LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tar x problema cerchi aiuto

+4
Giovanni92
Byrra12
ciccante88
Riclollo27
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1tar x problema cerchi aiuto Empty tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 20:06

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, guardate cosa mi ha fatto quel cappero di tar x sui cerci del monster, non ci credo, sono rimasto di pietra, specifico che ho applicato sui cerchi, aspettato 1 minuto e lavato con idro abbondantemente Evil or Very Mad


tar x problema cerchi aiuto Img_1712

tar x problema cerchi aiuto Img_1713

tar x problema cerchi aiuto Img_1714


tar x problema cerchi aiuto Img_1714


cosa dite si risolve?

2tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 20:07

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

tar x problema cerchi aiuto Img_1716

3tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 20:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dovrebbe essere il segno lasciato dal tracciante del prodotto(fattore un po antipatico anche secondo me). hai agito a superficie asciutta e fredda? anche a me è successa una cosa simile che ho risolto con un lavaggio con azione meccanica!

4tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 22:35

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

certo erano le 7 di sera ed ero all'ombra Very Happy comunque penso sia il tracciante come dici tu Alessio, in pratica ho provato a strofinare energicamente sulle macchie biancastre con un pezzo di carta e dopo un pò tendono a scomparire, certo ti fai un braccio tale Crying or Very sad non c'è un metodo piu semplice? anche perchè dovrei smontare i cerchi, in certi punti non si arriva per niente affraid

5tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 23:05

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Cos'è il tracciante Rolling Eyes ?

6tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 12 Apr 2013 - 23:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è una sostanza che reagisce cambiando colore al momento che trova catrame o altre sostanze per la quale è stato fatto il tarx

credo sia giusta come spiegazione, se ho padellato Embarassed

7tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Sab 13 Apr 2013 - 0:02

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

ahahha alla faccia del cambio di colore affraid comunque si grazie della spiegazione, ora rimane il dubbio, cosa faccio?

8tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Sab 13 Apr 2013 - 0:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ti resta che provare...

ciccante88 ha scritto:ho risolto con un lavaggio con azione meccanica!

9tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Sab 13 Apr 2013 - 0:05

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

e mi sa, mi consiglieresti qualche tipo di shampoo più indicato? per ora ho solo il 4g e tra poco prendo il daytona..

10tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Sab 13 Apr 2013 - 0:08

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il 4g è per il foam, ma spesso viene utilizzato anche per il lavaggio con tecnica dei due secchi(si adatta bene anche per questa tecnica), quindi prova con quello

11tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Sab 13 Apr 2013 - 9:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il tracciante è il colore del prodotto per indicare la sua presenza mentre lavora...a me era successo perchè mi si era appena asciugato sulla carrozzeria, altrimenti non dovrebbe farlo anche perchè tu l'hai fatto agire solo 1 minuto! Rolling Eyes si puoi usare il 4g e una spugna; prova prima uno sgrassatore se può aiutare!

12tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Dom 14 Apr 2013 - 16:01

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Infatti mi ha fatto molto strano perchè sn stato super attento, comunque in casa ho lo chante clair spray, proveró cn quello anche se con la sola carta a secco viene via qualcosa. Cavolo inizialmente pensavo mi avese corroso i cerchi di brutto...

13tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Mer 24 Apr 2013 - 18:41

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

appena ho visto la prima foto stavo per buttarlo via senza neanche aprirlo drunken

14tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Mer 24 Apr 2013 - 18:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con qualche accorgimento è un eccellente prodotto Wink

15tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Mer 24 Apr 2013 - 18:52

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

ma si anche perchè non è arexons quindi credo essendo prodotti professionali vadano capiti ed usati nella maniera corretta..ad ogni modo farò prove sull interno cerchio e via...

16tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Mer 24 Apr 2013 - 21:23

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

si certo l'ho utilizzato ancora sui cerchi della macchina e rimosso all'istante diciamo Very Happy tutto perfetto, credo che il problema siano stati i cerchi della moto Sad

17tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Gio 25 Apr 2013 - 15:38

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

la prossima settimana faccio i miei cerchi e spero di ricordarmi la digitale!

18tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 8:18

alessios3

alessios3
Apprendista Detailer

Riclollo27 ha scritto:si certo l'ho utilizzato ancora sui cerchi della macchina e rimosso all'istante diciamo Very Happy tutto perfetto, credo che il problema siano stati i cerchi della moto Sad

Ciao,
purtroppo qualsiasi parte della moto e' molto piu' delicata se paragonata ad una della macchina.
Attenzione anche agli scarichi......
Se posso darti un consiglio su come pulire i cerchi: usa tranquillamente il PETROLIO BIANCO, con un pennello vedrai i risultati. E' lo stesso che si usa per sgrassare bene la catena prima di rimettere il lubrificante.

http://www.passion-motors.it

19tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 9:16

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

Ciao Alessio grazie per il consiglio Very Happy proverò anche se non l'ho mai trovato il petrolio bianco Mad eggià infatti quel giorno avevo un pò fretta e si vedono i risultati Neutral

20tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 9:58

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Dove si può comprare il petrolio bianco?

21tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 10:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

In ferramenta e/o nei negozi di bricolage ben forniti! Wink
In tutti i casi io preferisco utilizzare prodotti specifici... poiché il petrolio bianco potrebbe rovinare gli O-ring della catena....... utilizzo un detergente della Motul..... invece per pulire i cerchi uso vari detergenti, scelti in base al tipo di sporco che devo rimuovere! Wink

22tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 10:05

-DaViDe-

-DaViDe-
Apprendista Detailer

Grazie allora adesso un giorno di questi farò un passo da Leroy Merlin! Come si chiama il prodotto Motul invece? Se no il WD40?

23tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 10:07

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Motul chain clean! Wink
Con il WD40 c'è lo stesso rischio del petrolio bianco!

Comunque verifica se la tua catena è munita di O-ring, se non li ha... puoi usarli tutti senza problemi! Wink

24tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 10:53

alessios3

alessios3
Apprendista Detailer

In 13 anni di moto, mai avuto problemi con il petrolio bianco, per gli O-RING basta che dopo averlo usato e RISCIACQUATO per bene la catena, asciugarla e mettere il grasso, tutto qui.
Se posso permettermi, dopo 150.000 KM di strada in moto, posso dire che la DICERIA che rovina gli O-RING e' solo una cavolata.
Ripeto, sulle moto diffido dei prodotti aggressivi.
Ho avuto una brutta esperienza sui miei scarichi della MIVV SUONO sulla Tuono Factory......

Per quanto riguarda dove trovarlo, lo trovo in un brico vicino a dove abito. Purtroppo non e' facile da reperire, oppure, come ha detto Giobart nelle ferramente. Attento che sia petrolio bianco e non altro.

http://www.passion-motors.it

25tar x problema cerchi aiuto Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 11:20

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Se volete un buon prodotto per pulire i cerchi e la catena,l'ho utilizzo ormai da 5anni sulla mia moto prendete il CRC Quickleen,prodotto molto utile e versatile,l'ho utilizzo per pulire la catena,corona e pignone sulla moto,e sopratutto i cerchi della moto. Unico difetto è che la bomboletta dura un po' poco per quello che costa.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.