LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio e paura di aver rovinato la vernice!!!

+7
ciccante88
-SiMo-
raviola
metansk
Berserk
cupitt
mArCo1928
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

No aspetta, intendevo dire se trovo qualche prodotto Meguiar's o simili in negozi fisici, preferivo così. So che da Norauto si trova qualcosa della MA-Fra, Meguiar's e anche le Clay Bar, leggevo qui nel forum. Io personalmente sono andato e della Ma-Fra non ho visto niente!

Cosa mi consigliate dallo shop per provare a rimuovere quelle cacche? Ora sono ben visibili quindi devo muovermi a fare questa prova prima che la macchina sia di nuovo lercia...

Nelle pagine dietro mi era stato consigliato questo kit:

http://www.lacuradellauto.it/kit-lucidatura-manuale-meguiar-s-dodo-juice.html

Mi conviene togliere qualche prodotto dal kit secondo voi o conviene comprarlo così?

Ovviamente dovrei comprarmi anche la Clay Bar ed un eraser... Il lavaggio prima del trattamento lo faccio al self e sperimento sul cofano e basta per il momento!

Questo costa meno!

http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/kit-lucidatura-manuale-gtechniq.html

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Direi così:

Car Pro 3Clays Set
Optimum No Rinse Wash & Shine 8 OZ/240 ml
Kit Lucidatura Manuale Gtechniq
Car Pro Eraser 500 ml*

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io comprerei le 3 clays, l'm105 e tamponi manuali lcda, eraser e microfibra...al massimo qualche carta da 3000 e 6000!

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Come sempre, in attesa di qualche centone da spendere nello shop, ed anche di un box auto degno di questo nome, periodicamente torno a postare nel mio topic.

Questa volta volevo chiedervi:

Le battute delle portiere, luride, dove con la lancia ovviamente non si può arrivare, sempre piene di macchie di calcare per la paura che asciugare in presenza di granelli di polvere, sassi e sabbia, graffi tutto.

Bene ora vorrei affrontare questo argomento e capire voi come fate. Spruzzate il prodotto nebulizzato ed anche se ne entra un po' nell'abitacolo poco importa perché poi si asciuga?

Per rimuovere lo sporco ostinato vi aiutate semplicemente di pennellino?

E la poltiglia marrone, la risciacquate con getto di acqua corrente?

E nella parte alta dove per gravità l'acqua ricadrebbe tutta dentro l'abitacolo?

E con le cerniere delle portiere, ingrassate, come vi comportate?

Vi chiedo tutto questo perché io ho già fatto abbastanza danni su questa macchina, compreso una volta pulire le battute con la microfibra, e pulire, e ripulire ancora, alla fine del lavaggio mi sono reso conto che i granelli mi hanno lasciato dei segnacci bianchi che andranno lucidati via, da quella volta non ho più toccato le battute...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

spruzzi uno sgrassatore, quale può essere AriaPura, attendi e lavori con un pennellino! poi con la canna dell'acqua a bassa pressione risciacqui e segui con microfibra. per la parte alta ti consiglio di usare la sola microfibra umida! per le cerniere comunque sia andrai al massimo a rimuovere il grasso in eccesso!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io insapono alla fine con una spugna e pennellino, poi lancia idro, nella parte alta risiacquo con una spugna bagnata senza shampo non fradicia eh umidiccia basta
Se non ho l'idro uso la canna alla stessa maniera...
Cerniere e serrature idem con pennellino e lavata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.