LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 23 di 27]

551Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 10:12

frask

frask
Diplomato in Detailing

Secondo me spruzzare direttamente sull'applicatore si guadagna più in precisione e risultato.
Al contrario, direttamente sulla superficie, con una sola spruzzata di prodotto, inevitabilmente si è più lunghi sulle aree da trattare in quanto il prodotto non essendo assorbito subito dal pad, il prodotto lo si porta un pò a spasso.

@frequentflyer
Il problema è solo con fast cleaner per via della polarite.

552Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 11:49

frequentflyer


Apprendista Detailer

In che senso più lunghi?

553Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 11:51

rustico

rustico
Detailer Novello

Va steso/lavorato per più tempo prima di passare al buffing Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

554Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 12:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

frequentflyer ha scritto:In che senso più lunghi?
Con una spruzzata sul pad riesci a  fare ad esempio un 40x40, con la stessa spruzzata sulla superficie riesci a fare un'area anche del doppio, cosa non proprio necessaria.
Diciamo che a livello di resa spruzzando sulla superficie rende di più ma a livello di risultato meglio sul pad in quanto si distribuisce meglio.

555Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 16:20

GiPi68


Apprendista Detailer

frask ha scritto:
frequentflyer ha scritto:In che senso più lunghi?
Con una spruzzata sul pad riesci a  fare ad esempio un 40x40, con la stessa spruzzata sulla superficie riesci a fare un'area anche del doppio, cosa non proprio necessaria.
Diciamo che a livello di resa spruzzando sulla superficie rende di più ma a livello di risultato meglio sul pad in quanto si distribuisce meglio.

Verissimo !!
Aggiungo che utilizzando il pad in stesura, si minimizza la tendenza iniziale del c2v3 a stare sulle sue. Su una superficie lucidata e trattata con un prodotto di controllo, entrano in gioco le cariche polari che ostacolano la formazione iniziale di un film omogeneo di sigillante, questo perché il c2v3 è a base acquosa. Utilizzando un pad in MF si può lavorare più a lungo sulla porzione trattata anche incrociando i passaggi, la distribuzione cosi sarà omogenea, coesa e duratura, e si spreca meno prodotto.
Poi come mantenimento si può fare come si preferisce, usarlo puro, diluito 1:2, spuzzarlo direttamente, ma solo se si crea una base ben fatta si raggiungono le prestazioni di durata come da scheda.

556Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 9 Ott 2015 - 18:19

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

Dalla descrizione del prodotto leggo "applicando una moderata pressione in fase di rimozione otterrete maggiore durata ed ancora più gloss" quindi è consigliato esercitare un po' di pressione piuttosto che essere leggeri o essere leggeri piuttosto che troppo vigorosi?

557Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Ven 9 Ott 2015 - 20:17

lory85

lory85
Detailer Novello

Ho provato e riprovato in entrambe le modalita' e non mi sembra cambi nulla percio' ho preferito stare leggero con il panno sia per evitare qualche "segnetto" sia per avere meno effetto "attira polvere"

558Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 11 Ott 2015 - 23:25

Admin

Admin
Admin

Cambia, cambia: applicando più pressione c'è il rischio di scaricarlo e la durata ne risentirebbe. 
Il gloss non in modo evidente (nell'immediato) ma vi garantisco che nel tempo la differenza la vedreste.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

559Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 13 Ott 2015 - 7:32

frask

frask
Diplomato in Detailing

Per evitare di scaricare troppo il prodotto e risentirne sulla durata dello stesso, nel tempo sono cambiati anche i panni per la rimozione.
Prima la si effettuava con panno a pelo corto (come ad esempio Gtechniq MF1 o Allrounder) più buffing a pelo lungo, adesso la rimozione si effettua direttamente con un panno a pelo lungo come il Crazy Pile e il buffing lo si effettua con il Summit 800 per rifinire il tutto.
Ovviamente, di pressione bisognerà esercitare sempre il meno possibile e garantirsi di aver rimosso tutto il prodotto.

560Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 14 Ott 2015 - 20:15

Admin

Admin
Admin

E' corretto ma diciamo che molto dipende anche dai gusti personali. Qualche utente potrebbe ancora preferire la velocità di Terry Towel ma occorrerebbe sempre tenere a mente che è importante non forzare troppo per assicurarsi maggiore durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

561Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 28 Nov 2015 - 13:22

Massy84


Apprendista Detailer

rustico ha scritto:Ne il c2, ne tantomeno una cera aumenteranno la durezza superficiale del tuo trasparente, quella è una prerogativa dei nano, ed anche in quel caso non pensare che creino uno strato antiproiettile Very Happy

Il c2v3 è molto bello di suo, non coprirlo con una cera, piuttosto fai 2 layer Wink
cercando nel 3d ho trovato questo post...vi sentite di confermarlo questo consiglio? cioè piuttosto due layer di C2v3 e non C2v3 + cera?

562Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 28 Nov 2015 - 13:50

Massy84


Apprendista Detailer

frask ha scritto:Per evitare di scaricare troppo il prodotto e risentirne sulla durata dello stesso, nel tempo sono cambiati anche i panni per la rimozione.
Prima la si effettuava con panno a pelo corto (come ad esempio Gtechniq MF1 o Allrounder) più buffing a pelo lungo, adesso la rimozione si effettua direttamente con un panno a pelo lungo come il Crazy Pile e il buffing lo si effettua con il Summit 800 per rifinire il tutto.
Ovviamente, di pressione bisognerà esercitare sempre il meno possibile e garantirsi di aver rimosso tutto il prodotto.
...e invece mi collego a questo post per chiedere se l'applicazione con pad in microfibra, rimozione con MF1 e buffing con http://www.lacuradellauto.it/microfiber-buffing-boa-500-gsm-60x90-cm.html sia una buona procedura...

563Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 30 Nov 2015 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Massy84 ha scritto:
rustico ha scritto:Ne il c2, ne tantomeno una cera aumenteranno la durezza superficiale del tuo trasparente, quella è una prerogativa dei nano, ed anche in quel caso non pensare che creino uno strato antiproiettile Very Happy

Il c2v3 è molto bello di suo, non coprirlo con una cera, piuttosto fai 2 layer Wink
cercando nel 3d ho trovato questo post...vi sentite di confermarlo questo consiglio? cioè piuttosto due layer di C2v3 e non C2v3 + cera?

Soprattutto questione di gusti Wink
Massy84 ha scritto:
frask ha scritto:Per evitare di scaricare troppo il prodotto e risentirne sulla durata dello stesso, nel tempo sono cambiati anche i panni per la rimozione.
Prima la si effettuava con panno a pelo corto (come ad esempio Gtechniq MF1 o Allrounder) più buffing a pelo lungo, adesso la rimozione si effettua direttamente con un panno a pelo lungo come il Crazy Pile e il buffing lo si effettua con il Summit 800 per rifinire il tutto.
Ovviamente, di pressione bisognerà esercitare sempre il meno possibile e garantirsi di aver rimosso tutto il prodotto.
...e invece mi collego a questo post per chiedere se l'applicazione con pad in microfibra, rimozione con MF1 e buffing con http://www.lacuradellauto.it/microfiber-buffing-boa-500-gsm-60x90-cm.html sia una buona procedura...

Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

564Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 30 Nov 2015 - 18:16

Massy84


Apprendista Detailer

beh per ora seguirò i vostri gusti allora Very Happy Very Happy per ora la Drift "salta" Smile

565Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 2 Dic 2015 - 19:10

Massy84


Apprendista Detailer

domanda: c'è qualche controindicazione a passare il C2v3 sulle targhe?

566Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 2 Dic 2015 - 19:36

Mirko78

Mirko78
Apprendista Detailer

E beh direi proprio di sì.
Lo sporco aderirà meno per tanto essa sarà più pulita e leggibile anche a lunghe distanze in caso di infrazione al cds.....
Assolutamente nessuna controindicazione con c2v3 io ho usato bodyguard di Wolf's per rendere più difficile la vita ai maledetti moscerini

567Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 2 Dic 2015 - 19:48

Massy84


Apprendista Detailer

ok Smile chiedevo nello specifico per C2 perché non l'ho mai usato, sull'attuale macchina ho già usato con discreta soddisfazione Red Mist

568Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Mag 2016 - 15:45

Roby974


Apprendista Detailer

E il double face di lcda può andar bene (lato pelo lungo) per il buffing ?

La terry towel gialla potrebbe andar bene per la rimozione degli eccessi ( anche se penso che optero per un allrounder, ma almeno so se ho un alternativa )

Dubbio:quali sono i panni premio lcda? Cool

569Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Mag 2016 - 17:50

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Questi sono i panni Premium LCDA: http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-superfinitura-buffing/1a-premium-polishing-cloth.html che servono per buffing

Il panno double face puo' anche essere usato per il buffing nel lato a pelo lungo

Per eliminari gli eccessi meglio questo http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-yellow-fellow-2-0-60x40-cm.html anzichè il terry towel

I prodotti in microfibra Madness sono il top per me Wink

570Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Mag 2016 - 20:46

Roby974


Apprendista Detailer

Più vi seguo e più mi vengono i dubbi .... ero partito per Hidro2 come mantenimento per il c2v3 che ho sulla macchina da marzo .... e ora sono indeciso tra Hidro2 (per la sua semplicità, spruzza e risciacqua) oppure il c2v3 diluito e spruzzato su vettura bagnata prima dell'asciugatura ....

Questo giro il carrello è un continuo metti/togli/sostituisci Shocked Embarassed pale


Piccola confusione, sia il 100ml che il 500ml sono entrambi puri da diluire 1:2 come mantenimento ?

571Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Mag 2016 - 21:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io non sono mai impazzito a "mantenere" C2, applicato bene e non usando prodotti per il lavaggio aggressivi è arrivato tranquillamente ad 8 mesi

https://www.nicolapecis.com/

572Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 17 Mag 2016 - 22:31

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Roby974 ha scritto:
Piccola confusione, sia il 100ml che il 500ml sono entrambi puri da diluire 1:2 come mantenimento ?
Sono entrambi puri, per il mantenimento lo diluisci 1:2, come prima applicazione lo stendi puro Wink

573Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 18 Mag 2016 - 8:24

Roby974


Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:
Roby974 ha scritto:
Piccola confusione, sia il 100ml che il 500ml sono entrambi puri da diluire 1:2 come mantenimento ?
Sono entrambi puri, per il mantenimento lo diluisci 1:2, come prima applicazione lo stendi puro Wink

Fortunatamente la vettura è già stata protetta a marzo da Emanuele ...Per cui volevo solo ravvivarla visto che in alcuni punti inizia a cedere ...

Riepilogando: mantenimento diluito 1:2 ,OK. Se lo spruzzo su vettura lavata ma bagnata mi gioco il megadry per stenderlo/asciugare la macchina ...oppure meglio usare un microfibra per stenderlo/asciugare la macchina e poi ripassare per asciugare bene la macchina con il Gtechniq mf2 zeroR ? Non vorrei "rovinare" il megadryo/e zeroR.
Se sbaglio procedura, potete aiutarmi sui passaggi corretti .... ricordo devo solo mantenere il c2v3 che ho già sulla vettura ...
ultima info, c2v3 diluito, spruzzato sui cerchi protetti da dlux come lo vedete? O meglio evitare?

574Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 18 Mag 2016 - 14:02

maurispl


Apprendista Detailer

A me il c2v3 è durato circa 6 mesi lavando sempre la macchina correttamente e con prodotti nn aggressivi, mai ripreso in mano però ora ha avuto un crollo totale e quindi necessità di una ripassata..

575Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 23 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 18 Mag 2016 - 23:29

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Quando parlate di "ripassare" il C2v3, riusate prima la clay o lo applicate direttamente?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 23 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.