LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq c2v3 sta arrivando...

+98
Ajk
Topgun
tulipano
menior
clamiva
Caronte
Giò7
Marco0961
valvoramo
henry 72
claudino
iugin
Eli-rhoss
AlanFord
maurispl
Nippe
Roby974
Massy84
lory85
Mirko78
frequentflyer
AlbeFR87
onevision984
Melo-Yo
Sh0gY
suneatshours86
wizard78
v6boss
badspirit
Roby 90
sal12
ThEnGi
topaz91
Nauma
ghid
plemax
loryabarthino
cuoresportivo86
niky
meloni
Gerva90
frask
Blackzeta
Asx
kekko28
.DieD
Admin
MircoT
angisbregolius
Pomp92
mooflotic
Fliviu92
tunerz
DavideSR
LoreL26
agonyAKAwamin
rustico
MassiMini89
PELO
jhonny_best
freddolone
MrWolf
agri
GiPi68
Thriller
kobebrain
Danielem
17hamsik
benzebu
GreZZo82
xAngelox
pamolito
lucalazio
skinner
metansk
cupitt
gioz
the_rkp
mmaaxx83
Luca69
gabrya3
tav86
wafer80
Armaky
Giovanni92
filippo89
Riclollo27
Tonysk8
Gaetano_megg3
Attilaxxx
raviola
Giobart
Marksportium
passion4details
ciccante88
Alessio
Emanuele B
batfed
102 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 27]

526Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 26 Lug 2015 - 16:37

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

non so se è stato detto nelle pagine dietro, (ammetto che per mancanza di tempo non le ho lette proprio tutte) sui cerchi in lega si sa quanto dura??

527Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 27 Lug 2015 - 15:34

GiPi68


Apprendista Detailer

Io lo ho usato per i cerchi estivi, lavoro completo con tutte le fasi come da manuale e chiusura con c2v3 due layer, è durato circa 40 giorni con un paio di passaggi al self che bene non gli fa. Con molte attenzioni si può sicuramente migliorare, ma non è nato per quello scopo, meglio altro se si cercano prestazioni e durata.

528Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 27 Lug 2015 - 18:07

Admin

Admin
Admin

Quoto: lo userei per una protezione veloce a fine lavaggio ma per un trattamento di lunga durata sarebbe meglio puntare ad altro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

529Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mar 28 Lug 2015 - 19:31

Sh0gY


Aiutante Detailer

Ciao,
ho letto quasi tutte e 36 le pagine, ma ho ancora un dubbio.

A quando ho capito non è corretto passare dal Fast Cleaner, usato con la clay, al C2V3 senza prima un lavaggio.

Qui la domanda:
Se dopo aver clayato vado direttamente di Prep Polish risolvo il problema? Oppure è necessario il lavaggio, poi Prep Polish e quindi C2?

Thanks

http://www.lorenzorossi.me

530Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 13:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Mettendolo come dici tu antò, quanto dura?

531Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Sh0gY ha scritto:Ciao,
ho letto quasi tutte e 36 le pagine, ma ho ancora un dubbio.

A quando ho capito non è corretto passare dal Fast Cleaner, usato con la clay, al C2V3 senza prima un lavaggio.

Qui la domanda:
Se dopo aver clayato vado direttamente di Prep Polish risolvo il problema? Oppure è necessario il lavaggio, poi Prep Polish e quindi C2?

Thanks
Meglio Prep Polish e poi C2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

532Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 19:00

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Ma chimicamente perché Fast Cleaner non è compatibile con C2v3? L'ho notato oggi.. finché bagnavo la carrozzeria solamente beading e sheeting erano ben presenti appena ho dato un colpo di spugna al risciacquo avevo tolto tutte cose..

533Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 19:23

Admin

Admin
Admin

Perché contiene polimeri che non fanno aderire C2 alla superficie. Ma occhio che siamo OT Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

534Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 19:33

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Si scusa.. ma la voglia di sapere era troppa Very Happy

535Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Mer 29 Lug 2015 - 19:33

Admin

Admin
Admin

Ed è giusto che sia così, siamo qui per questo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

536Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 30 Lug 2015 - 0:39

Sh0gY


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Sh0gY ha scritto:Ciao,
ho letto quasi tutte e 36 le pagine, ma ho ancora un dubbio.

A quando ho capito non è corretto passare dal Fast Cleaner, usato con la clay, al C2V3 senza prima un lavaggio.

Qui la domanda:
Se dopo aver clayato vado direttamente di Prep Polish risolvo il problema? Oppure è necessario il lavaggio, poi Prep Polish e quindi C2?

Thanks
Meglio Prep Polish e poi C2 Wink

Perfetto grazie. Quindi eventualmente posso evitare il lavaggio post Fast Cleaner.

http://www.lorenzorossi.me

537Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Gio 30 Lug 2015 - 9:41

Admin

Admin
Admin

Esatto


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

538Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 1 Ago 2015 - 20:48

onevision984


Aiutante Detailer

Vi riporto la mia esperienza
Passato su microfibra e lavorato con double face pelo corto....
Ho riscontrato difficoltà nell'applicazione.... Un pò duro da stendere,residui difficili da togliere!
Sicuri che non sia più facile diluirlo 1:3 come ho visto fare in uk e stenderlo con più semplicità?
Dopo una sessione di lucidatura la fatica si sente....e poi io l'auto vorrei anche guidarla! Wink

539Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Sab 1 Ago 2015 - 22:56

rustico

rustico
Detailer Novello

Ti dirò, io mo sono trovato molto meglio ad usarlo come reload Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

540Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 1:06

AlbeFR87

AlbeFR87
Apprendista Detailer

Lo uso da un bel po', e non ho mai riscontrato problemi... Anzi... Continua ad essere il mio preferito. Veloce ed efficace! Laughing

541Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 8:14

frask

frask
Diplomato in Detailing

onevision984 ha scritto:Ho riscontrato difficoltà nell'applicazione.... Un pò duro da stendere,residui difficili da togliere!
Duro da stendere non mi risulta...> l'applicatore in MF < rimane sempre la scelta migliore.
Per i residui difficili da togliere, le possibili cause sono sempre come e dove si è applicato il sealant.
Il prodotto va rimosso subito dopo ogni singola piccola porzione trattata, l'hai fatto?

542Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 9:08

onevision984


Aiutante Detailer

Cioè rustico? Come si usa il reload?
Mi documento....

543Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 12:09

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Forse intende dire che lo spruzza direttamente sulla superficie da trattare e poi stende e rimuove con mf

544Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 12:23

rustico

rustico
Detailer Novello

Yes, ma a differenza di reload e meno permissivo: e fondamentale usarne poco.
Io ne do 5 spruzzate sul cofano, 6 sul tetto e 3 per portiera, ma con i mini Trig che ne nebulizzano molto meno dei vela Wink
Ce lho ancora su da quasi 3 mesi ed ha resistito anche ad un lavaggio a rulli del concessionario post tagliando ed al lavaggio del carrozziere con prodotti che non immagino Smile

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

545Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 19:12

Admin

Admin
Admin

C2 è molto semplice ma per chi non fosse abituato a prodotti spray veloci potrebbe essere utile, almeno inizialmente, diluirlo. Ne risentirà un po' la durata ma l'efficacia sarà la stessa.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

546Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 19:17

rustico

rustico
Detailer Novello

Vero anto, se non si sta un po attenti lascia qualche alone oltre a risultare leggermente duro da stendere all'inizio Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

547Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 19:42

frask

frask
Diplomato in Detailing

Con un ottima luce si evitano tutti gli ipotetici errori rimedindovi subito.

548Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 20:51

onevision984


Aiutante Detailer

Eccomi qui....ripassato c2v3 questa volta ad auto bagnata con diluizione 1:2 (molto blanda...
Va molto meglio,si lascia stendere bene ed è facile da applicare anche in giornate calde come queste.
Sarebbe interessante capire come si comporta in inverno puro...lo riutilizzerò!
Intanto lo finisco diluito come mantenimento/rinforzo tra qualche lavaggio...
Io vi consiglio di utilizzare 2 pad/panni di microfibra per applicazione e 2 per stenderlo....la micro dopo mezza auto collassa e non si riesce più a stenderlo....

549Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Dom 2 Ago 2015 - 23:54

Asx

Asx
Detailer Novello

Io l'ho usato spruzzato direttamente sulla superficie e poi steso con l'apposito pad e si ho riscontrato essere un po' rognoso perché tende un po' a lasciare aloni

però con un paio di rinnovate con qd resiste ormai da quasi 8 mesi, quindi il lavoro è ben ripagato

550Gtechniq c2v3 sta arrivando... - Pagina 22 Empty Re: Gtechniq c2v3 sta arrivando... Lun 3 Ago 2015 - 9:37

frequentflyer


Apprendista Detailer

Finalmente l'ho provato anche io.
Spruzzato direttamente sulla carrozzeria, steso ed asciugato con panno in micro fibra.
Mi è sembrato un prodotto facile da usare, che difficilmente lascia aloni.

Per contro, a livello di resa ottica e tattile mi pare inferiore rispetto a Reload.

PS
Ho letto che non è compatibile con Fast Cleaner: con Optimum No Rinse va d'accordo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.