LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

mantenimento lavoro fatto

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1mantenimento lavoro fatto Empty mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 9:18

maxwell70


Aiutante Detailer

scusate ma ho bisogno di una precisazione...settimana scorsa...ho effettuato sulla mia auto il lavoro di clayning...passata di m205 e m21....non ho passato la cera perche dovevo ancora ordinarla....nel frattempo.."io abito in veneto"...il tempo è stato particolarmente piovoso...stupefacente l effetto dell acqua che scivola...ora...assodato che a pasqua è impensabile che mi metta a fare il lavoro sull auto...la mia fidanzata mi ucciderebbe...andrei a riprenderla in mano la settimana successiva...bene....devo ricominciare tutto da capo...cioe ripassare m21....visto che hanno previsto parecchia pioggia qui in veneto..per poi dopo 12 ore passare la cera...o dopo un lavaggio passare subito all operazione cera....senza passare m21 di nuovo?....volevo un lavoro fatto bene.....chi mi aiuta?

2mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 9:30

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Devi verificare se il 21 ha tenuto o se ha fatto come a Carletto che non riesce a farlo durare per più di una settimana (e ci sta perdendo il sonno)!
Prendi uno spruzzino con dell'acqua e spruzza abbondantemente su una piccola porzione di cofano. Se le gocce che si formano sono belle tendeggianti sei a posto, se sono tutte sformate il 21 non c'è più!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

3mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 9:43

maxwell70


Aiutante Detailer

ok....faro la prova del caso....per ora vedo che l auto tiene bene....arrivo a casa che la macchina è praticamente asciutta...fantastico....certo le previsioni per sett prox la metteranno a dura prova visto l acqua prevista....in caso ricomincio da capo...:-(

4mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 9:56

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Beh calcola che l'M21 è un sigillante e dovrai darlo ogni volta che se ne va per mantenere la protezione.
E' diverso dal 205 che è un polish e va usato solo per rimuovere piccoli graffietti.
La cera (a proposito: quale hai ordinato?) è un ulteriore passaggio per aggiungere un ulteriore gloss.
Io ti consiglierei ancora il Red Mist che può essere utilizzato anche ogni giorno per enfatizzare al massimo il lavoro di sigillante e cera e a farli durare più a lungo.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

5mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 10:06

maxwell70


Aiutante Detailer

ok....sto capendo qualcosa......come cera ne ho ordinate 3...giusto per provarle e vedere l effetto migliore che posso ottenere dal colore della mia auto...ho preso m26 per abbinata naturale a m21....in piu la dodo light fantastic...e la supernatural...la mia è color bianco perla/micalizzato....sentivo parlare di doppia passata di cera?....ma per ottenere piu protezione...o piu brillantezza?...e in caso...il lavoro va fatto passo la cera..levo la cera...e ripasso subito..o ci sono dei tempi di attesa come per m21?

6mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 10:17

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Sempre tempi di cura! Se non è un problema aspetta 24h, ma occhio che nel frattempo l'auto non si sia riempita di polvere. Wink
Per il dicorso protezione e brillantezza sono due cose entrambe presenti nei sigillanti e nelle cere, variano solo le percentuali.
Di solito un sigillante (sintetico) è più portato alla protezione mentre una cera (naturale) è più per la brillantezza (spesso proporzionale al contenuto di carnauba).
Tra le cere che hai scelto, la Supernatural (complimenti) la darei con un ciclo diverso, cioè Dodo Lime Prime Lite come precera, poi Supernatural e infine Red Mist a chiusura del lavoro.
Quest ciclo ho intenzione di sperimentarlo nei prossimi giorni sulla mia auto.
E se vuoi proprio il top fai una doppia passata di supernatural.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

7mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 10:54

maxwell70


Aiutante Detailer

.....allora.....dovro fare un nuovo ordine....non dispongo di dodo lime prime e red mist...al prossimo ordine vedro di indserire anche quei prodotti....un ultima domanda...notavo che le cere dodo sono molto compatte....bisogna scaldarle un pochino prima o basta strofinare con il tampone e stendere sull auto...la trovo un po difficoltosa come applicazione ad occhio

8mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 11:14

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Occhio che come precera devi prendere il Lime Prime Lite e non il Lme Prime che invece contiene microabrasivi ed è equiparabile al 205, nel negozio sono affiancati. La light fantastic e una cera morbida e potresti pesino darla a mani nude, mentre per la supernatural (hai preso il barattolo giusto?) vai di pad giallo della Meguiar's.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

9mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 11:28

maxwell70


Aiutante Detailer

ho preso le versioni da 30 ml.....sia di light fantastic che di supernatural....sono sicuro sia quella giusta per la differenza di prezzo che ho pagato...17 euro!!!!la supernatural... mi sembra duretta anche la light fantastic sinceramente...

10mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 11:35

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Si beh, sono cere in pasta!
Con la supernatural non credo che tu lo possa fare, ma con la light fantastic ne prendi un pochino in mano, la sfreghi e la passi sulla carrozzeria.
Ricorda, soprattutto per la supernatural, di metterne un velo sottile, spalmarne una tonnellata non serve e ti renderà solo più difficile la rimozione.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

11mantenimento lavoro fatto Empty Re: mantenimento lavoro fatto Ven 2 Apr 2010 - 20:16

Admin

Admin
Admin

quoto sulla Supernatural: per quanto alcuni la vogliano applicare a mani nude (un'esperienze che si deve provare!!!) io credo che l'uso migliore sia con un applicatore ed in particolare con il finger mitt della dodo.
Occhio sempre agli spessori!!! Pochissimo prodotto!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.