LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, l'indispensabile...

+9
Berserk
ORSO
Alessio
Giovanni92
ciccante88
Admin
-SiMo-
alesoft
tonyyy
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

26Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 12:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi tralasciarli, non è indispensabile secondo i miei gusti...magari usa la tecnica del tamponamento per asciugare se l'auto è stata trattata o nuova!

Scritto insieme a Giovanni Wink

27Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 12:47

tonyyy


Apprendista Detailer

Ah che bella notizia...quindi il Dodo Juice Born Slippy Refill che trovo nel kit dodo supernatural clay kit posso usarlo come detailer per spruzzarlo ad auto bagnata per aiutare lo scivolamento?
Comunque leggendo ora mi sto indirizzando alla clay bar kit della meguiar's:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-clay-bar/dodo-juice-supernatural-clay-bar-240-gr-kit-1.html
Com'è come kit e come clay bar?
Sulla lista dei componenti inclusi non c'è scritto l'M34 incluso, ma solo sulla descrizione..è incluso?
Quanto ml ci sono? Per capire quanto mi basterà..
L'M34 ho letto che è molto superiore del lubrificante dodo e si può usare tranquillamente come quick detailer per asciugare corretto?
Ma va diluito nelle due funzioni diverse oppure sempre liscio?

28Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 14:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'm34 nel kit mi pare sia da 500ml e piu o meno ci fai un'auto anche perche all'inizio ne consumerai di piu, comunque non va diluito, lo utilizzi cosi com'è

29Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 16:54

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il born slippy non è un quick detailer a differenza dell'm34. È da 500 ml e ci fai meno di due auto. Io ci faccio tranquillamente due auto ma decontamino a carrozzeria bagnata! Il kit meguiar's è eccezionale!

30Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 17:32

tonyyy


Apprendista Detailer

Perfetto Smile quindi se compro il meguiars in kit, potrei lavare la macchina in modo perfetto, scappare a casa senza asciugarla (1km scarso) arrivato a casa rincagnarla con acqua priva di calcare e procedere ad auto bagnata con l'M34? Così facendo si diluirebbe è quindi riuscirei fare anche un'altra auto?

31Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 17:52

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

no, dubito che all'inizio si riesca a fare 2 auto con 500ml, se punti a qualcosa che ti duri di piu prendi il kit clay carpro con il fast cleaner

32Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 19:01

tonyyy


Apprendista Detailer

Oppure, se compro da sola la clay bar della meg, e il D155 e dato che pensavo di comperare il kit di microfibra:
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/kit-cobra-2.html
Avrei già li un panno adeguato tralasciando il plus per gli esterni e il glass per i vetri?
Qualcuno sa darmi una spiegazione degli utilizzi dei vari panni del kit?
Grazie...

33Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 19:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok per la mild delal meg, scarterei il d155 per prendere ONR molto piu economico ma comunque un ottimo prodotto.

ok per il kit di panni ma aggiungere un gold plush piccolo che potresti utilizzare anche per asciugare il clay lube (io preferisco fare tuta l'auto e poi fare un risciacquo finale con asciugatura dell'intera auto)

con il tasto cerca trovi gia delle discussioni dove si parla degli utilizzi dei vari panni in MF

34Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 19:37

tonyyy


Apprendista Detailer

Cosa intendi con ONR?
Grazie Smile

35Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 20:16

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

optimum no rinse wash & shine

36Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 21:26

Alessio

Alessio
Moderatore

è un prodotto multiuso! puoi usarlo per varie fasi! Smile


_________________
Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

37Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 21:39

tonyyy


Apprendista Detailer

Costa poco davvero anche Smile
Ma già volevo acquistare il D155 come QD e per la Clay va diluito 1:1 quindi 250ml di acqua e 250ml di D155 quindi sempre meno del M34 che si deve usare puro..
Mi sa che andrò di D155 almeno come prima volta...
Non credo sia una brutta schelta per far claying vero?

38Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Ven 24 Mag 2013 - 21:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il d155 è sicuramente piu economico dell'm34 ma ONR è ancora piu economico, con la bottiglia piccola si fanno 16 litri di clay lube

39Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 3:30

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tonyyy ha scritto:Perfetto Smile quindi se compro il meguiars in kit, potrei lavare la macchina in modo perfetto, scappare a casa senza asciugarla (1km scarso) arrivato a casa rincagnarla con acqua priva di calcare e procedere ad auto bagnata con l'M34? Così facendo si diluirebbe è quindi riuscirei fare anche un'altra auto?

A questo punto non ti conviene asciugare l'auto subito?! Comunque l'm34 è eccezionale, il d155 molto buono, il fast cleaner ottimo come anche l'onr(provato qualche giorno fa). Come claybar la mild non ha confronti!

40Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 12:20

tonyyy


Apprendista Detailer

Alla fine prenderò M34 da 3 litri, la mild e come panno quello suggerito sopra o uno simile come quello che danno nel kit...
Ma l'M34 che avanzo facendo le due macchine, posso usarlo anche in qualche altro modo nel mio caso come lavaggio asciugatura?

41Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 12:34

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

lo puoi utilizzare per l'asciugatura, non per il lavaggio

42Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 12:40

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok...come il D155 in pratica...grazie ancora...

43Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 14:39

tonyyy


Apprendista Detailer

Apparte essermi letto mezzo forum sono ancora indeciso tra kit meguiar's per la clay bar oppure tutto separato e appunto D155 o M34?, calcolando che potrebbe servirmi anche per la fase di asciugatura oltre che per la clay ed essendo la prima volta che mi avvicino a questo mondo e con una macchina nuova, vorrei fosse il più agevolato possibile con prodotti buoni che non mi facciano strisciare l'auto al passaggio della clay...
Poi sento parlare e consigliato l'ironx...Vorrei capirne di più, sul shop vedo tanti modelli di ironx e capire come e dove potrei usarlo..
Per il resto pensavo allora di prendere solo come shampoo intanto il citrus orange e usarlo sia come "ammorbidente per lo sporco" con la tec one e poi per usarlo con i secchi..
Grazie Smile

44Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Sab 25 Mag 2013 - 14:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ironx è un decontaminante chimico che si utilizza prima della clay e poi prendere la versione normale, con 500ml riesci a fare tutta l'auto e anche i cerchi, per quanto riguarda la clay la mild è ottima, pero come già consigliato pqualche post fa utilizzerei ONR come clay lube, poi con una diversa diluizione hai anche un quick detailer, e poi puoi utilizzarlo per un lavaggio senza acqua(se l'auto non è molto sporca) quindi come puoi vedere è un tuttofare Wink

45Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 27 Mag 2013 - 20:51

tonyyy


Apprendista Detailer

Sono indeciso come sigillante tra il Reload e il V7 della Chemical Guys...
Leggendo mi sembra di aver capito che il Reload però sarebbe più un mantenimento al Quartz che un vero e proprio sigillante, mentre il V7 un vero e proprio sigillante Spray..
Ma leggendo sembra che il Reload duri di più anche se applicato come un sigillante...
Cosa mi consigliate per aver un sigillante di facilissima applicazione come questi?

46Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Lun 27 Mag 2013 - 20:57

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

reload da un bell'effetto gloss, il v7 non so, ancora non l'ho provato

47Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 13:38

tonyyy


Apprendista Detailer

Ok grazie, la durata del reload una volta dato?
Vediamo se qualcuno ha anche notizie comparative magari tra i due sigillanti...

48Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 13:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh come tutti i protettivi tutto dipende da come vive l'auto, in media 2/3 mesi!

49Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Tra i due, a mio avviso, ReLoad ha più di un vantaggio: a cominciare dall'effetto wow e dal livello di gloss aggiunto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Auto nuova, l'indispensabile... - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova, l'indispensabile... Mar 28 Mag 2013 - 19:36

tonyyy


Apprendista Detailer

Da applicare dopo aver lavato la macchina, passata di Clay Bar senza altri sigillanti dunque?
Grazie ora idee chiare Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.