LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema macchie su trasparente

+3
Berserk
ciccante88
start28
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema macchie su trasparente Empty Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 11:25

start28


Aiutante Detailer


Ciao a tutti,

sono un novellino ma vi seguo da molto tempo...
ho un problemino sulla lucidatura della mia vecchia Opel corsa del '99 (nera). Dopo lavaggio, clay e un primo passaggio di Scholl S3 con roto la vernice ha subito acquistato la sua lucentezza ma risutano in evidenza delle macchie (tipo gocce) sul trasparente come se la vernice si fosse cristallizzata.
Come devo comportarmi?

PS: non riesco ad allegare foto

2Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 13:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A primo impatto sembrerebbe calcare! Dovresti postare delle foto! Segui questa guida https://www.lacuradellauto.com/t7804-guida-come-inserire-le-immagini

3Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 14:50

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

A meno che potrebbero essere vecchi escrementi di uccelli penetrati nel trasparente...

4Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 15:34

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

che protezione hai usato!? inserisci foto

5Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 15:52

start28


Aiutante Detailer

13 anni.... protezioni zero, ma escludo gli escrementi, ce ne sono moltissime

ecco la foto

Problema macchie su trasparente 60210

6Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 17:01

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

sono leggermente in rilievo giusto!? è stato riverniciato il cofano!? si presentano in tutta la macchina?

7Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 17:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a vederla bene sembrano proprio conseguenze da escremento, viste le "crepette" che compongono la macchia...ce l'hai solo su pannelli orizzontali e piano?

8Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 17:48

start28


Aiutante Detailer

Solo sul cofano, l'unica parte che ho passato con l' S3. Forse anche il tetto, ma è talmente opaco che non so dire. Comunque non è mai stata riverniciata. I pannelli orizzontali sono quelli più rovinati
Come devo togliere queste macchie? Secondo voi vado avanti di S3 o ci vogliono maniere più forti?

9Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 17:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in questi casi, se la contaminazione ha intaccato per bene il trasparente si ricorre alla carteggiatura, ma ci vuole una mano esperta! puoi continuare a lavorare con s3, ma non è detto che riesci a correggere i difetti! ad esempio più di una volta io ci sono riuscito con il solo compound ma l'escremento aveva "agito" solo per un giorno, anche se in alcuni casi è veramente troppo!

10Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Lun 24 Dic 2012 - 19:29

PELO

PELO
Laureato in Detailing

secondo me sono macchie di resina Wink

http://www.elmocarcare.it

11Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Mar 25 Dic 2012 - 19:54

Admin

Admin
Admin

Non mi sembra si tratti di macchie di calcare quanti di agenti esterni come insetti ecc... http://www.glasurit.com/it/macchie-causate-da-agenti-esterni

La soluzione può essere quella di continuare con l'ottimo S3 oppure passare a sistemi più aggressivi come una pre-carteggiatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Mar 25 Dic 2012 - 20:37

start28


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli. Se non vanno via con l'S3 posso provare con l'S0? Non ho esperienza ma sono una testa dura e devo risolvere il problema e la mia vecchia Opel corsa è un'ottima cavia per esperimenti.... lucidatore pazzo

13Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Mar 25 Dic 2012 - 20:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

s0 può andar bene per chi non ha mai carteggiato con le carte! Wink

14Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Mar 25 Dic 2012 - 20:49

start28


Aiutante Detailer

Ed è proprio il mio caso! L'unica cosa che ho carteggiato era il mio Bravo nel lontano '90 prima della 'riverniciatura' casalinga....

15Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Gio 27 Dic 2012 - 9:54

Admin

Admin
Admin

S0 è molto semplice e anche abbastanza sicuro: potrebbe essere il primo approccio ad una carteggiatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Problema macchie su trasparente Empty Re: Problema macchie su trasparente Gio 27 Dic 2012 - 10:41

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

A me sembrano escrementi da vedere così ...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.