://postimage.org/image/ti5tijmzb/
-moscerini sul muso http://postimage.org/image/f79aa90kv/ (quello indicato dal dito,sono tutti cosi i segni)
Poi sul parafango anteriore destro c'è una colatura di un qualcosa trasparente,forse resina,che ho dimenticato di fotografare,avete presente quando si spruzza a bomboletta ed il colore cola lasciando il "pallino" in basso?Ecco,questa cosa è uguale,solo che non è vernice,come posso rimuoverla? Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

decaflash per la colla; per i fari bisogna carteggiare e passare un polish come il ceriglass; i segni dei moscerini non mi sembrano residui ma alterazioni del trasparente dato appunto dall'acido. Anche li bisogna provare ad usare un compound e vedere se è sufficiente, altrimenti bisogna effettuare una carteggiatura solo delle zone interessate, ma bisogna avere un po di esperienza! a questo punto puoi prendere il tarx al posto del decaflash perchè è adatto a catrame, colle e resine! quella colatura ha un colore ambra o sembra trasparente?è stato riverniciato il paraurti?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.