LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 27]

176Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 4 Giu 2014 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah sarebbe stato un video spettacolare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

177Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 20 Giu 2014 - 12:07

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io invece C2 consiglio di spruzzarlo su un pad in spugna o un panno, lo stenderei e poi subito lo rimuoverei con un secondo panno pulito.

Quindi il pad in microfibra LCDA (http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html) non è il miglior modo di passarlo?
Ciao, Luca.

178Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 20 Giu 2014 - 14:07

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Il pad per stenderlo va più che bene, poi ti serve una MF a portata di mano per fare subito la finitura...


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

179Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 20 Giu 2014 - 14:09

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

.....of course.
Il pad in spugna mi aveva spiazzato.....
Grazie mille.
Sto andando a far la spesa ed il C2v3 e l'applicatore LCDA in mf fanno parte della wishlist  Very Happy
Ciao, Luca.

180Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 20 Giu 2014 - 17:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io uso il C2V3 col pad 1A in micro e mi trovo estremamente bene..

181Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 26 Giu 2014 - 6:50

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Sempre più soddisfatto di questo prodotto!!

182Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 26 Giu 2014 - 11:26

kobebrain


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Secondo me sui vetri,specie sul parabrezza,ti durerà poco per via dello sfregamento dei tergi..

Inoltre 2-3 spruzzate per pannello mi sembra tanto..io per la portiera,per esempio,spruzzo una volta sull'applicatore e poi lo stendo..

Una domanda stupidissima. Come ti accorgi che hai bisogno di spruzzare nuovamente il prodotto?

http://ilkobe.info

183Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 26 Giu 2014 - 12:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perché passando il pad non vedo lo strato rilasciato..Very Happy

184Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 26 Giu 2014 - 14:21

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Ma allora a questo punto non è meglio un panno in microsuede piuttosto che in microfibra per la stesura? la MF si assorbe tutto il prodotto..

185Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Giu 2014 - 9:38

Admin

Admin
Admin

Può essere una soluzione: alla fine, una volta approfondito il comportamento del prodott, potrete applicarlo come vorrete. 
E' importante solo non utilizzarne troppo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

186Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Giu 2014 - 17:18

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Ma c'è bisogno di nastrare per il passaggio di C2v3?
Le guarnizioni come reagiscono?
E si passa anche sui fari, sulle plastiche verniciate e sulle cromature?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

187Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Giu 2014 - 18:00

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Puoi darlo su tutto e può anche essere usato come ausilio x l'asciugatura. Comunque si spruzza o sul panno o sul pannello x cui non andrà a finire sulle guarnizioni.



Ultima modifica di Thriller il Ven 27 Giu 2014 - 18:03 - modificato 1 volta.

188Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 27 Giu 2014 - 18:02

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Le guarnizioni le vorrei fare con Perl.
Non avrebbe senso passarci C2v3 e poi Perl........quindi le lascio nastrate dal passaggio del P1.
Giusto?
Ciao, Luca.

189Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 29 Giu 2014 - 1:33

GiPi68


Apprendista Detailer

lucalazio ha scritto:Le guarnizioni le vorrei fare con Perl.
Non avrebbe senso passarci C2v3 e poi Perl........quindi le lascio nastrate dal passaggio del P1.
Giusto?
Ciao, Luca.

Si puoi senz'altro fare cosi, io ho praticamente fatto lo stesso lavoro un mesetto fa utilizzando su metà vettura il C2V3 e sull'altra la Dodo SNH, previa leggera "lucidatura" manuale con il Car Pro Reflect ed il P1 sui montanti. L'unica cosa che ho notato utilizzando il C2V3 con il pad in MF, è che si stendeva in maniera meno uniforme dove avevo abbondato con l'Eraser, basta pero insistere incrociando i passaggi ed il risultato è eccellente. Davvero un bel prodotto.

190Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 29 Giu 2014 - 8:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Interessante il tuo test. Pensi di postare qualche risultato?

191Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 2 Lug 2014 - 0:20

GiPi68


Apprendista Detailer

Thriller ha scritto:Interessante il tuo test. Pensi di postare qualche risultato?
Appena ho un pò di tempo butto giù qualcosa, qualche foto con il Note2 l'ho fatta, la qualità è quella che è ma anche il lavoro che ho fatto non è esattamente da professionista.  Embarassed 

192Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 1 Ago 2014 - 20:08

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Premetto che ho eseguito tutti i passaggi correttamente, volevo riportarvi la mia esperienza personale..

2 mesi fa, lucido tutta la macchina anche se non ne necessitava molto, giusto così per divertirmi Very Happy e a termine lavoro, sgrasso bene con Scholl Finish Control.. A questo punto scelgo c2v3 per provarlo.. Sbaglio metodo di applicazione, e ne applico a spruzzo sulla superficie, per poi stenderlo sulla carrozzeria con un panno e con l'altro lato pulito faccio buffing.. Fin qui tutto bene direte voi, e io dico si.. In questi 2-3 mesi, è stata SEMPRE in garage al coperto, avrà fatto si e no 2-300 km. In questo periodo l'ho lavata 2 volte, utilizzando PNT come prelavaggio nebulizzato e lavata con BTBM.. Fino all'ultimo lavaggio tutto ok, questa volta vado a lavarla (oggi) con BTBM senza fare prelavaggio perchè l'auto non era mai uscita dal garage e quando la risciacquo noto degli aloni di acqua impressionanti, 0 beading.. Non me ne vogliate, ma non credo di essere il primo novello sulla faccia della terra e anche se ho sbagliato l'applicazione al massimo posso aver sprecato più prodotto, ma non a tal punto che finisca così presto, fino a 2 lavaggi fa c'era veramente tutto il protettivo sopra con delle bellissime gocciolone d'acqua, questa volta faceva aloni e aloni di acqua a cascata senza un minimo di beading.. Invece sul tetto ancora c'è un bel beading.. Cosa dovrei fare? Ok, dovrei rinforzarlo in asciugatura spruzzandolo 2:1, ma un protettivo che dichiara sulla confezione una durata di 8 mesi e invece me ne fa 2, non è propriamente normale..

193Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 1 Ago 2014 - 21:04

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Oltre al fatto che sono passati solo due mesi va considerato anche che gli avevi fatto solo 2 lavaggi...
Questa cosa mi pare strana. É possibile una qualche incompatibilitá con lo Scholl?

194Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 1 Ago 2014 - 22:12

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Oltre al fatto che sono passati solo due mesi va considerato anche che gli avevi fatto solo 2 lavaggi...
Questa cosa mi pare strana. É possibile una qualche incompatibilitá con lo Scholl?

Giulio anche in realtà mi disse che durava poco, ma non ci credevo.. E giulio non è il primo arrivato, sgrassò anche con anti siliconico per essere sicuro al 100%, eppure c2v3 gli durò poco.. Evidentemente non dura effettivamente come riportato sulla confezione...

195Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 2 Ago 2014 - 8:02

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mah..io l'ho dato 4 mesi fa,di cui praticamente due senza mantenimento e lavaggio fa ancora il suo lavoro..dopo la lavo e vedo come reagisce

196Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 2 Ago 2014 - 10:05

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Ragazzi, io lavo la macchina sempre con solo shampoo, ieri per cambiare ho usato PNT prima , dopo 7 mesi ho dato il colpo di grazia al C2v3, fino al lavaggio precedente c'era.
Mi sà che PNT non aiuta C2v3...che per durare dura, se mantenuto....


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

197Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 2 Ago 2014 - 14:15

agri


Apprendista Detailer

ciao, anche i vorrei provare questo prodotto dopo la clay e il p1.
voi che già avete esperienza, ho letto tutto il tread, in un bel riassunto come rispondete a queste domande:
- Come passarlo (interi pannelli o sezioni)?
- Con cosa stenderlo e pulirlo (diluizioni e pad/MF)?
- Cosa applicare prima del C2v3 per non avere problemi (antisiliconico o cos'altro)?
- cosa applicare dopo per mantenerlo (no PNT????)?
- i futuri lavaggi cosa evitare per non ridurre la durata?
Il treìead è lungo, e non vorrei fare errori.


198Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 2 Ago 2014 - 14:44

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

-sezioni
-pad in MF e poi MF
-io non applico niente
-ad ogni lavaggio una passata di quick detailer (gtechniq magari) con shampoo (gtechniq magari)
-evitare sgrassatori


_________________
Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 29olg9k         Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 8fgZ1A  Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

199Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 2 Ago 2014 - 18:28

agri


Apprendista Detailer

Grazie mille agonyAKAwaning....altri che esperienza personale hanno avuto? io non ho mai passato questi prodotti per cui anche un banale dettaglio fa detailing per me ;-)

200Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 8 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 4 Ago 2014 - 2:50

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io domani pomeriggio do una lucidata alle parti che necessitano un pochino anche solo di finitura, così per far prima con Mini e tampone verde e 105 e poi 205.. Poi la sgrasso tutta e lo riapplico facendo 2 mani a distanza di 24 ore, vediamo senza usare pnt quanto dura..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 17 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.