LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un po' di prove..

+3
andre_Z4
rndrrt
byseba
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un po' di prove.. Empty Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 15:57

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Oggi visto venerdi sono arrivati i prodotti abbiamo voluto fare un'assaggio dei vari prodotti presente nel kit dodo ..per eliminare i classici SWIRL
Abbiamo trattato una porzione di cofano e un passaruota su due auto diverse ,le varie fasi eseguite sono:

-Passaggio Clay
-DoDO+ M 105 con Lake giallo velocita' 5,5
-Dodo+ M 205 con Lake bianco velocita' 4

ho notato che il 105 tende a fare molta polvere..è la sua caratteristica?
Nel cofano e M 105 ho notato che l'eliminazione degli Swirl non è avvenuta,ho sbagliato qualcosa?

Un po' di prove.. Golffe10

Chiaramente siamo alle prime armi e c'e' solo da imparare..
Lasciato stare questo cofano ci siamo dedicati ad un passaruota di un'altra auto..qui invece il problema swirls è stato quasi superato anche se non del tutto scomparso.
PRIMA
Un po' di prove.. Prima11
DOPO
Un po' di prove.. Dopo10

Chiedo gentilmente delle dritte..quanta pressione esercitare?
Che tamponi e che velocità usare per rimuovere gli swirls?



Ultima modifica di byseba il Dom 11 Apr 2010 - 16:23 - modificato 1 volta.

2Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 16:10

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

strano...solitamente gli swirls si eliminano con 105 e lake arancio.....il giallo solitamente si usa dopo i mirka o su vernici particolarmente rovinate.
quanti passaggi hai fatto? con il giallo quei segni dovevano scomparire.
probabilmente non hai applicato la giusta pressione ma sicuramente sei andato ptoppo veloce.
con la dodo come per la G220 devi fare spostamente molto lenti con numerosi passaggi quasi sovrapposti.
con il lake giallo + 105 ci lucido dopo il mirka 2000.
per il discorso polvere puoi risolvere con una spruzzata di D155 sul tampone...soprattutto se nuovo....e una nuova spruzzata dopo un po di utilizzo.

http://www.fanodetailing.com

3Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 16:17

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Abbiamo fatto un passaggio sia nel cofano che nel parafango..per togliere il polish abbiamo usato il meguiars Supreme,ma abbiamo notato che qualche swirls li crea..
tu che panno usi?

4Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 16:24

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

byseba ha scritto:Abbiamo fatto un passaggio sia nel cofano che nel parafango..per togliere il polish abbiamo usato il meguiars Supreme,ma abbiamo notato che qualche swirls li crea..
tu che panno usi?

Cobra Gold Plush Microfiber ....... spettacolare .. e considera che la mia è nera e non perdona Twisted Evil

tornando al discorso passaggi sicuramente hai fatto un passaggio troppo veloce....prova con un tampone arancio e soffermati più tempo con più passaggi
..non avere timori...con la dodo non si fanno danni...è ultrasicura Smile

http://www.fanodetailing.com

5Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 19:30

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ti consiglio di fare lavorare il 205 a regimi di rotazione un pò più alti per una migliore finitura.
Per non lasciare segni con il panno in microfibra non usare molta pressione ma piuttosto passa più volte...sempre in orizzontale o verticale!

6Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 19:52

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

per un passaggio...cosa intendi?????....
come usi il panno???

7Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 20:01

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Per un passaggio intendo un solo ciclo..se nn sbaglio per la parte cofano sono rimasto c.a. 10 minuti a trattarla con movimenti lenti e utilizzando M 105,abbiamo tolto il residuo con il panno della Meg Supreme...forse dando troppa pressione..una cosa che ho ancora capito del funzionamento della Roto è:quando devo eliminare gli swirl come devo comportarmi con la pressione da esercitare sulla roto?
Scusatemi ma siamo in APPRENDISTATO... Very Happy Very Happy



Ultima modifica di byseba il Lun 12 Apr 2010 - 11:39 - modificato 1 volta.

8Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Dom 11 Apr 2010 - 21:03

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

ma che ...scuse qui è un piacere per tutti... Wink
per la pressone..con la roto fai un po di prove......magari non su la tua, calcola che la roto quando applichi troppa pressione si ferma io per correggere con il 105 e la g220....mi muovo il più lentamente possibile.....applicando una pressione......costante e e al limite....cioè se premo un pò di più si ferma.....
per il panno...il modo corretto secondo me per togliere i residui per esepio sul cofano...è fare una passata dall'alto verso il basso.....via via fino a eliminare tutto....evita movimenti circolari....e troppa pressione......questo..è quel poco che posso dirti io sentiamo anche gli altri....

9Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Lun 12 Apr 2010 - 10:36

byfede

byfede
Apprendista Detailer

Sicuramente come dice il buon ROBERTO il passaggio sulla mia golf è stato fatto troppo velocemente.
E' stata la prima volta che la prendevo in mano e sicuramente bisognerà prendere un pò di mano.
La prossima volta quindi proveremo 105 + LC arancio e poi 205 + LC bianco con un pò più di pressione e un pò più lento.....e poi andremo di Cobra Gold Plush...sperem What a Face What a Face

10Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Lun 12 Apr 2010 - 12:15

visa78

visa78
Apprendista Detailer

byfede ha scritto:Sicuramente come dice il buon ROBERTO il passaggio sulla mia golf è stato fatto troppo velocemente.
E' stata la prima volta che la prendevo in mano e sicuramente bisognerà prendere un pò di mano.
La prossima volta quindi proveremo 105 + LC arancio e poi 205 + LC bianco con un pò più di pressione e un pò più lento.....e poi andremo di Cobra Gold Plush...sperem What a Face What a Face


movimenti lenti ragazzi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
forse sabato pomeriggio ho un peugeot 106 rally bianco da coreggere...mirano e san donà son vicini, se vi và di fare un salto per vedere qualcosina e magari scambiar 2 chiacchere ( e anca un ombra de quel bon! Wink ) si può fare...

11Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Lun 12 Apr 2010 - 14:48

byseba

byseba
Apprendista Detailer

[/quote]Movimenti lenti ragazzi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
forse sabato pomeriggio ho un peugeot 106 rally bianco da coreggere...mirano e san donà son vicini, se vi và di fare un salto per vedere qualcosina e magari scambiar 2 chiacchere ( e anca un ombra de quel bon! Wink ) si può fare...[/quote]

Grazie Fede per l'invito(e per l'ombra bona)...un'ottima scuola senza dubbio la tua.. ma sabato ,se tutto va bene iniziamo con i lavori di detailing.. Very Happy..

12Un po' di prove.. Empty Re: Un po' di prove.. Lun 12 Apr 2010 - 21:47

Admin

Admin
Admin

ragazzi tenete presente che la roto deve muoversi di massimo 1-1,5 cm al secondo in fase di correzione. Questo vuol dire che deve avere il tempo di lavorare e bisogna esercitare una moderata pressione: non troppo per non far fermare l'attrezzo (anche se quello che avete non si ferma... Wink ) e non troppo poco altrimenti non lavorerebbe.
Io non mi preoccuperei molto in questa fase della rimozione perchp m105 ed m205 vanno fatti lavorare fino a quasi totale rimozione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.