LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro HydrO2

+112
Techno
Mirko90
speedscuba
Octavione
Batman
claudino
alex_gn
Gervasutti
james_91
ALESSIO 68
pavelo 20vt
Pandinodeutsch
KID1412
Ajk
Ste308
Michele_GolfMk7
pierrepi
asterix
paxerry
Segretario
clamiva
Straniero
yuko
DiabolikDk
axelefdj
Marco0961
tek78
Topgun
frenky1980
redchat
henry 72
v6boss
om001
Impact
Fdlsilvius
Tony792
Blackzeta
mw3st3n
matteo2191
NOFX
rudolf83
vespapinasco
jamarc
Fisico
NcK
frask
ghid
Miky72
mmaaxx83
gserlupi
peppe69
ale1991
supers
toniway
lory85
Tiziano
suneatshours86
Gerva90
badspirit
batfed
Melo-Yo
Asx
LucaCapo
Achille78
kekko28
.DieD
cuoresportivo86
Tetsuya86
benzebu
angisbregolius
gmeroni
Cruiser
sydste
frequentflyer
^Antonio^
MrWolf
kawasakiz
spas
Gio#22
17hamsik
mArCo1928
pincio
ilmaury
Admin
L0r3nz0rm
Telemaco
Raffociok
Fiamma_mmx
loreto11
tav86
Giovanni92
giba81
BFC Paul
Alessio
mole
stefu
Peter Griffin
Tonysk8
giangi91
myrx-8
tunerz
fede_racing
niky
truncksz
ciccante88
cicciovecchio79
Giobart
raviola
alesoft
meloni
cupitt
firo
116 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 34]

426CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 24 Giu 2015 - 22:04

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Preparare meccanicamente e chimicamente il fondo avrebbe "falsato il test" a favore di hydro

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

427CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 25 Giu 2015 - 9:31

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Hydr02 e' un prodotto al quale devi dare aspettativa nella protezione e nella durata della stessa.
Senza contare che e' disarmante nell'applicazione Wink
Nel Gloss non mi ha mai stupito.
Nel senso che ci sono prodotti che danno molto piu' gloss e molta piu' soddisfazione nel risultato finale alla "vista".
Ma stiamo andando OT , perche' tutti gli altri prodotti non si applicano con tanta facilita' e velocita' Wink

Per quanto riguarda la preparazione del fondo, ti assicuro che anche con fondo non preparato beading e durata non ne risentono. (io lo uso 1:5 e supera i 2 mesi tranqullamente all'aperto, ovviamente non la versione "Lite")

428CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 15:06

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ciao a tutti...
Io avrei alcune domandine che ancora mi lasciano perplesso nella corretta applicazione di Hydro2, pur semplice che sia.

Io preparerò a breve l'auto, quindi lucidatura e poi lavaggio.

Al momento del risciacquo, io non capisco bene una cosa...

Cioè secondo me, potrebbero rimanere dei residui di shampoo oppure anche striate di gocce della spugna stessa usata per il lavaggio, che con il semplice risciacquoi non se ne vanno...

In genere la finitura finale che toglie residui e striate di gocce, la fa la microfibra/panno di asciugatura noo?

In pratica quello che chiedo, qua prima di tale passaggio ultimo, non c'è rischio che rimangano aloni, gocce dal solo passaggio spugna e che mettendo hydro2 sopra il pannello umido del risciacquo rimangano sotto? Sto dicendo fesserie?

Come sapete se la superficie sotto è realmente perfetta?

429CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 15:38

frask

frask
Diplomato in Detailing

L'auto una volta lavata e risciaquata non c'è da preoccuparsi di eventuali residui.
La finitura finale la ottieni semplicemente con l'applicazione di Hydr02 e non corri alcun altro rischio, devi solo accingerti ad asciugare i residui rimasti d'acqua e il lavoro è fatto.
Piuttosto devi preoccuparti ad usare poco prodotto circa 200ml di soluzione pronta all'uso diluita 1:3 per fare tutta l'auto e lavora velocemente pannello per pannello con immediato risciacquo Wink

430CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 15:41

NcK

NcK
Apprendista Detailer

Ciao, si tanto io uso la versione lite 1:9.

Il pannello da sigillare con Hydro2 dai video non si capisce, danno una spruzzata qua e la.
Ma la superficie non deve essere perfettamente spruzzata senza lasciare spazi vuoti di prodotto e poi risciacquare?

431CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 15:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Lascia perdere i video, devi uniformare il prodotto su tutta la superficie da trattare allargandoti e non spruzzando in modo diretto, fai massimo un pannello per volta e risciacqua...mi trovo bene ad erogare nelle giusti dosi il prodotto con il Mini Trig.

432CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 15:54

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Lascia perdere i video, devi uniformare il prodotto su tutta la superficie da trattare allargandoti e non spruzzando in modo diretto, fai massimo un pannello per volta e risciacqua...mi trovo bene ad erogare nelle giusti dosi il prodotto con il Mini Trig.
Si certo, nebulizzando...
Per quanto riguarda le fiancate? magari facendo il pannello anteriore zona guida, potrei prendere anche quello posteriore, non succede nulla magari non avendolo completato per una piccola parte? meglio in questo caso fare tutto insieme?

433CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 16:10

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma se andrà un pò su quello posteriore non succede mica nulla! Devi comunque risciaquare il pannello trattato, risciacquerai anche quello di fianco, che problema c'è?  Very Happy
Se potevi fare tutto insieme te l'avrei già detto ma non lo trovo molto indicato perchè il prodotto, dall'applicazione del primo all'ultimo pannello ti si è già asciugato e sei fregato un'altra volta.

434CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 16:21

NcK

NcK
Apprendista Detailer

frask ha scritto:Ma se andrà un pò su quello posteriore non succede mica nulla! Devi comunque risciaquare il pannello trattato, risciacquerai anche quello di fianco, che problema c'è?  Very Happy
Se potevi fare tutto insieme te l'avrei già detto ma non lo trovo molto indicato perchè il prodotto, dall'applicazione del primo all'ultimo pannello ti si è già asciugato e sei fregato un'altra volta.
Ecco e non voglio rifregarmi Smile per questo tutte queste domande...
Ok, penso che ci siamo dai... Grazie

435CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 21:10

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Faccio anche io una domandina dato che è un prodotto che vorrei provare.
Faccio pannello per pannello(vetri e guarnizioni compresi),ma una volta fatta una fiancata ad esempio,sarebbe meglio asciugarla per bene con microfibra oppure la ribagno ogni tanto prima che l'acqua in eccesso si asciughi lasciando aloni o calcare? (tipo faccio tetto e cofano e poi mentre stò facendo una fiancata,ribagno il tetto e cofano per impedire l'asciugatura dell'acqua)
Non so se mi sono spiegato per bene. Il fatto è che essendo in estate,si asciuga velocemente anche essendo all'ombra

436CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 22:01

frask

frask
Diplomato in Detailing

E' solo una perdita di tempo l'asciugatura con il panno durante la fase d'applicazione pannello per pannello.
Dopo aver ativato il prodotto, meglio usare la tecnica del panno d'acqua con il semplice tubo d'acqua per eliminare il più possibile l'acqua rimasta sulla superficie e solo alla fine provvederai all'asciugatura finale.

437CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 22:10

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

si,ok,quello l' avevo capito.
Ma resta il fatto che alcune goccie rimaste sulla finacata fatta,si potrebbero asciugare mentre faccio l'altra fiancata.
Penso che converrebbe ribagnare ogni tanto la fiancata fatta.........

438CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 22:35

frask

frask
Diplomato in Detailing

Solo il sole può crearti maggiori fastidi. Le macchie di calcare non si attivano in 15 minuti ma in giorni.
Se quelle poche gocce rimaste asciugano, si trovano sotto protezione appena attivata e saranno comunque rimovibili con il panno d'asciugatura. Qualora proprio dovessi avere difficoltà perchè i tempi di lavorazione si sono notevolmente allungati e dovessi avere più difficoltà nella rimozione della macchie d'acqua provvederai solo in quel frangente a bagnare nuovamente con il tubo dell'acqua la parte in questione per aiutare la rimozione.

439CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 1 Lug 2015 - 23:10

Tetsuya86

Tetsuya86
Apprendista Detailer

Molto chiaro frask. Mi hai insegnato 2-3 cose che non sapevo.
Non si finisce mai ad imparare su questo forum. Laughing

440CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 3 Lug 2015 - 19:49

Admin

Admin
Admin

E diciamo che con questo caldo non farei una fiancata intera ma al massimo 2 pannello per volta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

441CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mar 7 Lug 2015 - 20:23

Tiziano

Tiziano
Apprendista Detailer

Tiziano ha scritto:venerdì scorso ho effettuato un test su una nostra auto aziendale, vettura di colore nero, lavata abitualmente con i rulli dell'autolavaggio.
Ho pulito il cofano con eraser e risciacquato con idropulitrice.
applicato HydrO2 diluito 1:3
risciacquato con idropulitrice.

Nessuna differenza percepibile di gloss ne di beading rispetto alla "cera" applicata dall'autolavaggio a rulli.

Con piacere devo smentire quanto sopra ho scritto.
a circa 3 settimane dall'ultimo lavaggio e circa 4'000 km percorsi con l'auto "test" aziendale, ho notato con molto piacere che HydrO2 é ben presente sull'auto e presenta un effetto sheeting pari a quello del primo giorno.
la cera dell'autolavaggio invece se ne é andata completamente.
La parte di cofano trattata con HydrO2 é stata più semplice da pulire da quella miriade di moscerini spiaccicati.
Ho già reinserito HydrO2 nella mia wishlist Wink

https://www.youtube.com/c/tempodiricarica

442CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 9 Lug 2015 - 17:36

Admin

Admin
Admin

HydrO2 la vince alla lunga Wink Gran bel sigillante Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

443CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 17 Lug 2015 - 12:26

suneatshours86

suneatshours86
Aiutante Detailer

Appena posso caricherò video e foto: sulla polo 9n3 blu di mia madre hydr02 resiste da tre mesi e mezzo con appena una "ravvivata" in 1:10 circa un mese e mezzo fa. Questo prodotto è semplicemente fenomenale. L'unica pecca è che in fase di applicazione se la temperatura ambientale è superiore ai 25° gradi sono bestemmie Evil or Very Mad

444CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 17 Lug 2015 - 13:00

frask

frask
Diplomato in Detailing

suneatshours86 ha scritto:L'unica pecca è che in fase di applicazione se la temperatura ambientale è superiore ai 25° gradi sono bestemmie Evil or Very Mad
Tratta un pannello per volta e risciacqua subito.

445CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 23 Lug 2015 - 8:57

suneatshours86

suneatshours86
Aiutante Detailer

frask ha scritto:
suneatshours86 ha scritto:L'unica pecca è che in fase di applicazione se la temperatura ambientale è superiore ai 25° gradi sono bestemmie Evil or Very Mad
Tratta un pannello per volta e risciacqua subito.
è quello che già faccio, ma probabilmente le alte temperature e l'alto tasso di umidità qui nel ferrarese non aiutano Very Happy

446CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Gio 13 Ago 2015 - 0:37

toniway

toniway
Apprendista Detailer

qui da me è abbastanza umido eppure anche con 30 gradi se lavoro all'ombra non ho particolari problemi a fare un paio di pannelli per volta divido la macchina in 4 cofano/paraurti/passaruota ant
bagaglioio/paraurti/passaruota post. e poi le due fiancate

447CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 21 Ago 2015 - 12:53

supers

supers
Apprendista Detailer

Non ho trovato una discussione dedicata, nemmeno col tasto cerca, quindi chiedo qui, con l'hydro2 foam, (quello che funziona come shampoo e protettivo in un solo colpo) è da sciacquare con idropulitrice o basta l'acqua del rubinetto?
Grazie.. chiedo scusa se ho sbagliato sezione

448CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 21 Ago 2015 - 13:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

...forse non hai cercato a dovere, qui sei OT
> Questa è la sezione < giusta, posta li la stessa domanda Wink

449CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Ven 21 Ago 2015 - 13:16

supers

supers
Apprendista Detailer

Grazie, giuro che ho cercato x 20 minuti! avrei chiesto anche in Chat x evitare off Topic. ma mi sembra che non abbia molto seguito. mi scuso ancora

450CarPro HydrO2 - Pagina 18 Empty Re: CarPro HydrO2 Mer 26 Ago 2015 - 17:07

ale1991


Aiutante Detailer

ragazzi, posso applicare l'HYDRO2 dopo aver lavato l'auto con lo shampoo ma fra daytona (contiene cere)?
o sconsigliate x via della cera?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 34]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 34  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.