LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Iniziamo a fare sul serio!

+6
Admin
Giovanni92
MassiMini89
tav86
ciccante88
Jenesis
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 13:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quelle striature potrebbe essere anche il polish fermo sul panno intasato che va a sporcare la carrozzeria è per quello che è bene avere sempre qualche panno in più per ogni uso! se quelle goccioline non si rimuovono facilmente, al posto di insistere e rischiare di lasciar segni tratta pannello per pannello con un superfinitore lavorandolo anche abbastanza velocemente, sgrassi e poi vai di exo.
per il gold, se lo usi solo per asciugare ed era ormai asciutto non hai problemi!

a questo punto ti consiglio di lavare tutti i panni (per bene e usando acqua calda) che hai a disposizione e usarli per chiudere il lavoro!

77Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Ven 30 Ago 2013 - 14:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Vero, cambiare spesso il panno di rimozione aiuta parecchio...

78Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 18:11

Jenesis


Apprendista Detailer

Lavato tutti i panni con acqua calda e sapone di Marsiglia in pezza, sembrano nuovi.
Oggi dopo 4 estenuanti giorni o finalmente completato l'auto, prima di stendere il protettivo o fatto un test spot per i famosi aloni comparsi con l'ipa, ma dopo la pulizia fatta il giorno prima con l'altra micro, non ho riscontato alcuna differenza e di aloni manco l'ombra, così sono passato allo step successivo, la stesura di EXO, solo ho un dubbio, come e possibile che abbia usato solo metà boccieta per trattare tutta la mia X6 dando due layer? Sono stato parsimonioso come consigliato da Antonio, ma ora il dubbio e di esserlo stato troppo, voi che dite?

79Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 18:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Solo metà? Può darsi, io ne ho usato 3/4 per fare due layer alla mia Polo, però per il primo layer ne ho usato decisamente di più perchè sotto avendo applicato anche il c1, la scorrevolezza era veramente minima e dovevo abbondare. Tu al primo layer come ti è sembrata? Scorreva facilmente? Hai usato il pannetto in dotazione?

80Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 20:37

Jenesis


Apprendista Detailer

Non scorreva come con la seconda ma a andava abbastanza bene, solo ho notato una cosa, quando lo applicavo lo davo in un solo senso ( es. Su e giù in verticale) perché se lo davo incrociato sia verticale che orizzontale, ripassavo sopra il prodotto che stava evaporando e mi ha lasciato degli aloni, infatti mi è capitato nel primo sportello che ho fatto, diciamo che è stata la cavia prima di fare tutto, così ho studiato come lavora il prodotto e quale era il miglior modo di darlo, oltre che prendere confidenza sulle quantità ecc.
Comunque ho applicato un sottile velo ( con il panno in dotazione) che dopo pochi secondi evaporava lasciando solo l'alone di dove è stato applicato, in tutto ho atteso 10/15 secondo e poi lo rimuovevo abbastanza facilmente con il panno mf1 e successivamente il premium.
Ho anche provato ad applicarne di più sul panno ma non ho notato differenze, apparte l'attesa per l'evaporazione che aumentava data la maggiore quantità di prodotto.
Mentre per la seconda mano ho abbondato un pochino di più visto che scorreva benissimo e anche se eccedevo un pochetto si rimuoveva facilmente visto che sotto era già presente il primo layer.

81Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 21:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si questa cosa l'ho notata anche io, bisognava usarne un po di più per poter stenderlo in verticale e orizzontale senza farlo asciugare!
Io ho un po combattuto all'inizio perchè non mi dava il tempo di prendere il panno che già si era asciugato...Mad 

82Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 22:14

Jenesis


Apprendista Detailer

Forse allora ho sbagliato a non incrociarlo, di sicuro e per quello che ne ho usato così poco allora, comunque il prodotto sembra a distribuito bene.
A me a fregato all'inizio, infatti ho provato con un po' di IPA per levare gli aloni ma nada, ho dovuto ripiegare su tampone soft e superfinitore.
Comunque che dici ne avrò usato troppo poco o comunque il suo lavoro lo farà comunque?

83Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 22:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se l'ahi distribuito bene anche seguendo un polo verso non avrai problemi, anche perchè ne hai passati comunque due layer! anch'io all'inizio ho dovuto usare un polish per eliminare gli aloni freschi, in fin dei conti venivo dal c1 che è tutta un'altra cosa! l'importante che notavi l'alone quasi oleoso di prodotto che si formava una volta stesso, allora puoi stare tranquillo! io ad esempio l'ho applicato con i dischetti gtechniq, quelli usati per il c1, mi scorrevano meglio e assorbiva meno prodotto, o almeno rimaneva li quello in eccesso!

84Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 22:28

Jenesis


Apprendista Detailer

Esatto prima era come bagnato, quella pagina spariva dopo pochi secondo e poi rimaneva la patina opaca ed oleosa, quando era tutto così lo rimuovevo abbastanza facilmente, in qualche punto non ben illuminato ad esempio non mi accorgevo che il prodotto ancora non era evaporato bene ed in quel caso allora era un pochino più ostico da rimuovere.
Perché dici che il c1 è tutta un altra cosa?

85Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 22:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io per dire dovevo rimuoverlo subito perchè tempo applicarlo che quello strato diventava opaco e se attendevo 5 secondi di più avevo aloni a go go, e la temperatura non superava i 20/21°. il c1 è tutta un'altra cosa perchè ci mette circa 10/15 minuti per asciugarsi prima di poterlo rimuovere!

86Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Sab 31 Ago 2013 - 23:35

Jenesis


Apprendista Detailer

È la Madonna, ci vuole una vita d'attesa, tutto l'opposto direi, comunque nel garage in cui ero la temperatura era di 25/26 gradi, appena ho tempo posto le foto del lavoro così mi potete dare dei pareri da occhi più esperti.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, apparte qualche graffietto di maggiore entità che con il solo S3 e tampone giallo lcda non sono riuscito a eliminare.

87Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Dom 1 Set 2013 - 10:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si ci vuole più tempo infatti ne trattavo un paio di pannelli alla volta perchè avevo tutto il tempo, ma dovevo stare attento perchè il c1 da eliminare è più arduo dell'exo! attendiamo le foto allora, io le farò oggi!Wink 

88Iniziamo a fare sul serio! - Pagina 4 Empty Re: Iniziamo a fare sul serio! Lun 2 Set 2013 - 17:51

Admin

Admin
Admin

La resa di EXO è notevole ed in effetti si utilizza molto poco prodotto. 
Con EXO, per i tempi ridotti, non è necessario incrociare subito: la seconda mano serve proprio a quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.