LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 27]

201Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 8:33

benzebu

benzebu
Moderatore

Secondo me 2 layers a distanza di 24 ore sono troppe...io andrei dopo 12.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

202Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 8:49

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Sta cosa della durata mi preoccupa un pochino.... devo fare l'auto del suocero e facendogli poi fare lavaggi neutri vorrei gli durasse almeno 6 mesi.

Per massimizzare la durata oltre alle solite cose della superficie preparata e sgrassata ci sono altri trucchetti?

203Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 12:36

MrWolf

MrWolf
Moderatore

6 mesi non sono pochi. Dipende da quanti km fa, in che condizioni atmosferiche e dove riposa e come si lava (niente detergenti troppo aggressivi).
Per rinforzarla dopo il lavaggio (anche non tutti) si può passare il QD della Gtechniq o il C2v3 diluito 2:1.


_________________
Basketball

204Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 12:40

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Addirittura! Non si può usare PNT?!

205Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 12:41

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Si PNT (non è molto aggressivo) lo puoi usare ma non lo farei agire troppo e con diluizioni giuste. E' comunque meno aggressivo di DOC2G.


_________________
Basketball

206Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 12:43

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Quindi andiamo sull'1:50 e subito via con l'idropulitrice.

207Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 12:47

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Considera che C2v3 rende a far attecchire meno lo sporco quindi tendenzialmente 1:50 va bene. Spruzzi tutta l'auto ... attacchi l'idro e inizi da dove avevi cominciato a spruzzare.


_________________
Basketball

208Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 13:03

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma avete letto sopra? Si dice che anche il PNT con un paio di passate ha stroncato il C2...

Io pensavo di fargli usare solo il 4G anche come prelavaggio.

209Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 14:06

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

mmmmmmmmmm......quindi va a finire che il PNT stronca anche reload....fine ot.
In questo caso, mantenimento solo con shampoo???? Interessante sta cosa.

210Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 15:00

MrWolf

MrWolf
Moderatore

PNT stronca più reload che C2V3! comunque se avete preparato bene e applicato bene C2V3 e non esagerate con diluizioni e tempi di azione regge!


_________________
Basketball

211Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 19:15

Admin

Admin
Admin

I sigillanti hanno un tempo (ovvero le prime 12-20 ore) fondamentali per sapere cosa succederà nel tempo. Con gli spray questo è ancora più evidente. 
Personalmente ho qualche test dove C2 (ma vale anche per ReLoad, NEO ecc...) è durato 6 mesi (fino ad ora) ed altri dove ha ceduto dopo 2. 
Ma conosco le cause perché ho appuntato tutto. 
Potrebbe anche essere occorso qualcosa che possa aver determinato la fine della protezione da un momento all'altro. 

Però queste valutazioni sono sempre empiriche e poco "professionali" e vi do un consiglio: per valutare le prestazioni di un prodotto (qualsiasi prodotto), è sempre necessario confrontarlo con una zona adiacente non trattata. Solo così potrete davvero effettuare un test serio e capire che il beading non è che uno degli aspetti di un protettivo. Ce ne sono anche altri come capacità autopulente, scivolamento dell'acqua ecc...
E poi... documentate fotograficamente questi test Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

212Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 21:14

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma questi appunti anche se poco professionali non vorresti condividerli? Magari specificando che sono ancora assolutamente da verificare...

213Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 23:14

.DieD

.DieD
Detailer Novello

ORa ho lucidato tutta la vettura nei punti che servivano (era stata già lucidata 2 mesi fa e ho fatto i punti solo che necessitavano di più) domani finisco di lucidare altri 2 piccoli punti risgrasso bene e riapplico C2V3.. Purtroppo ho la possibilità di applicarlo solo dopo 24 ore ( o poco prima come 22 ore) dalla prima applicazione, ma credo che sigilli comunque il tutto. Poi nei mesi a venire tra lavaggi ecc testerò la sua durata e vedremo come si comporterà con 2 layers..

214Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 9:32

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Quindi che si fa? Facciamo una tabella col mantenimento di ogni singola protezione? Non posso giocarmi un sigillante "solo" perchè uso PNT. Si salta il prelavaggio??? Confuso.

215Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 9:40

benzebu

benzebu
Moderatore

Si sta andando OT, per quello che dici...se vuoi risposte meglio aprire un 3D dedicato...sempre che non esista già!  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

216Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 10:49

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Scusami benzebu e scusatemi anche tutti voi ma dopo la mia esperienza con il C2v3 vorrei comprendere cosa sia accaduto e parlare di uno degli "imputati" ovvero il PNT credo sia moooolto attinente al prodotto oggetto della discussione.
Riassumo per chi non ha seguito il thread dei lavaggi effettuati su una delle mie auto.
Decido, dopo averla fatta a mano, di passare la ERO sulla Laguna e di proteggerla con C2v3.
Quindi dopo i due passaggi con P1 prima con il tampone in microfibra e poi con l'arancio LCDA vado di Eraser a pioggia, asciugo, attendo qualche minuto e passo il primo layer di C2v3 alle 18.
Il giorno dopo alle 8 passo il secondo layer e la macchina per quattro settimane risponde benissimo con un beading fantastico (le foto sul thread).
Tornato a Roma decido di lavare bene tutta la polvere e la sabbia depositatesi sull'auto e vado di PNT (40ml su 2lt); la metà della solita dose che usavo.
Macchina fredda, all'ombra, sciacquata subito........
Poi sempre su vostro consiglio passo al lavaggio con due secchi con Gwash (due tappi per 10lt) ed al risciacquo la sorpresa e la delusione sono evidenti!!!!
C2v3 è andato.....
Mentre sciacquavo è arrivato Lorenzo che ha confermato la fine precoce del protettivo: cosa sarà accaduto, secondo voi?
La macchina è stata al mare, sotto al sole (non parcheggio più sotto gli alberi), ha preso polvere, sabbia e pioggia ma speravo che C2v3 durasse qualcosa di più.
Torno a ripetere: non credo che si vada OT se si parla di queste cose riguardanti C2v3 anche se il colpevole per la sua veloce scomparsa fosse un altro prodotto.
Servirà a chi compra C2v3 e saprà come comportarsi.
Ciao, Luca.

217Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 11:04

.DieD

.DieD
Detailer Novello

lucalazio ha scritto:Scusami benzebu e scusatemi anche tutti voi ma dopo la mia esperienza con il C2v3 vorrei comprendere cosa sia accaduto e parlare di uno degli "imputati" ovvero il PNT credo sia moooolto attinente al prodotto oggetto della discussione.
Riassumo per chi non ha seguito il thread dei lavaggi effettuati su una delle mie auto.
Decido, dopo averla fatta a mano, di passare la ERO sulla Laguna e di proteggerla con C2v3.
Quindi dopo i due passaggi con P1 prima con il tampone in microfibra e poi con l'arancio LCDA vado di Eraser a pioggia, asciugo, attendo qualche minuto e passo il primo layer di C2v3 alle 18.
Il giorno dopo alle 8 passo il secondo layer e la macchina per quattro settimane risponde benissimo con un beading fantastico (le foto sul thread).
Tornato a Roma decido di lavare bene tutta la polvere e la sabbia depositatesi sull'auto e vado di PNT (40ml su 2lt); la metà della solita dose che usavo.
Macchina fredda, all'ombra, sciacquata subito........
Poi sempre su vostro consiglio passo al lavaggio con due secchi con Gwash (due tappi per 10lt) ed al risciacquo la sorpresa e la delusione sono evidenti!!!!
C2v3 è andato.....
Mentre sciacquavo è arrivato Lorenzo che ha confermato la fine precoce del protettivo: cosa sarà accaduto, secondo voi?
La macchina è stata al mare, sotto al sole (non parcheggio più sotto gli alberi), ha preso polvere, sabbia e pioggia ma speravo che C2v3 durasse qualcosa di più.
Torno a ripetere: non credo che si vada OT se si parla di queste cose riguardanti C2v3 anche se il colpevole per la sua veloce scomparsa fosse un altro prodotto.
Servirà a chi compra C2v3 e saprà come comportarsi.
Ciao, Luca.

2 Layer, durata 0.. Ma dove stanno questi 8 mesi di protezione..!!?! Sono veramente amareggiato da questo prodotto.. ora rimane da vedere se sia pnt che è decisamente troppo aggressivo e qualche componente lo fa cedere..

218Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 11:10

mmaaxx83


Apprendista Detailer

A me la morte prematura del C2v3 (nemmeno 3 mesi) era dovuta alla superfice preparata con il Fast Cleaner.

Vorrei fare il maligno: i prodotti MA-FRA sono "low cost" rispetto gli altri. Ci sarà un perché, non trovate? Wink

Ora ho su come protezione il SONAX Polymer Netshield da 5 mesi e ha un beading spettacolare. La preparazione l'ho fatta con clay + M34, i lavaggi di mantenimento con D111 ed M34 in asciugatura.
Mai più prodotti MA-FRA, per quel che mi riguarda

219Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 11:41

.DieD

.DieD
Detailer Novello

mmaaxx83 ha scritto:A me la morte prematura del C2v3 (nemmeno 3 mesi) era dovuta alla superfice preparata con il Fast Cleaner.

Vorrei fare il maligno: i prodotti MA-FRA sono "low cost" rispetto gli altri. Ci sarà un perché, non trovate? Wink

Ora ho su come protezione il SONAX Polymer Netshield da 5 mesi e ha un beading spettacolare. La preparazione l'ho fatta con clay + M34, i lavaggi di mantenimento con D111 ed M34 in asciugatura.
Mai più prodotti MA-FRA, per quel che mi riguarda

I prodotti mafra in questo caso non è da screditare solo perchè butta giù una protezione, anzi, fa quel che deve fare ovvero un prelavaggio senza toccare la superficie e in modo abbastanza potente..!! Semplicemente con c2v3 non è da utilizzare. Io ad esempio i prodotti sonax non li userei mai..

Però non andiamo OT

220Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 11:55

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ragazzi con C2V3 mi state distruggendo un mito....

Urge risposta da chi ce l'ha su da più tempo per capire come fare per non togliere la protezione.

221Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 12:01

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Se vuoi usare il C2v3, con il massimo della durata della protezione:

- Quick detailer GT;
- Panel Wipe per eliminare eventuali rimasugli di polish/olii
- stendi il C2v3;
- shampoo solo ed esclusivamente GT;

@.DieD: buon per te se non vuoi usare prodotti SONAX. A me si è aperto un mondo, dopo aver letto varie recensioni su detailingworld.co.uk Peccato per il costo, elevato.

222Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 12:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Non si possono paragonare prodotti per il prelavaggio con degli shampoo.
Esiste un test nell'aerea dedicata sui prodotti Ma-Fra per il pre wash.

223Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 12:16

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Il G-Wash va bene anche se utilizzato come prelavaggio FOAM

224Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 12:46

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Sono prodotti dalla chimica assai differente.

225Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 9 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 5 Ago 2014 - 13:22

frask

frask
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:
Per rinforzarla dopo il lavaggio (anche non tutti) si può passare il QD della Gtechniq
Anch'io la penso uguale ma sul forum vedo che sono veramente pochi ad usarlo per rinforzare il C2V3.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 18 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.