LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iniziamo a fare sul serio!

+6
Admin
Giovanni92
MassiMini89
tav86
ciccante88
Jenesis
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 15:30

Jenesis


Apprendista Detailer

concordo, infatti per quel pezzettino ho prima fatto una piccola croce, poi lavorato, e messo altre due volte 3/4 noci grandi come piselli sul tampone, distribuito a macchina spenta sul pezzo, steso a velocita 1 e poi sono salito a 4/5.

52Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 16:54

Jenesis


Apprendista Detailer

una domanda da un milione di dollari ragazzi, ariapura si potrebbe utilizzare all'esterno della vettura? magari anche come prelavaggio?
Perché quando ho fatto l'ordine ho avuto una grande dimenticanza, mi sono scordato di inserire superclean!!!! affraid porcaccia miseria!
E ho il dubbio di come lavare l'auto dopo EXO, perché l'unica cosa che ho per il prelavaggio è il D108, ma sarebbe decisamente troppo aggressivo, o dite che un semplice lavaggio con guanto in pelle d'agnello e M62 basterebbe, anche senza prelavare?
Perché mi capita spesso di rimanere anche un mese senza lavare priscilla Sad .

53Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 16:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si potresti usarlo, il prelavaggio è sempre consigliato!

54Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 17:18

Jenesis


Apprendista Detailer

bene, e con che diluizioni? e poi m62 si puo foammare?

55Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 19:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io solo una volta l'ho usato in diluizione 25:1 e lasciato agire 5 minuti! L'm62 non l'ho mai usato...

56Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 10 Giu 2013 - 21:23

Jenesis


Apprendista Detailer

Ed ha funzionato bene così diluito?

57Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 8:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Yes! Exclamation magari diminuisci la diluizione per sporca tenace!

58Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 9:29

Jenesis


Apprendista Detailer

hazz un portento, Antonio ne sa una più del diavolo. Twisted Evil

59Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Confermo: anche AriaPura si può utilizzare su ogni tipo di superficie senza problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

60Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 10:35

Jenesis


Apprendista Detailer

Beh che dire allora, grandissimo prodotto polivalente, qui si sfiora il confine tra alchimia e magia lol!

Curiosità, ma i panni di microsuede, sono identici a quelli per pulire gli occhiali?
Non mi servono per nessuno scopo, è solo un piccolo tarlo che ho da un po' di tempo.

61Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 13:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Alcuni che ho visto sono simili ai microsuede!

62Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Mar 11 Giu 2013 - 14:49

Admin

Admin
Admin

Solitamente quelli per gli occhiali sono più sottili e leggeri ma il concetto è simile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 20 Giu 2013 - 15:53

Jenesis


Apprendista Detailer

rieccomi, sono sempre io, il rompiballe di turno lol!, prima di applicare exo, dopo avere lucidato a dovere e verificato la correzione con IPA, devo risciacquare l'auto per preparare meglio la superficie oppure l'IPA a "fiumi" è più che sufficiente?

64Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 20 Giu 2013 - 16:27

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ipa a fiumi oltre a ispezionare, prepara l'applicazione dell'EXO Wink
Io fossi in te, opterei per un lavaggio dopo la correzzione completa dell'auto, poi un passaggio di IPA... e via di EXO :-D

65Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 20 Giu 2013 - 16:33

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quando e se ne si ha la possibilità, dopo la correzione è sempre consigliabile lavare l'auto, il tutto a giovamento del lavoro che sarà più "pulito"

http://www.elmocarcare.it

66Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 20 Giu 2013 - 18:13

Admin

Admin
Admin

In effetti il lavaggio dell'auto dopo un lavoro di correzione è sicuramente una comodità.
Ai fini della buona riuscita di EXO non è però obbligatorio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Gio 20 Giu 2013 - 19:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, altrimenti combatterai con la polvere del polish per uno d tempo!

68Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 22 Giu 2013 - 1:02

Jenesis


Apprendista Detailer

Quindi anziché combattere contro la polvere del polish mi conviene lavare? A questo punto il dilemma e combattere oppure lavare nuovamente ed asciugare? Ma dopo che lavo in ogni caso l'ipa la passo comunque? 
Perché l'idea di lavare nuovamente tutto ed asciugare non mi alletta molto, soprattuto per il tempo che ci impiegherei è la paura di creare qualche swirl nella carrozzeria appena corretta, visto che non influisce sul l'applicazione dell'exo nastro tutto bene e vado di IPA a fiumi.

69Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 22 Giu 2013 - 1:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se devi applicare exo anche se lavi l'auto per eliminare la polvere poi dopo devi comunque passare un ipa

70Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 22 Giu 2013 - 9:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se successivamente vai di Ipa potresti anche usare la sola acqua o al massimo fare un prelavaggio senza seguire con azione meccanica...asciughi tamponando e vai di Ipa!

71Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 11:26

Jenesis


Apprendista Detailer

Help ragazzi! Ieri dopo due giorni di lucidatura ho terminato finalmente l'auto, soffiata per bene con il compressore per levare la polvere del polish, levato il grosso dei residui con il panno che uso per pulire l'S30, dopodiché sono passato a levare ogni residuo con l'ipa, è qui casca l'asino, spruzzato su un intero pannello lasciato agire 10 secondo e rimosso, dopo che l'alcol è evaporato sono rimasti degli aloni, come se ci fosse qualcosa all'interno della soluzione, ho dovuto correre ai ripari usando il gold plush che uso per asciugare l'auto.
Detto ciò, in primis da cosa possono essere dovuti quelli aloni? Spero che non sia opacizzazione della vernice, in secondo, usando il panno che uso per asciugare, che quindi non è perfettamente pulito come un panno nuovo (comunque assorbe acqua con calcare) ho rovinato il supporto prima di dare EXO oppure dite che non influisce dato che prima ho spruzzato l'IPA?

72Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 11:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se hai creato altri segni verificalo subito con le lampade.
ovviamente i pannelli su cui usavi l'ipa erano freschi vero?
che alcool hai usato per la soluzione ipa?
gli aloni di che grandezza erano?
hai rimosso per bene l'ipa con un panno pulito oppure hai lasciato troppi residui che poi sono evaporati?

73Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 11:59

Jenesis


Apprendista Detailer

Allora i pannelli erano freddi, o meglio con la temperatura ambientale.
Alcol isopropilico puro al 99% diluito 1/1 con acqua demineralizzata.
Gli aloni erano come goccioline di calcare, o striature di come ho passato il panno per rimuovere la soluzione.
Ho utilizzato un panno nuovo (allround plus) dopo 10 secondo che agiva ed iniziava ad evaporare passavo bene il panno più volte in modo da levare tutto, solo che dopo metà macchina il panno era bagnato di soluzione e infatti rimaneva delle striature come se passavo un panno con acqua normale, sai le striature tipo di calcare, dopo che ho passato il gold residui non ce ne erano più, erano rimasti degli aloni di come passavo il panno, ma ho usato una parte diversa del panno e sembravano spariti, ma poi ero stanco, oggi ricontrollerò per bene, tanto l'exo lo darò domani, intanto l'auto lo coperta bene con del telo copritrici e nastrato in modo che non si muova

74Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 12:33

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

attento a quelle goccioline perchè è successo anche a me sulla Polo...in pratica nebulizzavo(ti consiglio di usarne sempre poco e di spargerlo con il panno), passavo il panno in microfibra e dopo aver fatto tutta l'auto mi accorgevo che delle piccole particelle di prodotto nebulizzato andavano a finire sui pannelli accanto a quelli trattato che asciugandosi lasciavano il segno. Poco male, andavano via con altro prodotto oppure con un passaggio veloce di tampone soft e polish da superfinitura! usa più di un panno per trattare l'intera auto!

75Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 3 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 12:51

Jenesis


Apprendista Detailer

Ha ecco, almeno non sono l'unico, il problema e che panni ne avevo due, però uno non lo potevo utilizzare, quando ho usato l's30, una volta pulito con il suo panno per controllare il lavoro, mi erano rimaste delle strane striature, che con l'artic che uso per levare il polish non andavano via, allora ho preso l'ipa e con il panno che uso solo per lei o riprovato, peccato che erano dei residui di colla del nastro che passando con il tampone lo portato in giro per tutto il pezzo, quindi il panno del l'ipa l'avevo contaminato e ogni volta che lo passavo mi rilasciava sempre la colla, per fortuna ne avevo un altro nuovo, altrimenti l'idea era proprio quella di usare il primo panno per levare il grosso della soluzione ed il secondo per rifinire, ho anche provato a levare quei residui con il premium polish che voglio usare per rifinire exo ma era talmente delicato che non rimuoveva nulla.
Quindi mi consiglii di rifare tutta l'auto con un superfinitore? oppure fare solo uno spot per vedere se cambia qualcosa oppure no, in tal caso potrei lasciare tutto come è che me dite, e per il fatto che usato il gold dici che ho contaminato la base per la stesura di exo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.