LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer

+9
.DieD
FlyAway
bwv988
PELO
Armaky
tunerz
benzebu
alesoft
giorgio80
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

mozzie


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
anch'io devo trattare la mia new beetle cabrio con renovo ultra proofer, una domanda per Voi... la capote, prima del trattamento dev'essere bagnata o asciutta???

grazie

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

mozzie ha scritto:Buongiorno ragazzi,
anch'io devo trattare la mia new beetle cabrio con renovo ultra proofer, una domanda per Voi... la capote, prima del trattamento dev'essere bagnata o asciutta???

grazie

asciutta

mozzie


Aiutante Detailer

Ok grazie mille,
Ti ha soddisfatto ULTRA PROOFER ?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ghid ha scritto:
PELO ha scritto:
.DieD ha scritto:Figo, io però quando l'ho dato ho visto che se si lascia cadere acqua da un normalissimo bicchiere di plastica dove impatta l'acqua il tessuto assorbe.. è normale..?

A volte una boccetta da 500ml non è sufficiente. Se si vede che il tessuto assorbe molto, è meglio utilizzarne più di 500ml

A me non è mai successo che il singolo flacone bastasse. Per due layer, siamo quasi sempre a due o poco meno.

Mi ricollego a questo post....maggio 2013 è quando ho trattato l'auto ad inizio post ed era ormai ora di ritrattarla, no?

Ripeto, l'auto l'uso veramente pochissimo ma sono comunque passati più di tre anni dall'applicazione...due domeniche fa ho partecipato ad un raduno e ci siamo presi pioggia battente da mattina a sera e vedendo il comportamento della capotte ho deciso di riapplicare il protettivo ho quindi lavato l'auto e la capotte ieri e oggi mascherato e trattato notando delle differenze rispetto alla altre auto che ho trattato (che non era mai state trattate):

-) il protettivo permea più lentamente, il tessuto sembra respingerlo inizialmente...lo sheeting non è più quello di un tempo ma la capotte sembra ancora trattata, qualcosa c'è ed è rimasto

-) la quantità di prodotto necessaria è enormemente inferiore a quelle che si rese necessaria nella precedente applicazione (stessa auto, stessa capotte). E' per questo che mi ricollego alla postata di Pelo, questa volta ho consumato direi la metà del prodotto rispetto al solito....ci sono enormi differenze fra tessuti e anche le condizioni e la storia del tessuto incidono moltissimo.

E' in assoluto il trattamento per capotte in tessuto migliore, ho provato anche i formati spray ed aerosol ma li trovo inferiori a questo che poi, perchè utilizzarli, al posto di questo? comunque è il caso di schermare anzi, forse è con il renovo che si potrebbe non schermare con gli spray sicuramente bisogna farlo.

Consiglio di munirsi di 1 lt di prodotto insomma, potrebbero servirne 400 come 900ml, non c'è una regola.
Credo sia meglio applicare due layer senza eccedere con il prodotto (facendo asciugare il primo) piuttosto che un layer troppo abbondante.

A breve tratterò un'altra spider che però dorme sempre all'aperto (mai rimessa) dove applicai ad ottobre 2015 Renovo e a aprile 2016 Idrostop...aggiornerò il post a breve quindi Wink


Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 3 Img_0310


Renovo Protettivo Cappotte Tessuto - ultra proofer - Pagina 3 Img_0311

Admin

Admin
Admin

Ottimo feed Guido. Diciamo che gli spray sono più facili ed adatti anche ad un pubblico meno specialistico. Ma il Renovo è senza dubbio eccellente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.