LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio tamponi e compound

+8
-SiMo-
Roby Pozzato
valter.t
alesoft
cupitt
ciccante88
niky
tunerz
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 22:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Oddio..le mie convinzioni vacillano sempre più..lol!..comunque penso proprio che i tamponi scelti mi bastino per spaziare a vari utilizzi..ho scelto gli HT e il cool wool alla fine..sacrifico il dodo in MF per ora..ma vorrei sostituirlo con un tampone che mi permetta di usare il D301 come finitore a questo punto..un car pro ring nero potrebbe andare bene?

27consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 22:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si è ok ma già avresti tutto per poter utilizzare a dovere il d301....a te la scelta!

28consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 4 Mar 2013 - 22:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

...mah..sai che io sono matto e non mi piace mischiare tamponi e panni..lol!..in genere uso il nero LCDA per l's40 e l'ondulato per il W09..quindi pensavo di prendere uno specifico per il D301..

29consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 8:51

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Senza sottovalutare che il D301 da anche protezione Wink

30consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:03

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

le tue convinzioni vacillano....con quello che hai preso vai in guerra.... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

31consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:24

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

tunerz ha scritto: [...] in genere uso [...] l'ondulato per il W09..[...]

Scusa se m'intrometto, ma c'è una cosa che m'incuriosice. Magari se è il caso apriamo un thread apposito. Mamma Scholl dice di evitare l'uso della spugna morbida, con il W09. Tu hai provato solo l'ondulato (nero, suppongo: LCDA o Scholl?) o anche una spugna media? Differenze? Qualcuno sa spiegarmi perché non è consigliata la spugna mordbida (come anche "an eccentric machine")?

Grazie. Smile

32consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:32

Admin

Admin
Admin

Perchè l'uso con un tampone presuppone l'utilizzo di una lucidatrice.
Il motivo per cui si preferisce lavorare il W09 con lucidatrice e non a mano è la voglia di sfruttare al massimo i micro abrasivi contenuti.
Quel tipo di abrasivo lavora al meglio con tampone medi e non soft.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie Antonio. Smile
Ok, come tutti gli abrasivi Scholl, se non sbaglio, che non gradiscono spugne morbide.
E per quanto riguarda l'"eccentric machine"? Cos'ha che non va? Secondo te intendono "rotorbitale" o "rotoeccentrica" (tipo Flex)?

34consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:43

Admin

Admin
Admin

Da buoni tedeschi, Flex Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:47

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, grazie. Smile Visto che ero e w09 (tra il resto) sono attesi per oggi, ero curioso di sapere come regolarmi. Wink

Grazie dell'ospitalità, tunerz! Smile

36consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 9:54

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ehm..io ho usato il W09 come sigillante..quindi ho usato un tampone morbidissimo appunto per questo motivo..ho fatto comunque solo una prova dato che il lavoro in teoria lo faccio più avanti..

37consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 10:40

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Certo, ora è chiaro. Smile Se non serve l'azione "pulente" probabilmente va bene lo stesso (anzi: se l'hai fatto va bene sicuramente Smile ). E' che volevo capire quell'indicazione di Scholl, che non mi era del tutto chiara. Wink

38consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 10:48

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

no guarda,sarà difficile che io abbia fatto qualcosa di giusto!!..lol!

faccio una domanda assolutamente OT ma che riguarda un articolo che ho nel carrello..il kit clay meg con clay mild+m34+panno,contiene un flacone di m34 da 500ml o da 473 come il flacone singolo?..inoltre viene fornito con un erogatore o dovrei prenderne uno a parte?..grazie e scusate l'ignoran

39consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 11:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No la confezione è quella nella foto da 500ml! per l'erogatore non mi ricordo proprio...attendi Antonio!

40consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 11:29

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

grazie!!

41consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 14:25

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ehi Nico! Ci sta tutta sta roba in quell'armadietto?? Mi sa che prima c'è da rubare un po' di spazio al gatto!

42consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 14:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

.ho fatto due modifiche!!..lol!..appena mi arriva la nuova infornata,se vieni a fare un giro ti faccio vedere!!!

43consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 14:35

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Non vedo l'ora...ti stai attrezzando bene con tutti questi tamponi e compound...dovremmo fare qualche bella prova...

44consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 14:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

li sto prendendo appunto per quello..Wink..così poi ti racconto anche due cosette!!!..solo che ho problemi col carrellO!!..se metto un kit già pronto mi da problemi..qualunque esso sia..speriam Antonio riesca a risolvere!!

45consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 17:59

Admin

Admin
Admin

Strano il tuo problema sui kit, proprio non capisco... In ogni caso M34 comprende lo spray Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 5 Mar 2013 - 18:11

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

eheheh antonio,come hai visto sono il vostro caso umano!!..lol!

in ogni caso ho ripriegato su m34 e mild singoli..settimana prox ordino il tutto!!..grazie mille per consigli e aiuto!!

47consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 25 Mar 2013 - 23:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi aggrego qui per chiedervi se con i pad della school neri ondulati si riesce a guadagnare un po di finitura in piu rispetto a lcda nero (soft) e rupes bianco(ultra-fine) ?

48consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 26 Mar 2013 - 10:39

Admin

Admin
Admin

Con un compound???


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 26 Mar 2013 - 22:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Con polish da finitura come s30 o s40

Forse pero andiamo ot

50consiglio tamponi e compound - Pagina 2 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 26 Mar 2013 - 22:34

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quel tampone non è adatto (così come l'lcda nero) ne all'S30 e ne all'S40, sono troppo morbidi e gli abrasivi non lavorano. Al massimo si può utilizzare con S17/S20, S3 o S2 Wink

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.