LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq G4+G1+G2

+10
tunerz
Gaetano_megg3
xAngelox
Giobart
niky
Musclecars
alesoft
Roby Pozzato
adridict
raviola
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mar 4 Dic 2012 - 18:54

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Luca, anche a me è sempre piaciuto togliere tutta la neve dalla macchina. Ma se la carrozzeria non è perfettamente pulita, e la scopetta morbidissima, e la mano leggera come una piuma, son dolori...

27Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mar 4 Dic 2012 - 19:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

addirittura la multa???si vede che vivo a Roma! lol! allora non vedo alternative ma la scopetta la vedo rischiosa, con la lama flexiblade potrebbe essere un'idea, sicuramente migliore per non lasciare segni!

28Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mar 4 Dic 2012 - 23:01

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se la macchina non è perfettamente pulita (e non lo è mai, certamente non quando nevica) non c'è flexiblade che tenga. Sad

29Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mer 5 Dic 2012 - 5:24

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh, allora la probabilità che sia perfettamente pulita subito prima che inizi a nevicare è abbastanza bassa! in questo caso un prodotto nano e passa la paura di creare troppi difetti con la scopetta!

30Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Gio 13 Dic 2012 - 1:33

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Aggiornamento: qui la temperatura è scesa parecchio in questi giorni (stasera fino a -16).
La mattina parcheggio l'auto al sole affinché si sciolga il ghiaccio che si accumula la sera (in garage non si scioglie) ma sul paraurti posteriore è li da una settimana!
Test brina: la notte si forma un po' di brina ghiacciata sul vetro. Ho fatto una foto con il cellulare ma non si capisce nulla.
Il lunotto posteriore trattato solo con il reload e ghiacciato al punto da non vedere una cippa.
Il cristallo anteriore, con il Fog FIght all'interno e il G1 all'esterno, invece non è "oscurato" al punto da non vedere. Ci sono come dei ´piccoli cristalli di ghiaccio, ma si riesce comunque a guidare.
In conpenso il vetro si pulisce molto velocemente con il solo sbrinatore al massimo sul vetro.

Test neve: avendo parcheggiato l'auto al sole, il primo strato di neve si è un po' sciolto e ha creato un bel "crostone" di ghiaccio sotto 10 cm di neve fresca (più di di quella nella foto sopra).
Di solito mi tocca bestemmiare in aramaico per spaccare il ghiaccio dal vetro e pulirlo. Sulla carrozzeria .... lo lasciavo li.
Ora il vetro con il G1 si pulisce in un attimo: sembra come il ghiaccio non "attacchi". Anche il ReLoad sulla carrozzeria aiuta. Ma la differenza tra i lunotto posteriore (li poi aiuta lo sbrinatore elettrico) e il vetro anteriore con il G1 è abissale.

In conclusione: prodotto promosso. Resta da vedere quanto tempo dura. Il mio target è di fare almeno tutto l'inverno.
PS: per domani prevista altra nevicata super!

31Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Gio 13 Dic 2012 - 6:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimo aggiornamento!

32Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Gio 13 Dic 2012 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Ottimo Roby! Sono sicuro che l'inverno passerà senza ledere la protezione del G1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Gio 13 Dic 2012 - 11:00

Math87

Math87
Detailer Novello

Io sul parabrezza ho applicato il C1.5 e bene o male fa lo stesso beading, le spazzole non le uso Smile certo a differenza del G1 ogni tanto va ripassato.

34Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mer 4 Dic 2013 - 22:05

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Aggiornamento:
La scorsa primavera ho dato una rinfrescata al trattamento passando il G5.
Ora tornato l'inverno e le piogge e fatti 25.000 km pensavo di rifare il trattamento ..... ma devo dire che non serve affatto! È ancora bello presente.

Anche per quanto riguarda la protezione dal ghiaccio sul vetro funziona ancora egregiamente.
Stasera, uscito dall'ufficio, ho trovato l'auto con un leggerissimo strato di ghiaccio che neppure copriva tutto il vetro, mentre le auto affianco avevano una bella lastra!

Io son partito senza neppure pulire il vetro che si è sbrinato solo con l'aria del clima anche se gelida ... mentre i kolleghi ci davano sotto con il raschia ghiaccio Shocked

35Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Gio 5 Dic 2013 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Ottimo ottimo aggiornamento Luca!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mer 23 Apr 2014 - 13:23

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ulteriore aggiornamento ... qui al nord per Pasqua/Pasquetta è venuto giù il diluvio Sad
Dopo un anno e mezzo abbondante e oltre 30.000 km la protezione inizia a cedere. Si vede che c'é ancora ma l'acqua non scorre via velocemente come un tempo e ora si deve azionare il tergicristallo.

Devo dire un ottimo risultato, considerando l'uso intenso anche in inverno.

A presto, pioggia permettendo, lo applicherò nuovamente.

37Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mer 23 Apr 2014 - 14:38

niky

niky
Detailer Novello

Già, considerando i nostri inverni nordici direi che è un ottimo risultato!!

38Gtechniq G4+G1+G2 - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq G4+G1+G2 Mer 23 Apr 2014 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Ottimo update Luca, grazie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.