LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera per lavare l'auto sotto ai rulli?

+15
raviola
passion4details
lory85
metansk
PELO
Blackzeta
Cia91
myrx-8
MET
icotmax
Alessio
ciccante88
niky
Tiziano
saettone
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Perfetto, credo che lo proverò ben presto! Sono curioso e se rende bene è anche più facile non usando la tecone!

Emmy1984


Aiutante Detailer

Domanda forse stupida: ma la Tec One è sostituibile dalle Meguiar's Spray Foaming con Flacone Graduato o l'effetto è lontano anni luce?

MET ha scritto:beh senza alcuni accorgimenti e' normale che non venga via tutto lo sporco con un semplice colpo di lancia.....

come dicevo sopra l' auto deve essere ben protetta con un buon sigillante.... ancora meglio se con un nano.... cio' fa si che lo sporco non si "aggrappi" alla vernice e che quindi sia piu' semplice rimuoverlo.....

secondo accorgimento fare il prelavaggio ...... cio ti servira' a fare in modo che la schiuma del detergente aggredisca lo sporco e lo alzi dalla vernice..... in questo modo modo poi per la lancia sara' molto piu' facile rimuoverlo..... per fare cio devi comperarti la tec one...... cioe' questa..... cera - Quale cera per lavare l'auto sotto ai rulli? - Pagina 3 Tec_one_1000_fpm_foamer

che con l' aggiunta di un buono shampho ti permettera' di poter "insaponare" per bene l' auto, ed evitera' di dover usare il detergente del distributore che essendo molto aggressivo ti toglierebbe via il sigillante applicato.......

una volta insaponata per bene l'auto devi lasciare agire qualche minuto lo shampoo (nel frattempo in quei minuti puoi dedicarti a pulire i cerchi) e poi risciacqui il tutto con la lancia

poi quando devi asciugarla, per evitare di poter creare qualche swirl con una microfibra di quelle con un alto potere di assorbimento asciughi l' auto tamponando la superficie anziche strisciare la microfibra come si fa solitamente,

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

L'effetto è abbastanza lontano e la fatica anche, calcolando comunque sia che la tecone non è il massimo della comodità! Fare un'auto a mano con lo spray è un lavoro interminabile!

Admin

Admin
Admin

Il foaming di erogatori come quello megs o il formaschiuma sp05 serve per raggiungere zone nascoste o meno accessibili come cerniere delle porte, cerchi dal design particolare ecc... Quindi non è adatto al lavaggio foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Infatti il meg spray foaming lo uso per questo scopo!

Emmy1984


Aiutante Detailer

Il mio problema è la mancanza di luoghi dove pulire la macchina, quindi sono costretto ad andare agli autolavaggi self service e non posso usare idropulitori con foam gun ma vorrei lo stesso effettuare un buon prelavaggio... Una procedura decente potrebbe essere bagnare con acqua osmotizzata, uso del Ma-Fra snow foam kit con Tec one, aspettare qualche minuto, risciacquare ed usare ilo Superclean shampoo con le Spray foaming della Meguiar's nei flaconi graduati da un litro (ho ancora tre litri di d111, potrei usare questo finchè non lo finisco)? So che è un lavoro massacrante, appunto chiedo consigli per farlo al meglio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si, dopo aver fatto il prelavaggio foam e risciacquato, puoi usare uno shampoo....solo che con lo spray foaming è un lavoro estenuante, tanto vale prendere un erogatore a pompa da giardinaggio e fare un altro prelavaggio... secchi e guanti non puoi proprio usarli?

Emmy1984


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:si, dopo aver fatto il prelavaggio foam e risciacquato, puoi usare uno shampoo....solo che con lo spray foaming è un lavoro estenuante, tanto vale prendere un erogatore a pompa da giardinaggio e fare un altro prelavaggio... secchi e guanti non puoi proprio usarli?
Quale dei due, superclean o d111? Vada per l'erogatore a pompa da giardinaggio, uno per prelavaggio foam e uno per shampoo? Secchi e guanti li posso usare ma di seminascosto....

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh l'azione meccanica ti assicurerebbe una pulizia senza paragoni, come lo smog che riusciresti ad eliminarlo solo in questo modo! a questo punto potresti usare per due volte il superclean nello stesso erogatore e lasciandolo agire abbondantemente! Wink

Admin

Admin
Admin

A quel punto una soluzione potrebbe essere quella di effettuare un prelavaggio con i fiocchi e poi completare con un lavaggio waterless Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

saettone


Aiutante Detailer

Preferite il Ma-Fra DOC 2G, lo Scholl Green 9000 o il D108?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Sono tutti ottimi, ultimamente utilizzo il 2g!

Alessio

Alessio
Moderatore

stiamo andando OT! Smile


_________________
cera - Quale cera per lavare l'auto sotto ai rulli? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto anche se è un bel po che siamo andati OT, modificherei il titolo! Wink

saettone


Aiutante Detailer

Ma li rulli antigraffio come sono fatti? Io ne ho visti due che avevano le setole grosse di pelle ... che dite mi pozzo fidare di codesti? Oppure quelli migliori come debbono essere secondo voialtri?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No non c'è da fidarsi comunque anche perchè non vengono puliti dai residui di sporco presenti sulla precedente auto che poi lavorerebbero sulla tua carrozzeria lasciando abbondanti segni...il metodo migliore è lavorare a mano!

saettone


Aiutante Detailer

messaggio off topic eliminato da un moderatore

saettone


Aiutante Detailer

messaggio off topic eliminato da un moderatore

saettone


Aiutante Detailer

Che ho detto di male?? Shocked

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i ripetuti OT vengono eliminati! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.