LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tar x problema cerchi aiuto

+4
Giovanni92
Byrra12
ciccante88
Riclollo27
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 11:22

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io ho dato la mia esperienza....... con il WD40 e/o Petrolio Bianco (non so quale dei due sia il colpevole, perché usavo quello che mi capitava a tiro), ovviamente subito dopo la pulizia e risciacquo la catena viene ingrassata con apposito prodotto, ma ho comunque rovinato una catena RK blu 520 SMO ....... mi girano ancora, sostituita con una identica e usando quel prodotto Motul non ho mai avuto problemi... poi ognuno è libero di pulirla come vuole! Wink

Anch'io fin dalla mito a 16 anni avevo sempre usato petrolio bianco/gasolio/wd40 e non era mai successo nulla........ ma sbagliando si impara! Smile

27tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 11:28

alessios3

alessios3
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Io ho dato la mia esperienza....... con il WD40 e/o Petrolio Bianco (non so quale dei due sia il colpevole, perché usavo quello che mi capitava a tiro) ho rovinato una catena RK blu 520 SMO ....... mi girano ancora, sostituita con una identica e usando quel prodotto Motul non ho mai avuto problemi... poi ognuno è libero di pulirla come vuole! Wink

Da quanto avevo 16 anni dalla mito 125...... non mi era mai successo ...... ma sbagliando si impara...... i km ho smesso di calcolarli! Very Happy

Ciao Giobart, ci mancherebbe.
Usando il petrolio bianco non ho mai avuto problemi, tutto qui.
Ma sconsiglio di usare TarX o IronX su cerchi e marmitte delle moto.
Un cerchio della moto e' mille volte piu' delicato rispetto ad uno dell'auto.

Spero che abbia risolto il problema del cerchio e che quelle macchie bianche.....siano solo macchie.

http://www.passion-motors.it

28tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 11:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sono in parte d'accordo...... li sconsiglierei per una normale manutenzione, ma se vanno rimossi dei contaminanti come ferro o catrame, possono essere usati prestando molta attenzione alle modalità, tempi di applicazione e soprattutto essere consapevoli di quello che si stà facendo poiché supportarti dalle esperienze precedenti..... sono prodotti professionali e come tali vanno maneggiati! Very Happy

Per le macchie sui cerchi delle prime foto, lucidando la situazioni migliorerà notevolmente.... si è opacizzato lo strato superficiale.... anche se rimane comunque strana una reazione così evidente.... sicuramente è andato "storto" qualcosa! Wink

29tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 11:52

alessios3

alessios3
Apprendista Detailer

Concordo, solo che, perche' dovrei rischiare (per tutte le ragioni che hai elencato di un prodotto professionale) quando posso fare lo stesso lavoro con un semplicissimo prodotto e senza la minima preoccupazione?
Poi ognuno, ci mancherebbe, fa quello che ritiene piu' opportuno.

Continuo solo a ripetere una cosa: le moto non sono come le macchine, alcuni prodotti perfetti per le auto, sulle moto possono essere controproducenti.

OT: ma...un giretto in moto? Laughing

http://www.passion-motors.it

30tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 13:36

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

come già detto ho applicato il tar su superficie fredda e all'ombra, non so davvero perchè ha fatto così, rimosso dopo pochissimi minuti Rolling Eyes comunque ho provato e con un pezzo di carta strisciato a secco e le macchie vengono via ma che fatica scratch devo provare con prodotti liquidi, tipo chateclair o superclean o 2g o iron x Very Happy anche perché è molto difficile lavorare sui cerchi da montati, molti punti sono irraggiungibili Evil or Very Mad

31tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 14:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Per risolvere quel problema non ti serve un detergente ma un polish!! Wink



Ultima modifica di Giobart il Ven 26 Apr 2013 - 14:26 - modificato 1 volta.

32tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 14:42

Riclollo27

Riclollo27
Apprendista Detailer

allora proverò con P1 della gtechniq che dici? mi devo trovare il tempo di smontarli lucidatore pazzo

33tar x problema cerchi aiuto - Pagina 2 Empty Re: tar x problema cerchi aiuto Ven 26 Apr 2013 - 14:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Yes! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.