LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro HydrO2

+112
Techno
Mirko90
speedscuba
Octavione
Batman
claudino
alex_gn
Gervasutti
james_91
ALESSIO 68
pavelo 20vt
Pandinodeutsch
KID1412
Ajk
Ste308
Michele_GolfMk7
pierrepi
asterix
paxerry
Segretario
clamiva
Straniero
yuko
DiabolikDk
axelefdj
Marco0961
tek78
Topgun
frenky1980
redchat
henry 72
v6boss
om001
Impact
Fdlsilvius
Tony792
Blackzeta
mw3st3n
matteo2191
NOFX
rudolf83
vespapinasco
jamarc
Fisico
NcK
frask
ghid
Miky72
mmaaxx83
gserlupi
peppe69
ale1991
supers
toniway
lory85
Tiziano
suneatshours86
Gerva90
badspirit
batfed
Melo-Yo
Asx
LucaCapo
Achille78
kekko28
.DieD
cuoresportivo86
Tetsuya86
benzebu
angisbregolius
gmeroni
Cruiser
sydste
frequentflyer
^Antonio^
MrWolf
kawasakiz
spas
Gio#22
17hamsik
mArCo1928
pincio
ilmaury
Admin
L0r3nz0rm
Telemaco
Raffociok
Fiamma_mmx
loreto11
tav86
Giovanni92
giba81
BFC Paul
Alessio
mole
stefu
Peter Griffin
Tonysk8
giangi91
myrx-8
tunerz
fede_racing
niky
truncksz
ciccante88
cicciovecchio79
Giobart
raviola
alesoft
meloni
cupitt
firo
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 11 di 34]

251CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 16 Mar 2014 - 23:18

Admin

Admin
Admin

Non basta. Affiché HydrO2 dia il massimo si deve risciacquare pannello per pannello. Ovvero: applico HydrO2 su una porta e subito risciacquo. Poi passo all'altra porta e subito risciacquo. In questo modo è impossibile avere problemi (lo abbiamo testato anche in estate con 35 gradi sotto il sole!). Ma è fondamentale trattare un singolo pannello alla volta. Per la cronaca non esiste un HydrO2 da 270 ml.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

252CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 16 Mar 2014 - 23:22

spas

spas
Apprendista Detailer

No era diluito nel flacone da 270!!! Cmq certo la prossima volta lavorerò pannello per pannello!!sicuramente il mio errore é stato quello di applicarlo prima su tutta la carrozzeria e poi risciacquare....mea culpA

253CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 16 Mar 2014 - 23:24

Admin

Admin
Admin

Ecco perchè ti ho consigliato di leggere le pagine di questo stesso post. Avresti già capito l'errore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

254CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 16 Mar 2014 - 23:27

spas

spas
Apprendista Detailer

Mi becco il cazziatone e chiedo scusa!grazie admin ci risentiamo al prossimo danno che combino hahaha

255CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 16 Mar 2014 - 23:29

Admin

Admin
Admin

Ma figurati, siamo qui per questo. Però rinnovo sempre il consiglio di leggere guide, schede prodotto e post già trattati perchè in questo modo si ha la certezza di utilizzare correttamente prodotti che di base sono molto sofisticati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

256CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 18 Mar 2014 - 21:03

Fiamma_mmx


Apprendista Detailer

Bhè.. Se qui si parla di cazziatoni ed errori.. Presente..

Pre-lavato l'auto con 4G.. Lavata con MaFra Polish express.. E poi, causa problemi di tempistica, spruzzata bene bene tutta quanta con l'HydrO2.. in un colpo solo e sotto un bel sole quasi primaverile..

Bravissimo..

Risultato?!? Dentro casa non avevo più polvere.. la macchina ha fatto come lo swiffer: la polvere non fa paura perchè swiffer la cattura..

Più che altro se l'è attirata..

Comunque.. imparato la lezione.. Unlike 

257CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 18 Mar 2014 - 21:17

spas

spas
Apprendista Detailer

Hahaha ottimo fiamma la prossima volta le andiamo a lavare insieme così fa ciamo concorrenza all anas pel la pulizia della strada!cmq nel week and tento di risolvere al impiastro che ho fatto....

258CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Lun 19 Mag 2014 - 22:02

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

anche a me è andata male...capisco ora cosa sono quelle colature e quel simil appiccicaticcio. In effetti a ritorno dalla via dell'orto, polvere a gogo, la macchina aveva preso uno strano color beige. però sarei curioso di vedere com'è dopo una semplice lavata con idro e acqua!

259CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 23 Mag 2014 - 16:41

pincio

pincio
Detailer Novello

la settimana scorsa sono riuscito ad'applicare hydro2 correttamente facendo 2 pannelli alla volta , e devo dire che risulta antistatico...

260CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Dom 25 Mag 2014 - 10:47

Admin

Admin
Admin

Confermo: è fortemente anti-statico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

261CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 5 Giu 2014 - 19:00

Raffociok


Apprendista Detailer

Uso questo prodotto da quasi 2 anni, devo dire che è veramente ottimo...tra l'altro l'ho testato (diluizione 3:1) sia spruzzando poco prodotto sia una caterva, mai avuto problemi ne di colature ne di appiccicumi vari però...c'è un però..

..questo prodotto ha un difetto (per lo meno quello che io ho trovato), una volta sciacquata l'auto con lancia li per li sembra tutto ok, dopo un pò mi accorgo che lascia macchie di calcare...in linea teorica questo starebbe a significare che il proprio lavoro lo fa sin da subito appunto tenendo le gocce d'acqua "sospese" sulla carrozzeria quindi quando poi "evaporano" lasciano lo schifo di cui sono composte.

Per ovviare alla cosa, anche sciacquando con acqua osmotizzata (che secondo me di osmotizzato non ha un vero ciufolo), la asciugo con un panno in microfibra e devo dire che il gloss e la finitura sono notevoli ma ogni volta è na faticaccia.

Volevo sapere se anche voi (o chi di voi) avete/ha riscontrato questa cosa.

Altro difetto (se così si può chiamare): quando capita che piove terra mi ritrovo l'auto completamente piena di terra a puà...stesso discorso del calcare, però il problema stavolta è che per togliere le macchioline di terra bisogna necessariamente lavare con spugna altrimenti non vanno via solo con la lancia.
E' normale secondo voi? Vi capita? Non è che accade perchè abbondo con le dosi?
E' come se in un certo senso "intrappolasse" lo sporco.


P.S. = come da voi consigliato sarebbe opportuno lavorare un pannello o due alla volta e poi sciacquare, il guaio è che chi come me fa uso della lancia degli autolavaggi non ha il tempo di sincronizzare le due cose (il tempo scorre Very Happy)...personalmente (anche quando c'è caldo) spruzzo tutta l'auto e risciacquo, problemi di aloni o cose del genere non ne ho mai avuti.

262CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 5 Giu 2014 - 19:25

Admin

Admin
Admin

Bè l'asciugatura con la microfibra non si può eliminare ma è sempre necessaria. Soprattutto quando l'acqua è dura e calcarea. 
Quanto allo sporco vorrei vedere le foto, ma se l'auto è sporca di terra c'è poco d fare: deve essere rilavata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

263CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 5 Giu 2014 - 19:48

Raffociok


Apprendista Detailer

Appena mi capita di lavarla faccio le foto..il dubbio che avevo era semplicemente legato al fatto che credevo, dopo aver applicato il prodotto, fosse poi più facile la rimozione dello sporco (che siano macchie di terra da pioggia o calcare o altro) semplicemente con una passata di lancia invece non è propriamente così, sbaglio?

264CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 6 Giu 2014 - 7:26

pincio

pincio
Detailer Novello

l'effetto sporco a pua' lo si ha con tutte le protezioni, secondo me non è colpa di hydro2...

265CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 6 Giu 2014 - 14:46

Admin

Admin
Admin

Raffociok ha scritto:Appena mi capita di lavarla faccio le foto..il dubbio che avevo era semplicemente legato al fatto che credevo, dopo aver applicato il prodotto, fosse poi più facile la rimozione dello sporco (che siano macchie di terra da pioggia o calcare o altro) semplicemente con una passata di lancia invece non è propriamente così, sbaglio?

Se tratti l'auto a metà, una parte con HydrO2 ed una no, noterai certamente la differenza in fase di pulizia.
Diciamo che non avrai la necessità di detergenti prelavaggio troppo forti ma un lavaggio con secchio e shampoo è sempre necessario.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

266CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 6 Giu 2014 - 16:21

MrWolf

MrWolf
Moderatore

truncksz ha scritto:secondo me la funzione migliore si ha aggiungendolo nella vaschetta del liquido dei tergicristalli. Come quantità mi sembra anche a me che non sia proprio parsimoniosa Smile

Non credo proprio! Hydro2 ha bisogno di un getto ad alta pressione per catalizzare sulla superficie. E poi così faresti solo parte del parabrezza oltre a sprecarne un'infinità quando non serve (csì so che risulterebbe caro). Se ne spruzza poco, una volta e dura mesi ... a che pro spruzzarne ogni volta che devi lavata il parabrezza in marcia! lucidatore pazzo



Ultima modifica di MrWolf il Sab 14 Giu 2014 - 8:40 - modificato 2 volte. (Motivazione : Errore mio! Avevo risposto ad un vecchio messaggio senza quotarlo!)


_________________
Basketball

267CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 12 Giu 2014 - 21:49

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

ciao,
dopo un pò di tempo finalmente ho lavato la macchina all'autolavaggio, e come diceva prima RAFFOCIOK, anchio avevo la macchina a puà, di terra. diciamo che senza una spugna o guanto, non sono riuscito a rimuovere lo sporco per bene (rimasti aloni di sudicio dove magari non sono passato bene con la lancia). Però devo dire che i vari escrementi di uccello e vario sudicio si è levato con facilità. oltretutto sui vetri sembra avere un effetto repellente ottimo anche in fase di tergi.

l'unica pecca è che ho la macchina piena di quelle colature: come fare per eliminarle?mi sembra di aver capito che sono toste da levare; Sono veramente molto evidenti, soprattutto al sole, se riesco metto una foto del cofano.

268CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 13 Giu 2014 - 7:23

pincio

pincio
Detailer Novello

le colature le togli con un QD, anche a me era successo e nel mio caso usai D155

269CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 13 Giu 2014 - 20:52

kawasakiz

kawasakiz
Apprendista Detailer

Quindi con il fast cleaner dovrei cavarmela? ma dopo? la protezione andrà riapplicata sulle parti trattate col fast cleaner?

270CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 13 Giu 2014 - 21:17

benzebu

benzebu
Moderatore

No tranquillo il qd non elimina nessuna protezione....semmai la copre lievemente x un brevissimo lasso di tempo. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

271CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Sab 14 Giu 2014 - 9:16

pincio

pincio
Detailer Novello

esatto

272CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 18 Giu 2014 - 7:54

^Antonio^


Apprendista Detailer

Vorrei provare questo sigillante ma sono dubbioso su quale formato prendere.
Considerando che ho una Alfa 159, quante volte potrò trattare la mia auto con il formato da 50 ml ?

273CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 18 Giu 2014 - 8:10

pincio

pincio
Detailer Novello

fai una sola volta , ti conviene prendere il flacone da 500 ml, mica va a male  Wink 

274CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 18 Giu 2014 - 8:56

benzebu

benzebu
Moderatore

Considerando che con il formato da 50ml escono 200ml di soluzione io dico che almeno 5 volte tratti la tua auto....anche 6 con l'esperienza che farai pian piano!!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

275CarPro HydrO2 - Pagina 11 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 18 Giu 2014 - 9:11

^Antonio^


Apprendista Detailer

Non so dove stia la verità tra pincio e benzebu in quanto da 1 a 5/6 la differenza è abissale, facciamo una media di 3 così tagliamo la testa al toro, altrimenti aspetto altre risposte.
Comunque grazie ad entrambi per il momento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 11 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.