LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

fixer e Scholl Concepts Tampone Purple e altra combiata.....

+5
xAngelox
mariowolf
Admin
Giobart
TB21
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

TB21

TB21
Apprendista Detailer

ieri ho preso questa abbinata dal negozio......secondo voi puo funzionare?

poi

w09 e Scholl Concepts Tampone ORANGE

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La seconda accoppiata è perfetta come consigliata da Scholl
https://www.lacuradellauto.com/t4683p15-scholl-concepts-tabella-d-uso-dei-prodotti

La Prima è azzeccata (tecnicamente), ma dipende un pò dal supporto che lavorerai! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Gio 12 Lug 2012 - 16:06 - modificato 1 volta.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

lavorero una 206 bianca che in 13anni e oramai opaca, ho fatto ordine ieri per un amico dopo aver visto auto e provato a mano m105 e m205 ed e venuta bene gia cosi nello spot fatto in prova(fatto a mano)

Admin

Admin
Admin

Due accoppiate giuste e competenti.
Quoto Giò: purple + fixer ti darà risultati ma il tutto è sempre legato e come reagirà la superficie Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

TB21

TB21
Apprendista Detailer

bene allora stavolta ho beccato accoppiate.....

TB21

TB21
Apprendista Detailer

e poi se serve piu risultato ho sempre gli arancio 3m e un giallo shine mate

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Ragazzi io ieri o provato ad usare questa accoppiata,notavo che dei minuscoli granellini di tampone che venivano via.boooo.comunque per il momento usando ero 600 o avuto il modo solo di lucidare la carrozzeria ma senza togliere graffi.o usato il tampone gialo lcda,e ho fatto una prova con il purple della scholl,ma nulla.la macchina e una matiz.niente da fare i graffi non vanno via.parliamo di graffi che non passano il trasparente.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

foto?

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

no.....ma credimi sono una lucidata e venuta fuori.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

guarda puo essere io quel tampone ho usato solo con la rotabile e taglia bene.....con ero o das devo ancora provarlo

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

IO l'ho provato con ero.appena fai la prova fammi sapere....grazie.i graffi non si tolgono nemmeno a morire.addirittura o lavorato il prodotto fino a quando saltavano pezzettini di prodotto stesso.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se faceva così vuol dire che il prodotto si è seccato... probabilmente ne mettevi troppo..... metti una foto di questi difetti che non vengon via! Wink

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Mario la ero utilizzala a velocità 5 con tampone giallo e vedrai che i graffi leggeri vanno via, con il fixer ci devi lavorare fino a termine prodotto, quantità una x sul tampone non c'è da sbagliare...

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

quando capisci che il prodotto e terminato??almeno una patina deve esserci ancora giusto?

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

non ce un video che ti fa capire realmente quando ti devi fermare con rota e passare in micro?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

io il fixer lo lavoro sino alla scomparsa totale.........cio a superfice liscia e bella lucida e tolgo quel poco di polvere che rimane con micro

Admin

Admin
Admin

Esatto, l'abrasivo bisogna lavorarlo del tutto Wink In ogni caso è necessaria una foto di questi difetti per poter valutare altrimenti si perde solo un sacco di tempo, e di post, nell'analisi del problema senza giungerne a capo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

TB21 ha scritto:io il fixer lo lavoro sino alla scomparsa totale.........cio a superfice liscia e bella lucida e tolgo quel poco di polvere che rimane con micro

cioe in una zona 40*40 quanto fixer?a croce?un video che fa vedere la stesura fino alla rimozione non ce?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

anche 50x50 guarda con un fixer da500ml ho gia fatto 3 auto e mezza....e ne ho ancora meta...xcio veramente poco...

io faccio di solito una croce con un filo di prodotto

a occhio 5 masimo 10ml in tutto

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

cioe,tu stendi il fixer sul tampone e su una zonaa 50 per 50 quanto tempo ci vuole per stenderlo?5 minuti?3 minuti?con tampone giallo lcda....cosi mi so regolare......

avevo pensato a prendere i tamponi Chemical Guys Tamponi Hex Logic sia giallo che verde.

TB21

TB21
Apprendista Detailer

io uso tamponi ondulati 3m con rotabile per il tampone devi vedere che utulizzo devi fare e che lavoro devi eseguire tempi......da 5 a 7/8min dipende da come e messa sotto auto......luendi con tampone giallo 3m per una semplice lucidatine su un auto quasi apposto 3/5min perchè non presentava cose particolari come vedi e tutto relativo....tipo superfice da trattare tampone se usi lubrificanti per tapone..e un bel rebus saper dire i tempi esatti per ogni cosa

ma per farti un esempio
su questo tetto gia decontaminato con questi segni tampone arancio 3m onduato fixer ci ho messo un ora buona...ed e una twingo però che risultato ragazzi
fixer e Scholl Concepts Tampone Purple  e altra combiata..... Tumblr_m80j5eGC0k1rbx2ugo6_1280fixer e Scholl Concepts Tampone Purple  e altra combiata..... Tumblr_m80jwavqdQ1rbx2ugo4_1280

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

ottimo....quindi tamponi 3m tu usi?allora prendo quelli.il blu,giallo.ma per correzzioni pesanti?

TB21

TB21
Apprendista Detailer

3m blu e finitura x cere sigillanti giallo x polish molto leggeri di finitura arancio taglio medio verde da taglio con abrasivi



Ultima modifica di TB21 il Gio 9 Ago 2012 - 18:21 - modificato 2 volte.

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

Io consiglierei l'uso di tamponi lisci con roto

TB21

TB21
Apprendista Detailer

io parlavo di uso con rotabile.....per roto si meglio lisci decisamente anche se i30 ondulati provati con roto non han fatto un brutto lavoor ma i piu indicati sono i lisci....comunque uso pure quelli sulla das6 unico intruso per roto e il purple school

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.