LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il primo...di una lunga serie

+3
Admin
ciccante88
RacingEngineV8
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Il primo...di una lunga serie Empty Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 15:39

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
scrivo perchè vorrei pulire gli interni della mia Grande Punto. Premetto che ho acquistato da pochissimo la macchina usata e vorrei darle una "rinfrescata" generale. Allora, avevo deciso di procedere così per il mio primo ordine:

-Car Pro So2 Pure
-Meguiar's D101 All Purpose Cleaner
-Un paio di panni in microfibra

Dovrei pulire i sedili in tessuto, il cielo vettura che è in un materiale che non saprei definire, è morbido al tatto e sembra tessuto ma non lo è, e le plastiche della plancia, pannelli porta, ecc...

Dite che basta così? Avete consigli su prodotti alternativi?

Grazie

2Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 15:50

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ci sono i nuovi prodotti ariapura e superclean per gli interni come alternativa al d101! dai un occhiata qui https://www.lacuradellauto.com/t9379-lcda-ariapura?highlight=ariapura https://www.lacuradellauto.com/t9392-lcda-superclean-all-purpose?highlight=superclean ; con questi puoi pulire qualsiasi cosa e col superclean compresi gli esterni! per i panni prendi gli allrounder basic e spazoletta della colourlock; dato che ci sei prendi anche il panno martina! altre guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/3/

3Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 17:01

Admin

Admin
Admin

Quoto: per quello che devi fare è molto più indicato AriaPura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 17:19

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie mille per i consigli tempestivi. Quindi potrei usare solamente l' LCDA AriaPura per tutti gli interni (tessuto, plastiche, ecc...)? Immagino che la spazzoletta mi serva solamente nelle parti più difficli, non sulle parti "semplici" come la plancia, vero?

5Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 17:20

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare AriaPura per tutte le superfici all'interno; per il cruscotto puoi usare un pennello! la spazzoletta per tutto il resto!

6Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mar 27 Nov 2012 - 23:08

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie mille. Stasera procedo con l'ordine!

7Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 1:20

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Mi sono venuti altri dubbi che hanno fatto slittare l'ordine. Dunque, Aria pura è applicabile anche all'alcantara? Per quanto riguarda la pulizia dei tubi in gomma nel vano motore avevo pensato all'M40. Sbaglio?
Un'ultima cosa: A cosa serve il Panno Martina? E' necessario? Lo chiedo perchè mi sembra di non averlo mai letto qui sul forum...

P.S. Prendendo la spazzolina Colourlock, mi potrebbe servire anche la Mother Interior Brush per i tappetini, oppure è inutile?

8Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 5:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ariapura è adatto a qualsiasi superficie ma come tutti i prodotti nuovi da utilizzare su superfici nuove è sempre bene testarlo prima su una piccola zona! M40 è adatto al dressing delle plastiche del vano, per la pulizia devi agire con un prodotto apposito quale superclean! Il panno martina è un panno con grandi doti estrattive ad esempio per la pulizia di tutti gli interni! Cerca su youtube, ci sono dei video, ma è ottimo io lo uso con molta soddisfazione! La mother rispetto alla colourlock ha setole molto più rigide quindi sarebbe più incisiva in caso di macchie e sporco ben evidente, altrimenti quella della colourlock è suffieciente!

9Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 9:44

niky

niky
Detailer Novello

Il panno martina è davvero strabiliante, quando lo userai te ne renderai conto.
Per il vano motore se al momento vuoi contenere i costi puoi usare anche Aria Pura, magari in diluizione inferiore.
La Mother Interior Brush io la uso sui tappetini e nel bagagliaio ed è molto comoda.

10Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 13:01

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie ancora. Ho appena completato l'ordine, spero venga spedito già in giornata!

11Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 14:47

niky

niky
Detailer Novello

Vedrai che la spedizione sarà velocissima.

12Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 28 Nov 2012 - 23:29

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Fatto ed è già in spedizione! Non vedo l'ora che arrivi il pacco

13Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Gio 29 Nov 2012 - 6:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Lo riceverai molto presto, molto molto presto Wink

14Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Ven 30 Nov 2012 - 14:53

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Arrivato Smile Non vedo l'ora che migliori la situazione meteo...

15Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 26 Giu 2013 - 15:33

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Riesumo questo topic perchè mi sembrava inutile aprire un altro 3d.
Dunque, arrivata l'estate e il bel tempo, è ora di curare gli esterni. Premesso che non ho intenzione di fare lavori di lucidatura, chiedo un vostro parere sui prodotti che vorrei prendere.

-Prelavaggio: Mafra Prewash No Touch (Con nebulizzatore...quindi no TecOne)
-Lavaggio: Mafra Daytona
-Guanto LCDA per le parti alte e la Spugna CarPro Wash Sponge
-Grit Guard (E' adattabile per qualunque secchio?)
-Mothers Interior & Upholstery Brush


Purtroppo non è disponibile nè IronX nè TarX...al prossimo ordine li prenderò...
Cosa ne pensate della piccola lista della spesa?

16Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 26 Giu 2013 - 18:02

Admin

Admin
Admin

IronX e TarX arrivano domani Wink
Ok per tutto il lavaggio ma se hai un'auto scura io userei un guanto come il Car Pro o il Gtechniq.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Mer 26 Giu 2013 - 18:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

le grit sono adattabili a secchi cilindrici e non conici! Wink

18Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Gio 27 Giu 2013 - 15:27

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie! Allora credo di prendere il kit composto da secchio, coperchio e grit...
Invece del "Dodo Juice Tribble MittWash Glove" e del "Meguiar's Microfiber Wash Mitt" cosa mi dite?

19Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Gio 27 Giu 2013 - 16:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi piacciono molto entrambi, forse il primo è leggermente più delicato ma è in lana!

20Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Gio 27 Giu 2013 - 22:41

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok...e quai sono le differenze principali tra lana e micro? Intendo anche a livello di manutenzione

21Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Gio 27 Giu 2013 - 23:26

tav86

tav86
Detailer Novello

Admin ha scritto: se hai un'auto scura io userei un guanto come il Car Pro o il Gtechniq.

Antonio come mai?Nel senso che questi 2 guanti sono più delicati su superfici "sensibili"?

22Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Ven 28 Giu 2013 - 0:04

batfed

batfed
Detailer Novello

Perchè il nero si graffia solo a guardarlo Twisted Evil,per chiudere darei un incerata con la mafra last touch :)costa poco e funziona bene oppure se non hai in previsione di lucidare, una bella sigillata con Gtechniq C2v3 o Wolfgang Deep Gloss  che cosi' per 4-5 mesi sei a posto Smile

23Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Ven 28 Giu 2013 - 9:51

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:
Admin ha scritto: se hai un'auto scura io userei un guanto come il Car Pro o il Gtechniq.

Antonio come mai?Nel senso che questi 2 guanti sono più delicati su superfici "sensibili"?
Non solo, sono anche costruiti molto bene e durano più di un Tribble o di un Megs Labswool Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Ven 28 Giu 2013 - 10:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, provato il Merino con mano!

25Il primo...di una lunga serie Empty Re: Il primo...di una lunga serie Ven 28 Giu 2013 - 23:14

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

batfed ha scritto:Perchè il nero si graffia solo a guardarlo Twisted Evil,per chiudere darei un incerata con la mafra last touch :)costa poco e funziona bene oppure se non hai in previsione di lucidare, una bella sigillata con Gtechniq C2v3 o Wolfgang Deep Gloss  che cosi' per 4-5 mesi sei a posto Smile

Ci avevo pensato, però siccome non andrei a decontaminare, temo poi di fare ancora più danni passando un panno sulla carrozzeria...

Grazie ancora per l'aiuto. Dunque, guardando in foto le immagini dei vari guanti ho capito perchè il CarPro e il GTechniq sono considerati migliori rispetto al Dodo da me scelto, però anche il prezzo è diverso...al momento di fare l'ordine deciderò...

Ah, mi è venuto un dubbio: il guanto in lana può essere pulito con il SuperClean, oppure è meglio usare il sapone di Marsiglia come per la microfibra?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.