LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Grosso problema di macchie su mazda usata, help

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Montec


Aiutante Detailer

Un saluto a tutti, necessito di un vostro consiglio
Ho acquistato una mazda usata precedentemente di una ragazza che non curava troppo la carrozzeria.
L'auto mi è stata venduta lucidata ma mi è stato fatto notare che il prezzo conveniente era dovuto anche alla presenza di macchie sulla carrozzeria che con la lucidatura non erano venute via
Le macchiette di ignota natura si presentano come aloni di gocce che hanno intaccato lo strato trasparente si presentano come rilevate e di varie dimensioni fino alla misura di una goccia d'acqua, l'effetto è quello dato dall'escremento di uccello lasciato sulla carrozzeria a lungo e poi rimosso , la vernice pare macchiata e rilevata
Cosa posso fare? abrasiva con rotativa? oppure carteggiare con 2000 e poi abrasiva? sinceramente la carteggiatura non l'ho mai affrontata... Rolling Eyes

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Delle foto renderebbero meglio l'idea di queste macchie!...quindi queste macchie, essendo rilevate, al tatto si sente come un residuo di contaminazioni?

Montec


Aiutante Detailer

lunedi la ritiro e posto le foto è una mx5 roadster coupe blu molto bella, purtroppo non di carrozzeria

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

intanto come ad ogni nuovo utente ti consiglio queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/ !

Alessio

Alessio
Moderatore

rotativa per un principiante la escluderei, adesso con le rotorbitali puoi benissimo rimuovere segni di carteggiatura tosti...


_________________
Grosso problema di macchie su mazda usata, help Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Admin

Hai foto di queste macchie?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Montec


Aiutante Detailer

Lunedi massimo martedì ritiro l'auto, e posto delle foto, circa le lucidature dopo anni di rotorbitale e rotativa un po di esperienza fai da te l'ho fatta ma una cosa cosi' non l'ho mai vista, io ovviamente sono anni luce dal vostro livello ed ho scoperto l'esistenza di molti prodotti tramite questo forum, sinceramente per cio' che ho visto sull'auto deve essere caduto qualcosa tipo resina o altro che ha sembrerebbe rilevato il trasparente, una cosa molto simile agli escrementi di piccione che rimossi tardi lasciano una macchia sul trasparente.
In tutta sincerità credo che l'unica possibilità sia la carteggiatura ma non posso rischiare di dover riverniciare l'auto perché buco il trasparente e il carrozziere di fiducia questi lavori di fino non li fa, io sono di bergamo se gentilmente mi indicate qualcuno tra i detailer del forum cu mostrare l'auto ve ne sarei grato

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per cercare un detailer puoi mandare una email a info@lacuradellauto.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.