LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

A chi piace il Rosso della Fiat punto?

+10
alesoft
raviola
xAngelox
DavideSR
BMW Z4 Coupè
Matte-m143
ciccante88
tunerz
cupitt
saettone
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

saettone


Aiutante Detailer

Dopo anni di auto grigie (che mi hanno stufato) bianche, azzurre, nere eccetera stavo pensando al Rosso ... uno tra i pochi rossi che mi piace è stranamente quello della Fiat grande Punto ... gli altri delle altre case non mi piacciono molto per esempio quello delle Opel sta bene solo sulla Insigna... non so gli altri voi che ne pensate? Di rossi ce ne sono un infinità di tonalità secondo i vostri gusti quali sono o sarebbero i rossi che vi aggradano ... dite su quale auto modello e marca .. Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Sposto in OT


_________________
LE MIE " RICETTE "


A chi piace il Rosso della Fiat punto?  Frontb10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

non so se è uguale,ma io ti consiglio il rosso officina della 500 abarth

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sono gusti personali ma una macchina rossa non me la comprerei mai...l'unico che si avvicina ai miei gusti è il rosso tango della Ford!

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

L'unico rosso che mi piace è quello audi -vw .. Per il resto non mi piaccionoun granchè... Vado matto del blu della rs6 Twisted Evil

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Secondo me una grande punto la puoi scegliere di tutti i colori che vuoi....sempre un "inutilitaria" rimane!

Il rosso della 4C competizione l'ho visto sia dal vivo sulla 4C che su di una Giulietta, Il rosso della 4C è forse il più bello in assoluto, ma sono tonalità del rubino diciamo. Il rosso del gruppo VAG è troppo freddo, come la loro cultura appunto,
Il rosso della BMW è favoloso perchè ha dentro una puntina di arancio, quindi è un colore molto più caldo ed esotico.

Scusa Saettone ma tu devi comprare una macchina o devi verniciare un'altra?

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Il Rosso della 8C...chi ha una MiTo di quel colore la rivende allo stesso prezzo con cui l'ha acquistata.
Comunque per me il rosso più bello rimane uno e uno solo e non credo che bisogni specificare...

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

mh il rosso è solo per poche auto

DavideSR

DavideSR
Moderatore

E' vero e i crucchi lo sanno:





Ma siccome "l'abito non fa il monaco" è meglio che tornino a farle grigie Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

vedi io l'audi r8 la vedo bene bianca, la mercedes grigio m. chiaro.. il rosso è proprio per poche!!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Come scrissi tempo fa per me un'auto, specie se particolare, va comprata del colore che storicamente è legato al marchio:
Alfa: rosso Alfa
Abarth: bianca o grigio campovolo
Audi: grigia
BMW: blu (o bianca se è una versione sportiva)
Bugatti: bleu
Mercedes: grigia
Jaguar, Bentley, Aston Martin, Mini: british racing green
Renault e Peugeot versioni sportive: bianco (o anche blu Gordini per Renault)

etc. etc.

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

DavideSR.....semplicemente è il colore da gara che ogni nazione ha....quindi è vero che storicamente ogni colore appartiene ad un costruttore che a sua volta appartiene ad una nazione, ma è altrettanto vero che il "British racing green" chi l'ha detto che sta bene ad un' Aston???

Praticamente stai dicendo che la stessa identica macchina se avesse il logo Aston Martin dovrebbe essere Verde, se invece avesse il logo AlfaRomeo dovrebbe essere rossa.

Visto che lo faccio di mestiere, ti assicuro che non c'è un colore unico per ogni modello, semplicemente il colore deve esaltare le forme, le linee e i volumi di ogni auto.


P.S. Se fosse come dici tu le ferrari sarebbero tutte gialle.......se non lo sapessi!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Andrea, Andrea, Andrea secondo te non lo so?
Giallo Modena? Ma che diciii? La Ferrari è nata come scuderia che faceva correre le Alfa Romeo.

Quello è il mio pensiero e non una verità assoluta mentre a volte mi sembra che con sta storia del tuo lavoro...ricorda che il design non è una scienza e per fortuna le auto non sono solo una forma e un colore: la Delta S4 era bruttissima eppure tutti la ricordano come una leggenda.

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ne vorrei una rimessa piena di auto brutte come la S4 Razz e pure di tutti i colori.... anche verde pisello

http://www.agdetailing.it

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Io anche color mer...pupù

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Laughing

http://www.agdetailing.it

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Davide sapevo che te la saresti presa.....ormai un po ti conosco e mi piace provocarti in senso buono!!!Daaiiiiiiiiiiiiiiii non te la prendere! E poi abbiamo già parlato di auto....e visto che te ne intendi dovresti sapere che lo faccio di proposito a stuzzicarti!!!!

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

P.S. Una cosa però voglio dirla: hai detto che la S4 è bruttissima ma resta comunque un mito. Questo è uno dei pochi casi......perchè ad esempio un caso eclatante è rappresentato dalla Ferrari F40 che viene considerata un mito ma in realtà non lo è affatto, inoltre è fatta male oltre che essere bruttissima. Il vero mito è la vettura da cui deriva, ovvero la Ferrari 288 GTO Evoluzione che nessuno conosce.

Ma sono sicuro che tu tutto questo già lo sai......

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusate, intervengo solo per quotare Davide.
Per quanto riguarda le italiane Wink
Il resto per me non ha importanza Very Happy

Admin

Admin
Admin

Nooo BMW... la F40 bruttissima no!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

BMW dimmi dove butti le macchine brutte che io passo a raccattarle Razz

http://www.agdetailing.it

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Admin ha scritto:Nooo BMW... la F40 bruttissima no!!!



Capo stilisticamente e' una macchina sbagliata......che vuoi farci....certo e' che se me la regalassero la terrei volentieri

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Ale per adesso devi accontentarti nel comprare quelle che disegno.... Razz

P.S. La mia zeta e' in vendita

Admin

Admin
Admin

Io la guardo e la riguardo (ne ho anche lucidata una qualche anno fa) e non riesco a credere che abbia 25 anni! Però i gusti sono sempre personali.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

d'accordissimo per la 288 GTO, la mia preferita...però per la F40 mica tanto...che ci vuoi fare, sono artisti Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.