LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Paint cleaner o polish di finitura?

+5
Admin
filippo89
ciccante88
DavideSR
tunerz
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 16:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bene bene..allora lo provo..il W09 lo prendo più avanti per vedere le differenze

27Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 18:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

perfetto Exclamation

28Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 19:58

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ciccante ma che esperienza visto che la tua auto non prende pioggia, è ricoverata sempre in garage, forse non prende nemmeno sole???? lol!
Tunerz se l'auto è nuova io farei solo decontaminazione, una passata con polish quindi senza passaggio di un compoud, addirittura se te la consegnano in buone condizioni sceglierei un superfinitore. A questo punto il passaggio di Ipa/Eraser potresti anche saltarlo e dare il Black Hole e sopra la SNH o prendi la Purple Haze Pro in formato panel pot.

29Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 20:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh qualche giorno di sole gliel'ho fatto pur prendere, quando l'ho portata sulle Dolomiti per fargli respirare aria pulita, oppure quando la applico, calcola che devo utilizzare gli occhiali da sole; e poi che esistono a fare le auto di casa Laughing !
quoto Davide, compra tutto il materiale giusto ma se le condizioni sono ottime non attaccarla subito con i polish ma anch'io mi concentrerei con con il glaze e la protezione!

30Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 20:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io pensavo di lavarla prima con 2g e 4g in modo da togliere lo schifo che sicuramente avranno buttato su alla opel,poi dare una clayata leggera per sicurezza,BH,SNH e poi passare a una pulizia rapida dei vetri con eraser per applicare G5 e fog fight..per poi concentrarci su pulizia e protezione della pelle e una lavato a veloce per sicurezza ali interni..

Il ciclo pesante con i 3 compound era per quella dei miei che ha 11 anni,250000km e qualche difettino..

Per super finitore cosa consiliate??..perché se può servirti anche come passaggio ulteriore per migliorare la resa di s30 e s30 su quella dei miei,ci faccio un pensiero..Natale si avvicina..Very Happy

31Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 20:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

superfinitura si parlerebbe di prodotto con microabrasivi come s40, menzerna s4000, micro prime!

32Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 20:44

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Che potrei comunque sfruttare come precera,giusto?..su quella dei miei andrebbe dopo s30 e prima di eraser,mentre sulla mia andrebbe dopo la clay e prima di BH..o ho capito male come sempre??..lol!

33Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 20:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se passi un precera questo non deve essere eliminato dal passaggio dell'eraser perchè serve appunto per favorire una cera pura a durare più a lungo! ad esempio la SNH se applicata come unica protezione non richiede un precera prima perchè contiene sigillanti che vogliono la superficie sgrassata!
il discorso riferito alla tua è ok perchè c'è già il black hole ad infastidire la durata della SNH e quindi non ci sono problemi se usi il micro prima prime del black hole!

34Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 21:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quindi..ricapitolando dato che mi sto perdendo..

Macchina dei miei:
-tarx su colla e catrame
-ironx soap con TEc1000
-4g a mano
-clay
-tampone giallo ed s3
-tampone arancio ed s30
-eraser
-SNH
-eraser sui vetri per fog e G5

Macchina mia:
-2g foam
-4g a mano
-clay
-tampone nero ed s40
-glaze
-SNH

Giusto??..o sbaglio ancora??..mi sto proprio perdendo

35Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 21:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tutto perfetto!

36Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 21:19

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo grazie!!..aggiungo anche s40 al carrello!!..adesso basta che sto spendendo troppo!!..Very Happy

Anzi,taglio la testa al toro e apro un topic in cui potete commentare i prodotti che ho già e che ho in ordine,così se devo togliere/cambiare qualcosa potete consigliarmi..ho pure convinto i miei a regolarmi due cosette che mi mancano per Natale..lol!

37Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 21:25

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

vabeh potresti aggiornare la discussione aperta nella sezione guida all'acquisto!

38Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Gio 29 Nov 2012 - 21:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si si..infatti pensavo a quello..Wink

Ci leggiamo di la..lol!

39Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 13:19

Math87

Math87
Detailer Novello

Dato che ho poco da correggere volevo fare tutta l'auto con un polish leggero o medio a mano per dare lucentezza, quale tra M205, Lime Prime, Fixer e P1?

40Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 13:21

Alessio

Alessio
Moderatore

dipende dal danno... io andrei con il P1.


_________________
Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

41Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 13:23

Admin

Admin
Admin

Se non ha difetti io dico Lime Prime: il gloss è davvero molto elevato ed è semplice da utilizzare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 14:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ho provato sulla mia Polo che dovrebbe avere lo stesso tuo trasparente e ti posso dire che usando un polish da finitura e soprattutto lavorando a mano i risultati non saranno immediati con tutto che anch'io avevo difetti molto molto leggeri....sembrava di lavorare sul marmo, poi l'm105 ha fatto la sua parte con un ottima finitura!

43Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 14:27

Math87

Math87
Detailer Novello

Danno quasi niente, qualche swirl. Se io vado di Lime Prime e poi Eraser, è ok per il sigillante?

44Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 14:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si io parlavo appunto di qualche swirl molto leggero! se usi il Lime Prime è più indicato succedere con una cera essendo anche un pre-cera, avresti la massima resa!

45Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 15:35

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

io sulla mia Polo ho lavorato con il Wolf’s Chemical The Jeweler - Ultra Fine difetti pochi perchè circa 4mesi fa l'avevo lucidata con il fixer e ora con la ero 600 ho effettuato un passaggio con tampone lcda arancio a velocità 3 e poi uno con tampone nero!! risultato sorprendente mi piace come prodotto perchè puoi lavorarlo molto a lungo e il tampone rimane sempre bello lubrificato

46Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 22:30

Math87

Math87
Detailer Novello

Ma anche passando l'Eraser dopo il LP crea problemi al sigillante?

47Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 22:36

niky

niky
Detailer Novello

No nessun problema, è solo un peccato dopo LP non mettere una cera. Very Happy

48Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 22:38

Math87

Math87
Detailer Novello

A dir la verità voglio mettere Iron Gloss Very Happy

49Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 22:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, un pre-cera viene passato appositamente per far rendere al meglio la cera! se vuoi mettere un sigillante prenderei un correttivo alternativo, magari un po più invasivo per il discorso che ti facevo prima!



Ultima modifica di ciccante88 il Sab 29 Dic 2012 - 22:41 - modificato 1 volta.

50Paint cleaner o polish di finitura? - Pagina 2 Empty Re: Paint cleaner o polish di finitura? Sab 29 Dic 2012 - 22:40

niky

niky
Detailer Novello

Math87 ha scritto:A dir la verità voglio mettere Iron Gloss Very Happy

Ah be allora va benissimo!! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.