LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6)

+15
tonyy88
Berserk
Giovanni92
Peter Griffin
Blackzeta
niky
Emanuele B
BMW Z4 Coupè
ciccante88
Admin
Alessio
raviola
alesoft
Giobart
TurboT-jet
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ragazzi stavo leggendo il bignami della cura dell'auto Very Happy e mi sono soffermato sul paragrafo delle lucidatrici...sapete dirmi perchè tra quelle consigliate manchi la Meguiars Dual Action Polisher Version 2??

Admin

Admin
Admin

Perchè con la ERO600 sono possibili prestazioni migliori ma la tecnica da adottare è la stessa. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Un consiglio..

ho bisogno di un prodotto per pulire e proteggere la pelle del volante e del pomello cambio.

Tempo fa acquistai in un iper - Mafra Trattamento 3 in 1 pelle- ma non mi convince molto..

a voi la parola!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare ariapura e microfibra; come protettivo/nutriente la crema della colourlock, la leather protector!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

BMW Z4 Coupè ha scritto:Ciccante stavo pensando di prestargliela per un weekend la z4...con il pieno di benzina pure! Razz
Turbo jet fammi sapere...scrivimi in privato!!

Ti ringrazio infinitamente per la tua ammirevole disponibilità! Very Happy purtroppo il tempo è veramente poco...e lo si nota anche dall'ultimo mio post..ad ogni modo non appena avrò dei giorni di ferie durante l'anno mi farò sentire!

Infinitamente grazie!





























............a voler mettere a disposizione la tua z come cavia!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io accetterei l'invito di BMW,così capisci cosa ti serve e dove puoi arrivare...poi trai le conclusioni e decidi se è un lavoro che puoi fare te con tempo e pazienza o rivolgerti ad un'esperto.

Io ad esempio mi sono preso il necessario per lucidare l'auto...e quando arriverà tutto con tempo,calma e pazienza inizierò a sperimentare.

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Blackzeta ha scritto:io accetterei l'invito di BMW,così capisci cosa ti serve e dove puoi arrivare...poi trai le conclusioni e decidi se è un lavoro che puoi fare te con tempo e pazienza o rivolgerti ad un'esperto.

Io ad esempio mi sono preso il necessario per lucidare l'auto...e quando arriverà tutto con tempo,calma e pazienza inizierò a sperimentare.

Eh si credo che sia la soluzione migliore... bounce


Ma ragazzi ho mandato una mail a info@lacuradellauto.it una quindicina di giorni fà per chiedere dei riferimenti di detailer nel torinese...la mail è quella corretta?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si è giusta, prova a rinviarla, magari è stata cancellata per sbaglio!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:si è giusta, prova a rinviarla, magari è stata cancellata per sbaglio!


Reinoltrata... What a Face

@ DarkCity79: non posso inviare messaggi privati perchè ho pochi post affraid


TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Ho passato la clay alla mitonzola. Per postare le foto posso farlo qui?

Non è un lavoro completo solo clay.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fai pure, è il tuo post!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ok grazie ma c'è una soluzione più immediata per evitare di caricare le foto una ad una?Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

da quel che so io no, devi caricarla una ad una e copiare uno ad uno il link!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Con flickr puoi fare l'upload di molte foto (adesso fino ad un tera con gli account free), ma comunque devi postare i singoli link qui sul forum...

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ah ok allora mi registro anche li. Almeno seleziono tutto e fa l'upload in una volta sola. E' più comodo!

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-010
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-011
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-012
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-013
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-014
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-016
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-017
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-018
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-019
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-020
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-021
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-022
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-023
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-024
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-025
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-026

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-027
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-028
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-029
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-030
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-031
Alfa Mito Calcarea (foto in prima pagina e immagini prodotti pg 6) - Pagina 2 2013-032

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

direi proprio una bella decontaminazione, la claybar da grandi soddisfazioni! avevi passato l'ironx prima?

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Grazie! purtroppo no ho lavato l'auto e stop...devo ancora stilare una lista con il necessario:pale: 

In realtà solo ora ho trovato un posto dove poter lavorare tranquillamente all'ombra. Il problema è che ci vado solo in alcuni fine settimana!Rolling Eyes 


Potrei stilare una lista provvisoria del tipo:

Clay e decontaminazione: sono orientato per la Car Pro PolyShave Block. Nonostante tutte le attenzioni avute la Meg mi è caduta e ne ho buttato un pezzo.

Una rotorbitale e accessori annessi:

Polish protezione e mentenimento:

Un formaschiuma a pressione:

Guanto/spugna per lavaggio:

Prodotto per i cerchi in lega (credo siano parecchio contaminati):


Prodotto per modanature cromate e plastiche esterne (mi vengono in mente le maniglie rigate non so come dal vecchio proprietario):

Prodotto per la cura del volante/cambio/freno a mano in pelle: già provato il Ma Fra trattamento 3 in 1 pelle e non mi entusiasma. Ora mi hanno regalato quello della Meg Gold Class Rich Leather ma dopo 2 o 3 giorni dall'applicazione la pelle torna ad essere in alcuni punti leggermente chiara.

Pennellini vari:

Prodotto per sedili in tessuto: Ho provato il Carpet & Interior Cleaner Meguiars e il tessuto non rimane bello pulito.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio alla poly perchè su alcuni trasparenti da dei problemi, dai un'occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t8604-car-pro-polyshave?highlight=polyshave . per il resto cosa avevi pensato di prendere?

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Ah grazie per l'info! allora esclusa!


io intanto ho iniziato a mettere nel carrello il necessario per poi scoprireche non tiene in memoria il contenuto !

quindi rifaccio tutto usando la wishlist

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se sei loggato tiene tutto in memoria, può sparire solo qualche oggetto ma solo perche è terminato...

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

sisi sono loggato ma anche quando metto qualcosa nella wishlist mi richiede di loggarmi!


Il login lo faccio prima inserendo user e pass. Poi quando inserisco in wishlist mi chiede di loggarmi con INDIRIZZO MAIL e pass.  

Inserisco quanto chiesto e al secondo login mi da errore.

EDIT:

errore mio:D 

TurboT-jet

TurboT-jet
Apprendista Detailer

Allora finalmente ho finito di buttare giù una lista. Quando ho visto il totale ho perso 10kg:D . Dovrò quindi selezionare le cose che non possono mancare e poi con il tempo e con il  mio "rodaggio" prenderò il resto. Questi sono i prodotti che ho individuato leggendo info sul forum.  Quali meritano maggiormente rispetto ad altri? se un prodotto esclude l'altro scrivete cortesemente quale togliere dalla lista:bounce: 

LAVAGGIO E ASCIUGATURA:

LCDA Secchio 17 lt + Coperchio + Griglia 2 pz

Dodo Juice Tribble MittWash Glove o Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello (quale dei due?)

Sgrassatore:
Car Pro IronX 500 ml
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
MA-FRA Supermafrasol 900 ml

MA-FRA Snow Foam Kit (formaschiuma o LS1????)

Shampoo:

Chemical Guys Mr. Pink Shampoo 500 ml
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
LCDA SuperClean Shampoo 500 ml

LA CLAY BAR:

Possiedo già il Clay kit di Meg ed ho buttato vià un pezzo di clay perchè cadutami a terra.  Volevo provare la:

Car Pro PolyShave Pad (molto incerto)
clay lube MA-FRA Fast Cleaner 2 Kg


LA LUCIDATURA:

ero600 o meg G220v2 (indeciso, se non sbaglio il prezzo della meg è sceso?)

Polish:

ho visto  il Menzerna Basic Kit 250 ml contentente tutto il necessario ma mi preoccupa il Menzerna FG400 definito compound! ad ogni modo consigliatemi le combinazioni migliori!

Polish (medi):

3M Car Care Trattamento Rimuovi Graffi 473 ml
Scholl Concepts A15 Step All Round Compound 250 ml
Wolf’s Chemical The Medium - One Step Polish 225 ml
Menzerna Power Finish 2500 250 ml

Polish (di finitura):

Menzerna Super Finish 4000 250 ml
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr

Il paint cleaner è proprio necessario?

Tamponi:



IL SIGILLANTE:


Meguiar's D301 DA Microfiber Finishing Wax 473 ml
Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0 240 ml
Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz

LA CERA:

3M Car Care Cera Protettiva Lunga Durata 473 ml.
Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml
Meguiar’s Dark Wax 200 gr.

CERCHI E PNEUMATICI:

Daytona Speed Master JR. Wheel Brush
Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml

LE GUARNIZIONI ESTERNE:


LCDA SuperClean All Purpose 500 ml
Car Pro PERL Coat 500 ml

I VETRI:

1A Ultra-microfiber Star Glass 40x45
MA-FRA SPLIT Detergente Multiuso 2 Kg
Chemical Guys Glasswokz Optical Clarity Glass Cleaner 500 ml

INTERNI:

Colourlock Spazzola per Interni
LCDA AriaPura 500 ml
MA-FRA Diamant Plast Four 2 KG

Protezione volante e cambio in pelle:

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle
Colourlock Kit Pelle



Ultima modifica di TurboT-jet il Lun 15 Lug 2013 - 0:30 - modificato 2 volte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

di guanti in lana ne prenderei solo uno per la parte alta, per la parte bassa anche uno in microfibra è ok!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.