LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

+110
vittorio.t
ORSO
dieghetto
truncksz
ducart
PietroASR
DavideSR
firo
tizzi63
Riclollo27
frisi
batfed
mArCo1928
GHICAB
franco bressan
Soap MacTavish
UltimateWash
Mario0
Fofi88
sparent
Blackzeta
errre
Byrra12
adridict
Giovanni92
ciccante88
marchese jtd
BENZ
thelastcrow
xAngelox
diabolik887
Newentry
federacer
mou
Sprinte
PITTAUTO2007
paolo966
raviola
GoRdo6lSiCl6
Ironjay
Fabietto
DavidEsperix
Math87
goblin83
alexarena
bengio88
Berserk
Hitman
PELO
artax80
Matty
LucaV
Franz082
P910i
leonardoopelcorsa
frank742
luke05
daniele174
GiuseppeFF
myrx-8
cawadany
MET
cicciovecchio79
Ostello
Giobart
cristallo
costanzosimone
Dario
gutterboy
Ale Rasà
cupitt
dani79
canest
Gianlu_vr
phoenix.88
HunterHeads
mach1
207feline
manolik
Umberto
carletto83
Matteo.BS
Gio'Pa'
DarkCity79
Tony
frank68
pet
rndrrt
emilio85
salgal78
luca1
delle69
AdrenalinusII
FedeFiko
Ziochemio
Giulio
1LIKENO1
s.amato
ueuè
Bludevils
Depaip
316ti
charly
vts79
Cooper S
sgommata
alfetta
DSW
francesco
Admin
114 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Jenesis


Apprendista Detailer

Salve ragazzi, vi posto i dati di una idro che potrei usare quando voglio, la potrei usare solo per prelavare, visto che dopo mi devo comunque fare 15 km di strada per tornare a casa e lavarla bene, ma intanto il grosso dello sporco lo eliminato.

Solo ho paura per la troppa potenza della macchina e di poter fare danno Question , ecco i dati:

Marca: Idropavese
Mod: Polo XL
Alimentazione: 380V
Pressione (senza la dicitura max): 200 bar
Portata (senza la dicitura max): 900 l/h
Ugello: 25°

Ora, visto che non viene riportata la voce "MAX" e che si tratta di macchine professionali, dite che i dati sono reali?

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

I dati sono assolutamente reali nelle macchine professionali, i 200 bar sono continui e non massimi. Vai tranquillo. Comunque la macchina è a corrente trifase di tipo industriale

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

sparent ha scritto:Ragazzi ma ci sono delle Attrezzature di sabbiatura alta pressione per la mia idropulitrice Kränzle 1152 TST...Grazie

Gli accessori originali Kraenzle costano il doppio di quelli italiani e vanno bene uguale. Se vuoi in privato ti dico dove puoi trovare la lancia sabbiante a un buon prezzo che va bene per la tua Kraenzle...

Jenesis


Apprendista Detailer

Si si, che è a corrente trifase lo so, ho postato tutti i dati per correttezza, magari fosse stata a 220V, me la sarei fatta prestare a tempo inoltrato, dato che ne abbiamo due e non le usiamo praticamente mai, però cosa dite posso fare danni con quella potenza oppure no?
è sottointeso che non devo puntare la lancia una vita su un solo punto a 1 cm dalla carrozzeria.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La pressione di quella macchina è regolabile, impostala a 120/130 bar e con quella portata lo sporco scapperà! Wink

Jenesis


Apprendista Detailer

hihi Twisted Evil è vero, all'inizio non avevo visto il manometro e pensavo di no, invece ho aperto la macchina, c'è il dado di regolazione e relativo manometro.
MI sa che in questi giorni la testo subito subito, anche senza shampoo, tanto per vedere cosa viene fuori con la sola azione dell'acqua.
Visto l'opportunità faccio un serio pensierino alla LS3, con quella portata e pressione dovrebbe nevicare altro che schiuma! lol!

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ma no che non fai danni, vai tranquillo!! 200 bar alla carozzeria non fanno male, l'importante è che non vai a puntare il getto a 1 cm di distanza Wink

Jenesis


Apprendista Detailer

curiosando nel manuale, mi dice che è possibile l'aspirazione del detersivo da un barattolo esterno, e fin qua ok, difatti ha un tubo che esce dalla testata del cilindro con un filtro.
Però dice che tramite la rotazione dell'ugello, e possibile far uscire il detersivo o in bassa pressione, o alta pressione.
Possibile che riesca a formare la schiuma senza l'ausilio della LS3?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Alta e bassa pressione nulla centrano con il Foam, per cui serve una pistola apposita che aggiunge aria alla miscela acqua/detergente!

Jenesis


Apprendista Detailer

e vabbè, ci ho provato, pensavo si trattasse solo di nebulizzare ad alta pressione un liquido schiumogeno, e che fosse appunto la nebulizzazione a creare la schiuma

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Franz082 ha scritto:
sparent ha scritto:Ragazzi ma ci sono delle Attrezzature di sabbiatura alta pressione per la mia idropulitrice Kränzle 1152 TST...Grazie

Gli accessori originali Kraenzle costano il doppio di quelli italiani e vanno bene uguale. Se vuoi in privato ti dico dove puoi trovare la lancia sabbiante a un buon prezzo che va bene per la tua Kraenzle...

Ok Franz.....ma che prezzo.... Very Happy

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Guarda nella posta, ti ho inviato il link del negozio...

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Mi sono orientato su questa (Annovi e Reverberi 630) al posto della Lavor (che metterò in vendita) visto che la utilizzo oltre che per l'auto anche per altri usi:

http://www.annovireverberi.it/files/catalogue/hobby/6series_EU.pdf

ho chiamato dove la vendono e mi garantiscono che essendo della linea pro la pressione dichiarata è quella garantita;prima di prenderla volevo chiedere a Franz082 se la conosce e se arriva in funzione a 120 bar.

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Vai tranquillo, è una macchina di categoria professionale, la pressione dichiarata è reale. Anche i manometri sono diversi Smile

sparent

sparent
Aiutante Detailer

Grazie Franz082.....comunque non posso rispondere in privato..(Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati.)

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

UltimateWash

UltimateWash
Apprendista Detailer

Franz082 ha scritto:Vai tranquillo, è una macchina di categoria professionale, la pressione dichiarata è reale. Anche i manometri sono diversi Smile

OK,Grazie.
Tra l'altro ho chiamato per telefono il venditore (è di udine!)che è stato molto disponibile e mi ha confermato la bontà dell'idro Very Happy

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Franz scusa tu sai se la pressione massima dell'acquedotto puó arrivare a 8 bar?
Grazie

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma direi di no, mi è capitato solo una volta di vedere 6bar, ma (almeno dalle mie parti) è raro raggiungere quella pressione

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Grazie Giovi Very Happy ho sentito anche con l'idraulico e mi ha detto che è quasi impossibile avere quella pressione Twisted Evil comunque aspeeto con ansia quell'adattatore bounce

sparent

sparent
Aiutante Detailer

quella pressione riesco ad averla tramite il pozzo e anche superiore fino a 10 bar....ma tramite acquedotto è impossibile arrivare a 6 bar

https://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Riclollo27 ha scritto:ho sentito anche con l'idraulico e mi ha detto che è quasi impossibile avere quella pressione

Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Se senti con un idraulico qua ti dice che se hai 4bar sei già miracolato, ed io ho 4bar tondi, quindi qualcosa mi dice che più di così è fatica. Poi ogni comune può cambiare!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Infatti come già detto qualche post fa la pressione media si attesta intorno ai 3 bar, poi c'è qualche eccezione ma sopra i 6 bar mai visto nulla...

ducart

ducart
Apprendista Detailer

Arrivata e testata e la KL1600 Extra. Sinceramente sono molto soddisfatto in considerazione della cifra spesa. Compatta e potente, é proprio quello che mi serviva! Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta Wink

GHICAB

GHICAB
Aiutante Detailer

Qualcuno ha provato a foamare con la KT1750extra e LS3? Vorrei avere qualche dritta a riguardo, please Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.