LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Uso della Claybar

+45
Giu500
manu91ita
ste_d
SampeiN
leonidas
Newentry
raviola
microsoft
Rada
Emanuele B
GiuseppeFF
lollapalooza
emi75
Rebirth
Giobart
Fr4gz0n3
jan
pacman
cicciovecchio79
SlayTek
simo989
HunterHeads
Matteo[V]
s.amato
defeat
kokador
MANUELsport
Adc75
ROBY
Paolo Vts
Fausto
316ti
T-Jet
superAndre
ricvec
blondz101
cliotto81
Kaos02
Brera
albi98bmw
francesco
DSW
Admin
vts79
Carlos
49 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 14]

26Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Mer 12 Ago 2009 - 12:25

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

DSW ha scritto:
Stai utilizzando lo scratch-x vecchio o il V2?

Quello vecchio, col tubetto stile dentifricio. Stamattina ho fatto una fiancata e ho finito il cofano, passando anche il Color-X.Gli swirl sono diminuiti in maniera incredibile. Ce ne sono rimasti pochissimi. Dopo pranzo vado a fare l'altra fiancata e poi NXT2!!!

27Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 13 Ago 2009 - 11:56

Admin

Admin
Admin

grande carlos... ormai ci sta prendendo gusto!
ragazzi per farvi capire come agisca la clay vi faccio vedere due immagini.
la prima è uno schema che vi mostra lo stato della maggior parte delle nostre vernici normalmente:
Uso della Claybar - Pagina 2 Clayin10

questo è invece lo stato del trasparente dopo l'azione della clay:
Uso della Claybar - Pagina 2 Clayin11

come vedete, solo decontaminazione senza abrasione.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 13 Ago 2009 - 12:22

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

Peccato che ho da fare altre cose...ieri stavo già guardando in uno strano modo la Twingo di mia moglie che è in condizioni pietose...

29Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 13 Ago 2009 - 12:27

Admin

Admin
Admin

ah ah ah la carlos company all'attacco delle auto messe male!

http://lacuradellauto.forumattivo.com

30Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 13 Ago 2009 - 12:41

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

perfetta spiegazione!

31Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Sab 15 Ago 2009 - 13:10

albi98bmw


Aiutante Detailer

ciao a tutti ragazzi sono nuovo nel forum:)eccomi qua:) sto acquistando un pò di prodotti per la lucidatura della mia bmw fra cui laclaybar in suggerimento da Antonio.
Mi serviva un piccolo aiuto che n questo post non lo trovo.
Dopo aver effettuato il lavaggio completo shampo insoomma a macchina pulita, inizio il trattamento con la clay, antonio mi ha suggerito anche l'apposito d155 come lubrificante, ma dato che non li ho mai usati sicuramente sarò un po impacciato nell'usarli e quindi quiedo a voi.
Come eseguo la lubrificazione della clay??semplicemente bagnandola con il d155??devo bagnare anche l'auto con questo prodotto??grazie

32Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Sab 15 Ago 2009 - 13:31

Admin

Admin
Admin

esatto albi, con il lubrificante devi bagnare sia la clay che la vettura e poi sfregare la clay sulla superficie baganata. se durante l'uso la carrozzeria dovesse cominciare ad asciugarsi dovrai solo spruzzare un'altro pò di d155 sulla vettura e potrai continuare il lavoro.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

33Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Sab 15 Ago 2009 - 14:19

albi98bmw


Aiutante Detailer

il d155 diluito con acqua 1:1??grazie..

34Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Sab 15 Ago 2009 - 21:33

Admin

Admin
Admin

si il d155 in fase di claying può essere diluito con acqua nel rapporto 1:1 per evitare di sprecare troppo prodotto.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Dom 16 Ago 2009 - 0:01

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

...e comunque ne serve meno di quanto possa sembrare. Io ne ho usato davvero pochissimo!

36Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 16:07

Brera


Aiutante Detailer

sto cercando la claybar ma sul sito ho visto che c'è la claybar insieme a un barattolo.devo comprarla per forza con quel barattolo o c'è anche senza?42 euro piu il kit da 80 piu la lucidatrice mi costa piu della mia ragazza sta macchina:)

37Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 16:25

DSW


Diplomato in Detailing

hai proprio ragione, il car detailing è costoso! pale

38Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 16:28

Brera


Aiutante Detailer

quindi mi stai dicendo che la devo comprare proprio con quel barattolo?e cosa c'è li dentro?

39Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 16:40

DSW


Diplomato in Detailing

Il barattolo serve solo per conservarla dentro, dove appunto trovi la barretta.
Costa molto ma è in formato da 200g, forse per uno che intende solo usarla poche volte andrebbe bene anche da 50-60 g.
So che le deve prendere queste piccole, ma non so dirti quando è previsto l'arrivo.

40Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 20:02

Admin

Admin
Admin

ragazzi alexg ha acquistato negli stati uniti una di quelle barrette da 50g di cui non faccio nome. come immaginavo al primo lavoro serio di detailing la barretta e da buttare mentre con la c2000 (la barretta professional azzurra) ci lavora ancora da 2 anni...
queste sono prove che io ho già fatto ma è la dimostrazione di come non sempre una scelta economica sia davvero la "più economica"... Smile

http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 21:59

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Raga domani vi posto un paio di foto della polvere di ferro che devo rimuovere dalla carrozzeria della macchina di mio papà, sarà una bella sfida per la clay, ma Antonio mi ha convinto e sono fiducioso Smile

42Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Gio 20 Ago 2009 - 23:15

DSW


Diplomato in Detailing

la clay rimuove benissimo questo tipo di contaminazioni, per cui vai tranquillo...

43Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 11:41

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Kaos2Gio ha scritto:Raga domani vi posto un paio di foto della polvere di ferro che devo rimuovere dalla carrozzeria della macchina di mio papà, sarà una bella sfida per la clay, ma Antonio mi ha convinto e sono fiducioso Smile

vai tranquillo..sta settimana ho eseguito il trattamento sulla macchina di mio cugino....la mg zr..e con la clay bar è venuto via lo schifo e la carrozzeria si è ripresentata liscia al tatto Very Happy Very Happy

44Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 11:42

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi alexg ha acquistato negli stati uniti una di quelle barrette da 50g di cui non faccio nome. come immaginavo al primo lavoro serio di detailing la barretta e da buttare mentre con la c2000 (la barretta professional azzurra) ci lavora ancora da 2 anni...
queste sono prove che io ho già fatto ma è la dimostrazione di come non sempre una scelta economica sia davvero la "più economica"... Smile
antonio una domanda sulla barretta che vendi...che differenza di lavoro hanno la blu e la rossa??!!cioè mi spiego meglio...su che superficie sono consigliate di esser usate l'una e l'altra???grazie Very Happy

45Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 13:25

DSW


Diplomato in Detailing

la rossa è molto aggressiva, serve per contaminazioni pesanti.

46Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 14:59

Admin

Admin
Admin

esatto, la rossa è molto aggressiva: questo vuol dire che se con l'azzurra dopo non è necessario effettuare lavoro di polishing con la rossa devi necessariamente lucidare dopo per ravvivare la superficie.
tuttavia in alcuni casi, pochi devo dire, la clay rossa è indispensabile.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 15:35

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto, la rossa è molto aggressiva: questo vuol dire che se con l'azzurra dopo non è necessario effettuare lavoro di polishing con la rossa devi necessariamente lucidare dopo per ravvivare la superficie.
tuttavia in alcuni casi, pochi devo dire, la clay rossa è indispensabile.
ah questa non la sapevo....cioè con l'azzura poi posso passare la cera, mentre con la rossa devo dare una mano di polish?! come mai??che tipo di aggressione ha sulla vernice la rossa???

48Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 15:40

Admin

Admin
Admin

si, in teoria se l'auto sta bene e si vuole solo proteggere clay azzurra + cera può anche bastare.
la rossa invece crea dei segni (superficiali ovviamente) che vanno rimossi con un polish.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Ven 21 Ago 2009 - 15:41

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:si, in teoria se l'auto sta bene e si vuole solo proteggere clay azzurra + cera può anche bastare.
la rossa invece crea dei segni (superficiali ovviamente) che vanno rimossi con un polish.
grazie della delucidazione....cosi so che barretta prendere... Very Happy Very Happy

50Uso della Claybar - Pagina 2 Empty Re: Uso della Claybar Sab 29 Ago 2009 - 13:24

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

ho una domanda da fare...io attulamente in caso dispongo di questo kit clay bar
Uso della Claybar - Pagina 2 EBayISAPI
ma volevo sapere che differenze ha da quella blu.Quella contenente il kit sono due barrette da 50gr di clay grigia..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.