LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio tamponi e compound

+8
-SiMo-
Roby Pozzato
valter.t
alesoft
cupitt
ciccante88
niky
tunerz
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mar 26 Mar 2013 - 23:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi con quei due tamponi cosi morbidi si puo solo lavorare un compound ho capito bene? o forse anche per stendere cere con quello della rupes

52consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 7:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no. quei due tamponi non sono adatti ai due polish di finitura scholl, ma ad esempio puoi usarli con m205, sf4000, dodo microprime (sul . nero scholl ho qualche dubbio però) ;-)

http://www.elmocarcare.it

53consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 7:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sono intrigato, allora tra s3,s17,s30,s40 con quali tamponi li utilizzereste?

rupers blu>
rupes verde>
rupers giallo>
rupes bianco>
lcda nero>
lcda giallo>
lcda arancione>

se mi associate ognuno di prodotti ai tamponi cosi capisco meglio Very Happy ovviamente se si puo usare un compound con due tamponi vi chiedo di metterli entrambi, vediamo se riesco a capire scratch

54consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 9:43

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Detto da uno che una lucidatrice l'ha già presa in mano, ma mai appoggiata su un'auto (per ora... Wink ):
s30 e s40: arancio
s3 e s17: arancio o giallo secondo il taglio richiesto
i rupes non so, ma leggendo le schede direi bianco/giallo/verde per s30 e s40, giallo/verde/blu per s17 e s3.

55consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 10:57

Admin

Admin
Admin

In realtà il bianco Rupes è un pò più sostenuto (quindi meno soffice) del nero Scholl o LCDA. Si potrebbe provare.
In ogni caso è la pratica che fornisce le risposte: è molto difficile, per non dire impossibile, stabilire a tavolino una combinazione senza verificarla sull'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 13:19

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quindi il problema che gli abrasivi non lavorano si pone soltanto con tamponi troppo soffici giusto?

57consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 16:41

Admin

Admin
Admin

Esatto: alcuni abrasivi (come quelli di S30 ed S40) non vengono attivati da spugne soft e possono coprire Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Mer 27 Mar 2013 - 17:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok allora l'eccezione vale solo per i tamponi soffici il resto è da provare con le varie combinazioni

59consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Dom 5 Mag 2013 - 16:15

Frenki


Detailer Novello

Scusate se chiedo anche io qua un informazione,ho usato il d300 con il suo pad ma non mi ha entusiasmato troppo,invece con i surbuf tutta un altra storia,però ho notato riscaldano un po' di più la superficie ma non è un problema.
Volevo chiedere cosa mi consigliate con il d300 alternativo ai suoi pad

60consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Dom 5 Mag 2013 - 18:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il DA system è un'ottima opzione per correggere...cosa non ti ha convinto? e come l'hai lavorato?

61consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Dom 5 Mag 2013 - 23:51

Frenki


Detailer Novello

Non mi ha convinto tanto il grado di correggere i difetti,che invece col surbuf riuscivo e molto più facilmente,e poi che il tampone si intasa subito.
L'ho lavorato a velocità 3 fino a sconparsa del prodotto.
Può essere perché usato su un trasparente vecchio come diceva Antonio?

62consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 6 Mag 2013 - 18:16

Admin

Admin
Admin

Bè il surbuf è decisamente più potente come taglio.
Altre alternative sono i pad MF della dodo, i cool pad ed i cool wool Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63consiglio tamponi e compound - Pagina 3 Empty Re: consiglio tamponi e compound Lun 6 Mag 2013 - 18:30

Frenki


Detailer Novello

Grazie Antonio,e grazie tante delle indicazioni telefoniche Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.