LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy

+10
tunerz
Roby Pozzato
xAngelox
renee69
niky
Admin
-SiMo-
franc_ct
ciccante88
Alessio
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Eccomi qua Very Happy
Come suggerito apro il mio post nella guida all'utilizzo perchè ho davvero bisogno di essere "iniziata" a questo mondo.
Sarò super-prolissa perciò se non avete voglia di leggere vi capirò !!

La mia auto:

Configurazione estiva
Con cerchi in lega d'alluminio da 17" antracite parzialmente lucidi
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy 32317_4907425852546_495263909_n

Configurazione invernale ATTUALE

Con cerchi in lega d'alluminio da 16"
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy Image5copiajpeg

N.B. Da questa foto si intravede già lo sporco, le colate di nero dagli specchietti e dlla profilazione del cofano.

La vernice è in colore Bianco Amalfi (bianco panna) estremamente lucida I love you I love you con particolari dei montanti del tetto e specchietti in colore esclusivo Grigio Daytona.

Cosa possiedo già:

1) Idropulitrice Karcher Winner 1100 M
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy 0528
[Cit: Idropulitrice dotata di motore universale potente e leggero e testata della pompa in polifibra N-Cor, resistente alla corrosione e leggera. Con doppio isolamento elettrico del motore e della scocca per una sicurezza assoluta. Possibilità di utilizzo del detergente per il lavaggio, grazie all'iniettore integrato, filtro idrico integrato per la massima protezione dallo sporco nell'acqua, carrello di trasporto telescopico per uno spostamento facile e confortevole della macchina. Utilizzo con acqua calda fino a una temperatura massima di 40 ° C per una maggiore forza pulente. Sistema di autospegnimento Stop Totale per una maggiore sicurezza e il massimo risparmio energetico. Pressione massima 110 bar. Portata idrica 440 l / h. Consumo elettrico 1400 W. Peso 6.5 Kg. Dimensioni: altezza 57.2 cm, larghezza 31.4 cm, lunghezza 22.9 cm. Accesori in dotazione: Pistola con ugello detrgente e pulsante di sicurezza, Tubo alta pressione da 5 metri, Lancia alta pressione

http://www.eprice.it/Idropulitrici-KARCHER/d-4439326

2) Guanto in microfibra pink
tipo questo:
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy $%28KGrHqJ,!jQE4o-c64HqBORU!oUcwQ~~0_35
Sempre usato SOLO per spolverare l'interno della mia precente auto su prodotto spray igenizzante per tessuti Stanhome.


3)Pozzo

L'acqua dovrebbe avere una durezza media e se non ricordo male ha le autorizzazioni sanitarie perchè modificando l'impianto idrico di casa potremmo utilizzarla per cucinare, lavare ecc ecc.
Pompa pescante cambiata di recente all'esiguo costo di 800€ affraid [sorry per il piccolo OT]

Premessa:

Uso l'auto tutti i giorni ma percorro pochi km e passa più tempo in garage che nel parcheggio scoperto del lavoro. Very Happy
Il mio sporco è pertanto costituito da:
- polvere
- pioggia (sporca, terrosa ecc)
- sale (inverno: carreggiata - estate: mare)
- moscerini
- sterco (raramente)

Percorro una strada statale che mi impegna poco o nulla in frenate sia deboli che brusche pertanto i miei cerchi non sono mai troppo anneriti.

Con l'auto precedente, complice anche la poca sporcizia esterna, avendo anche i pannelli di plastica (Smart) lavavo l'auto 1 volta al mese o anche di più e procedevo in questo modo:
- collegavo la canna da giardino al rubinetto esterno che eroga l'acqua del pozzo
- bagnatura dell'auto
- secchio con diluizione un po a casaccio di un comune shampoo per auto
- spugna da supermercato imbevuta e strofinatura leggera su tutta la macchina
- rimozione insetti
- risciacquo
- pulitura cerchi
- risciaquo

Niente asciugatura, niente cere, niente sigillanti...NULLA
Non me ne importava molto vista la qualità dei materiali, ma ora....ORA è DIVERSO !!!!!! I love you

Devo innanzitutto modificare gli attrezzi, lo stile e di conseguenza anche il budget per i prodotti.

Viste queste premesse, al mio posto cosa comprereste ?
Io mi sono già fatta un idea su quello che mi serve e che voglio fare ma prima di esporvele vorrei capire a vostro giudizio cosa serve cosi da capire se aver passato tempo a leggere info sul forum ha già iniziato a dare buoni frutti Razz

Scusate la lunghezza kilometrica ma......un mio granmde difetto è l'essere PROLISSA !!!

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Alessio

Alessio
Moderatore

la lista Smile
LEGGI BENE LE 5 FASI DEL DETAILING CHE PER LA LISTA IL 90% LO PRENDI DA LI COME SPUNTO.
- cerchi: lcda Superclean, Supermafrasol ecc
- prelavaggio: Superclean , Mafra Doc 2g, ecc.
hai già come ottima partenza l'idro
- lavaggio: 2 secchi e 1 griglia minimo, spugne le hai
shampoo: cg mr. pink, lcda superclean foam, d111
- asciugatura: lcda highspeed, cobra gold plush xl, cg mammouth ecc
- decontaminazione: kit dodo supernatural o mafra 3 clays
- protezione: Dodo juice a tua scelta ( qua ci starebbe bene la supernatural) o sealant spray tipo reload o gt c1.5
aggiunte: pennelli per dettagli, micro per cerchi e interno porta.


_________________
Audi A1 Bianca Lucida, Cerchi antracite: how to do & buy Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come già hai potuto leggere queste guide sono fondamentali http://www.lacuradellauto.it/blog/page/7/, anche perchè vengono riportati molti prodotti inerenti ad ogni fase! come viene consigliato a tutti è bene creare una guida fase per fase, magari leggendo le liste già scritte dagli altri utenti nella sezione guide all'acquisto! se vuoi puoi anche scrivere il rpocedimento che pensi di fare così vediamo se è tutto ok!

EDIT: scritto insieme ad Alessio

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Intanto grazie per le risposte Smile
Le guide le ho lette e ho già stilato una lista di prodotti ma volevo prima vedere se voi foste al mio posto cosa comprereste per capire se l'idea che mi sono fatta io da perfetta neofita può corrispondere a quella degli sperti.

Il mio primo dubbio riguarda la necessità nel mio caso di effettuare il prelavaggio.
Come riportato nel primo post il mio sporco è uno sporco da polvere e insetti unito al rimessaggio in garage.
Servirà davvero ?
Da qui deriva l'idea di acquistare o meno la Lancia Foam LS3 + attacco specifico per idro + detergente specifico.
Se non fosse necessario sarebbero già come minimo 70-80€ in meno da dedicare ad altri prodotti.

Fondamentalmente i miei obiettivi sono:
- pulire bene l'auto sia esternamente che internamente
- mantenerla lucidissima (quell'effetto Gloss è favoloso)
- utilizzare dei prodotti che mi aiutino a far scivolare meglio la polvere e/o non farla attaccare

Poi magari mi sbaglio ma l'utilizzo della clay-bar lo vedo un po troppo "laborioso" in termini di tempo, ho visto una delle vostre video-guide mi sembra il titolo fosse "Clay metodo corretto e scorretto" e se per fare un pezzetto 50x50 ci vogliono 10 minuti so già che a fare l'intera macchina mi serve parecchio tempo e soprattutto parecchia voglia. Rolling Eyes
A meno di non costituire un passaggio OBBLIGATORIO prima di stendere eventuali cere o sigillanti che conferiscano alla mia auto la lucentezza che cerco vorrei evitarlo.

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il prelavaggio serve sempre, perchè porta via molto sporco prima che lo incontri la spugna! anzi a volte basta anche solo una semplice foammata e risciacquo per avere un'auto linda e pinta, se ovviamente si tratta solo di polvere!puoi sempre prendere la tecone ma ti avverto che è un po rognosa! la claybar è un altro passaggio obbligatorio anche se non decidi di lucidare ma di passare solo una protezione; rischieresti di staccare al passaggio dell'applicatore le contaminazioni portandotele in giro sulla carrozzeria e creando difetti!...il fatto che il detailing oltre che un buon budget(che però è un vero e proprio investimento a vita), richiede molto tempo, quelli si, ma tutt'è iniziare; poi il mantenimento sarà più veloce! per i prodotti Alessio nel mess precedente te ne ha elencati alcuni molto validi!

PS: per il tempo che richiede la decontaminazione tutto dipende dallo stato della carrozzeria! Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Riguardo la tecone "rognosa" per il fatto che ogni 20-30 secondi devi stantuffare per ricaricarla ?
Cmq stavo rileggendo le caratteristiche della mia idro e ho trovato questo:
Possibilità di utilizzo del detergente per il lavaggio, grazie all'iniettore integrato
Non si potrebbe sfruttare per foammare senza dover per forza comprare l'LS3 ?

http://a1.audi.club.forumfree.it/

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh potresti avere il formaschiuma fornito dalla casa produttrice della idro, comunque sia farebbe un lavoro sufficiente, oppure comprarlo da un rivenditore! si per la tec è rognosa non solo perchè devi stare a pompare ogni 15 secondi ma perchè per fare tutta l'auto devi ricaricare 3 volte almeno1

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Jecka il detergente che pesca l'idro, lo eroga a bassa pressione e quindi non si "attacca" bene alla carrozzeria.

Il passaggio del claying non è che si fa sempre.. Prendi una clay buona, magari quella meguiar's.

Poi cosa importante è l'asciugatura!! su questo passaggio c'è da perdere tempo, ma è importante farlo bene!! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si a parte lo shampoo che si mette nella vaschetta della idro che fa uscire così acqua saponata, poi le varie case vendono anche una piccola specie di LS3 che si attacca appunto al posto della lancia e fa una schiuma sufficiente; per alcuni è soddisfacente! per il resto quoto mascarinho, ogni passaggio nel detailing non è dato al caso, altrimenti non sarebbe detailing!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Ciccante, io ho quel serbatoio piccolino da attaccare alla fine della lancia dell'idro, ma funziona sempre a bassa pressione e come hai detto tu, esce acqua saponata!! Very Happy la ls3 non è minimamente paragonabile!! Very Happy

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

Poco fa ho letto una discussione dove si parlava della diluizione del dtergente per la foam e si diceva che se la schiuma non attacca bene all'auto, pur avendo eseguito una diluizione corretta, potrebbe essere dovuto alla poca pressione erogata dall'idro.
La mia è 110 bar dichiarati, ma non l'ho mai usata e non so come possa essere come gettata.

In ogni caso ci tengo a fare un bel lavoro perchè l'auto è nuova e se lo merita Very Happy
Ma conto di trovare soluzioni alla mia portata e che non m'impegnino troppo tempo anche perchè se molti di voi si dedicano alla cura della propria auto nei week end nel più totale relax, io non posso perchè lavoro 7 giorni su 7 Smile

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io prima di tutto prenderei la ls3 e i prodotti dedicati a lavaggio e asciugatura con accessori come secchi e pennelli..già così sei sicura di non far danni nella prima fase..poi darei un occhiata alla macchina..se non presenta swirl,potresti dare una decontaminata "leggera" e poi passare direttamente al sigillante..dato che hai due colori prenderei la dodo juice supernatural hybrid..assolutamente non devono mancare ironx,superclean e ariapura..per il clayng ti consiglio il kit carpro con fast cleaner in modo che puoi usarlo anche come lavaggio waterless se la macchina non è sporca ma solo impolverata..mi raccomando,prendi anche dei flaconi con erogatori vela e un prodotto per il mantenimento come mafra last touch..posta comunque la tua lista così diamo un occhiata..Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jessi, fattene una ragione: lavare l'auto come si deve richiede tempo! Io, facendo le cose con moooolta calma, lavo una Giulietta in 3 ore. L'A1 (stupenda! Smile ) è un po' più piccola e tu sarai meno pigra di me, ma quel paio d'ore lo devi mettere in conto... Magari una e mezza, se non devi perdere troppo tempo nei particolari col pennello, se tralasci (qualche volta si può fare...) vani cerniere e vano motore, se non devi stare troppo a strofinare i passaruota, cose così. Qui avrai un sacco di consigli, ma il tempo lo devi trovare tu! Wink Parere personale: meglio lavarla una volta in meno, ma lavarla bene!
Fallo, il prelavaggio. Se per adesso vuoi tralasciare la schiuma usa una pompa a pressione di quelle da giardinaggio e uno shampoo rinseless o un quick detailer (Mafra Fast Cleaner, Optimum No Rinse, Wolf Mean Green), spruzzi e lasci agire qualche minuto, poi risciacqui, poi lavi. E' meglio di niente, ma l'auto non è particolarmente sporca, può anche andare. Wink

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Io prima di tutto prenderei la ls3 e i prodotti dedicati a lavaggio e asciugatura con accessori come secchi e pennelli..già così sei sicura di non far danni nella prima fase..poi darei un occhiata alla macchina..se non presenta swirl,potresti dare una decontaminata "leggera" e poi passare direttamente al sigillante..dato che hai due colori prenderei la dodo juice supernatural hybrid..assolutamente non devono mancare ironx,superclean e ariapura..per il clayng ti consiglio il kit carpro con fast cleaner in modo che puoi usarlo anche come lavaggio waterless se la macchina non è sporca ma solo impolverata..mi raccomando,prendi anche dei flaconi con erogatori vela e un prodotto per il mantenimento come mafra last touch..posta comunque la tua lista così diamo un occhiata..Wink
Avendo meno di 2 mesi ed avendola usata poco spero proprio sia esente da swirls.
Per la clay se non va usata spesso quasi quasi mi convinco..
Per il resto dei prodotti elencati ti preannuncio che li avevo già inseriti in lista....la pubblico non temere Very Happy
Al momento NON voglio comprare e quindi usare cere pertanto dopo un buon lavaggio mi limiterò al sgillante e pensavo proprio al Reload nonostante costi un botto.
Se lavaggio waterless significa senza usare l'acqua ma immagino, spruzzando il prodotto, lasciandolo agire e poi tirarlo via con la microfibra, come può anche solo la polvere non creare segni ?

Roby Pozzato ha scritto:Jessi, fattene una ragione: lavare l'auto come si deve richiede tempo! Io, facendo le cose con moooolta calma, lavo una Giulietta in 3 ore. L'A1 (stupenda! Smile ) è un po' più piccola e tu sarai meno pigra di me, ma quel paio d'ore lo devi mettere in conto... Magari una e mezza, se non devi perdere troppo tempo nei particolari col pennello, se tralasci (qualche volta si può fare...) vani cerniere e vano motore, se non devi stare troppo a strofinare i passaruota, cose così. Qui avrai un sacco di consigli, ma il tempo lo devi trovare tu! Wink Parere personale: meglio lavarla una volta in meno, ma lavarla bene!
Fallo, il prelavaggio. Se per adesso vuoi tralasciare la schiuma usa una pompa a pressione di quelle da giardinaggio e uno shampoo rinseless o un quick detailer (Mafra Fast Cleaner, Optimum No Rinse, Wolf Mean Green), spruzzi e lasci agire qualche minuto, poi risciacqui, poi lavi. E' meglio di niente, ma l'auto non è particolarmente sporca, può anche andare. Wink
Sul fatto che li tralasciassi era un dato quasi di fatto eheheheheheheh
Sono pignola ma non fino a questo punto....alla fine è un auto, la uso tutti i giorni e non posso semrpe stare con la pezza in mano Very Happy
Pulisco già ogni volta che torno a casa con un panno in micro la parte bassa della portiera e il battitacco perchè mi ci struscia la scarpa e mi lascia i segnetti di sporco No
Già il fatto che non ci fumo, mangio e bevo mi aiuta molto nel tenerla pulita e profumata Very Happy

http://a1.audi.club.forumfree.it/

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Se lo sporco è leggero puoi tranquillamente usare un prodotto apposito senza fare danni..Wink..reload è un ottima scelta,ma mi spaventa il fatto che dici che appena arrivi a casa con un panno pulisci dalla polvere battitacco e parte bassa..li si che rischi di creare difetti!!

Altra cosa,non è detto che le auto nuove siano esenti da difetti..tanti concessionari la lavano nei rulli prima di consegnarla..io ho fatto esplicita richiesta di non lavarla e infatti swirl non ne ha..ma mi sembra abbastanza contaminata al tatto,quindi passerò clay e ironx..ti coniglio di dare una bella occhiata alla tua quando è pulita sotto un lampione..il bianco nasconde molto i difetti..

Jecka

Jecka
Apprendista Detailer

tunerz ha scritto:Se lo sporco è leggero puoi tranquillamente usare un prodotto apposito senza fare danni..Wink..reload è un ottima scelta,ma mi spaventa il fatto che dici che appena arrivi a casa con un panno pulisci dalla polvere battitacco e parte bassa..li si che rischi di creare difetti!!

Altra cosa,non è detto che le auto nuove siano esenti da difetti..tanti concessionari la lavano nei rulli prima di consegnarla..io ho fatto esplicita richiesta di non lavarla e infatti swirl non ne ha..ma mi sembra abbastanza contaminata al tatto,quindi passerò clay e ironx..ti coniglio di dare una bella occhiata alla tua quando è pulita sotto un lampione..il bianco nasconde molto i difetti..
Mi sono spiegata forse male.....la zona che pulisco è la parte interna bassa della portiera, vicino alla cassa e l'altra rimane sopra il battitacco ma è una parte in gomma...in ogni caso passo un panno in microfibra della 3M appena inumidito con acqua.

La mia me l'hanno consegnata sporca anche perchè per tutta la settimana precedente il ritiro non ha fatto altro che piovere Sad
Farò la prova visiva quando mai pulirò l'auto ehehehehe, intanto grazie a tutti per le risposte I love you

http://a1.audi.club.forumfree.it/

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Jecka ha scritto:[...] Se lavaggio waterless significa senza usare l'acqua ma immagino, spruzzando il prodotto, lasciandolo agire e poi tirarlo via con la microfibra, come può anche solo la polvere non creare segni ?
Magia dei Quick Detailers e della microfibra! Smile Il prodotto serve a quello; stacca lo sporco e lubrifica la superficie, e la microfibra (meglio a pelo lungo) si pappa via tutto.


Sono pignola ma non fino a questo punto....
mmmm... già sentita... Wink


alla fine è un auto, la uso tutti i giorni e non posso semrpe stare con la pezza in mano Very Happy
Secondo me non lavare (di quando in quando, certo) battute delle porte, cerniere, battute cofano motore, equivale a nascondere la polvere sotto il tappeto, o non lavare sotto i mobili. Smile Poi ognuno fa come crede, naturalmente!


Pulisco già ogni volta che torno a casa con un panno in micro la parte bassa della portiera e il battitacco perchè mi ci struscia la scarpa e mi lascia i segnetti di sporco No
Ah, e non sei pignola, no... Laughing
Però fallo con un QD (Fast Cleaner, No Rinse, roba del genere). Wink


Già il fatto che non ci fumo, mangio e bevo mi aiuta molto nel tenerla pulita e profumata Very Happy
Ottimo: non sporcare è il modo più pratico per pulire meglio e in fretta. Wink


tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Jecka ha scritto:
tunerz ha scritto:Se lo sporco è leggero puoi tranquillamente usare un prodotto apposito senza fare Tuanni..Wink..reload è un ottima scelta,ma mi spaventa il fatto che dici che appena arrivi a casa con un panno pulisci dalla polvere battitacco e parte bassa..li si che rischi di creare difetti!!

Altra cosa,non è detto che le auto nuove siano esenti da difetti..tanti concessionari la lavano nei rulli prima di consegnarla..io ho fatto esplicita richiesta di non lavarla e infatti swirl non ne ha..ma mi sembra abbastanza contaminata al tatto,quindi passerò clay e ironx..ti coniglio di dare una bella occhiata alla tua quando è pulita sotto un lampione..il bianco nasconde molto i difetti..
Mi sono spiegata forse male.....la zona che pulisco è la parte interna bassa della portiera, vicino alla cassa e l'altra rimane sopra il battitacco ma è una parte in gomma...in ogni caso passo un panno in microfibra della 3M appena inumidito con acqua.

La mia me l'hanno consegnata sporca anche perchè per tutta la settimana precedente il ritiro non ha fatto altro che piovere Sad
Farò la prova visiva quando mai pulirò l'auto ehehehehe, intanto grazie a tutti per le risposte I love you

Infatti mi ero preso male..pensavo parlassi di minigonne e carrozzeria..lol!..per pulire al meglio quelle zone potresti usare superclean e poi dare una bella passata di perl diluito 1:5 per dare un gloss eccezionale!!..Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Jessica l'esser prolissa è caratteristica comune a molte donne Twisted Evil

Partiamo da un dato di fatto: se prendessi la LS3 con quell'idropulitrice che ti ritrovi, dopo averla usata rimarresti molto delusa non riuscendo nemmeno ad avvicinarti alla "panna montata" che avrai sicuramente visto in qualche video.
Quindi per il prelavaggio per ora scarta prodotti schiumogeni ma scegline qualcuno che anche solo nebulizzato fa il proprio dovere (e anche di più) come il Ma-Fra Doc 2G (da usare quando lo sporco è più ostinato) e il LCDA SuperClean.
Comunque valuta il GTchniq C 1.5 come sigillante.

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Davide non parlare con possessori di A1!!! Razz

A parte gli scherzi, effettivamente non ha tutti i torti.. anzi tutt'altro!! già i dati dichiarati non sono eccezzionali, poi considera che se misurati sperimentalmente saranno decisamente più bassi, fai il conto..

Poi un'altra cosa.. se hai intenzione di utilizzare una pompa a pressione manuale, lascia stare i nebulizzatori da giardino.. Ne ho provato uno giusto una settimana fa, e non vale assolutamente la pena.. La mancanza dell'ugello schiumogeno fa tantissimo.. Quindi in caso vai di TecOne, oppure segui il consiglio di Davide!!

DavideSR

DavideSR
Moderatore

I nebulizzatori da giardino funzionano, di certo non quelli da 4€.

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Guarda da novellino ti consiglio di non sottovalutare assolutamente la clay...all'inizio pensavo potesse essere un passaggio da saltare, ma poi ho dovuto ricredermi e solo usandola ho capito la bontà della sua azione...prepara la carrozzeria ad essere lucidata o semplicemente protetta...e un sigillante come Reload pretende una superficie linda...tieni presente che non dovrai passarla tutte le settimane se la proteggi, ti basterà una volta ogni 3-4 mesi...
Comunque ragazzi, una donzella che lava e ci tiene alla sua auto!! Stima!!

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

DavideSR ha scritto:I nebulizzatori da giardino funzionano, di certo non quelli da 4€.

Allora precisiamo.. nemmeno quelli da 6€ (il mio) Laughing
Pensavo che lo scarso risultato fosse dovuto alla mancanza dell'ugello schiumogeno, perchè il mio nebulizzava ma non schiumava..

Però se dici questo mi fido.. Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Forse non ho ben capito.
Tu dici che non si riesce a lavorare in modo adeguato (larghezza ventaglio, pressione insufficiente, discontinuità di spruzzo)? O che non si riesce a schiumare?

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non schiuma, ma per il resto è ok , ad esempio per spruzzare il 2G andrebbe benone. Insomma la pressione ( possibilmete con il serbatoio non proprio vuoto) è perfetta, il ventaglio è pure regolabile, non c'é discontinuità di spruzzo, però appunto è come se nebulizzassi acqua saponata.
Purtroppo non sto bene, altrimenti oggi la portavo da adri.. Sad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 6]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.