LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Eliminazione di graffi

+4
the_rkp
ciccante88
PELO
lele82
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Eliminazione di graffi Empty Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 11:40

lele82

lele82
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
essendo nuova e inesperta, ho cercato nel forum ma forse non abbastanza bene...chiedo venia Embarassed
Dopo aver ordinato diversi prodotti ora mi cimenteri nell'azione di pulizia (prima sulla macchina dei miei Laughing )... la macchina in questione presenta graffi qua e là prettamente superficiali (tranne uno più "serio")... il mio dubbio è Suspect , dopo aver lavato e asciugato accuratamente, poi passo la clay e in successione, M 105 e M 205 oppure dopo la clay evito l'M 105 e passo al M 205? Scusate l'ignoranza ma vorrei eseguire un bel lavoro
Grazie per il vostro aiuto Very Happy

2Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 11:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciao Elena, dipende da cosa vuoi ottenere. Se l'operazione andrà svolta a mano (in questo caso tanti auguri Laughing ) inevitabilmente servirà M105 e ti consiglio di un buon tampone manuale bello comodo, perchè l'operazione sarà MOLTO lunga ed estenuante Wink
comunque se tu riuscissi a pubblicare delle foto potremmo esserti più d'aiuto Wink

http://www.elmocarcare.it

3Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 12:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, a mano ti servirà sicuramente un polish con più consistenza di taglio altrimenti non finiti più, anche perchè penso che trattai la BMW del profilo che generalmente hanno un trasparente tosto! Wink

4Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 12:57

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Beh in realtà ha detto che tratterà l'auto dei suoi, magari non è quella in foto Razz

Comunque per decidere gli step puoi anche provare a fare dei test. Se vuoi provare il solo passaggio con M205, fallo su una piccola porzione e osserva il risultato. Se riesci a raggiungere l'obiettivo che ti eri prefissata già così, puoi anche saltare lo step con M105; se non ti soddisfa riparti con M105

In ogni caso, quoto chi mi ha preceduto, dubito che a mano tu risolva qualcosa con il solo M205 Razz

5Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 14:36

lele82

lele82
Aiutante Detailer

Ciao Pelo, grazie per la tua risposta.
Effettivamente sì, farò tutto a mano. Non mi sono ancora attrezzata con una lucidatrice sarà il prossimo acquisto tra un po'.
Non ho sotto mano l'auto in questione e purtroppo non posso pubblicare nessuna foto, le imperfezioni sono prettamente dovute all'usura, lavaggi "normali", condizioni meteo (l'auto sta sempre fuori), parcheggi e/o passaggi troppo vicini a cespugli e simili... E' una Polo variant grigio chiaro metallizzato, quindi immagino che a fine giornata sarò distrutta Shocked Shocked affraid

6Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 14:44

lele82

lele82
Aiutante Detailer

@ Ciccante, effettivamente non procederò con la BMW (è solo un mese che è uscita dal garage)... prima testo le auto dei miei Very Happy.

@ the_rkp, proverò eventualmente il tuo suggerimento su una piccola parte e male che vada

seguirò il consiglio di Pelo e le vostre quotazioni Smile Smile

7Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 15:15

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

tieni conto anche che sul grigio chiaro i graffi si vedono meno...

8Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 16:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

lele82 ha scritto:Ciao Pelo, grazie per la tua risposta.
Effettivamente sì, farò tutto a mano. Non mi sono ancora attrezzata con una lucidatrice sarà il prossimo acquisto tra un po'.
Non ho sotto mano l'auto in questione e purtroppo non posso pubblicare nessuna foto, le imperfezioni sono prettamente dovute all'usura, lavaggi "normali", condizioni meteo (l'auto sta sempre fuori), parcheggi e/o passaggi troppo vicini a cespugli e simili... E' una Polo variant grigio chiaro metallizzato, quindi immagino che a fine giornata sarò distrutta Shocked Shocked affraid

fine giornata??? si....giusto dopo aver fatto 1/4 dell'auto....e sono ottimista Wink

http://www.elmocarcare.it

9Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 16:06

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ahahah Pelo mi hai anticipato di poco Razz

io in circa 7 ore con roto ho fatto solo cofano, paraurti posteriore e laterali anteriori... Very Happy

10Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 17:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io dopo qualche esperienza tratterei l'auto a mano solo per effettuare un azione pulente più che per correggere i difetti, perchè anche se lievi è un lavoro arduo!

11Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 17:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti. mettersi a correggere i difetti a mano è da matti Very Happy se invece è per dare una rinvigorita al colore è un altro paio di maniche Wink

http://www.elmocarcare.it

12Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Mer 29 Mag 2013 - 17:31

lele82

lele82
Aiutante Detailer

silent affraid Grazie per i consigli... ahahah, mamma mia ragazzi, mi avete distrutta Razz. Scherzi a parte ok allora magari diciamo che rinvigorirò il colore ...quando mi munirò di lucidatrice ho capito che sarà un'altra storia Smile

13Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Ven 31 Mag 2013 - 16:03

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Purtroppo lucidare a mano è un lavoro che ti manderebbe in crisi anche a livello "fisico"...

14Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Sab 1 Giu 2013 - 2:10

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

però sai quanto risparmi in abbonamento palestra? Laughing

http://www.agdetailing.it

15Eliminazione di graffi Empty Re: Eliminazione di graffi Sab 1 Giu 2013 - 7:39

DavidEsperix

DavidEsperix
Detailer Novello

mArCo1928 ha scritto:Purtroppo lucidare a mano è un lavoro che ti manderebbe in crisi anche a livello "fisico"...

Pensa la soddisfazione che si può avere a lavoro ultimato... Wink
la fatica finisce in secondo piano..e ci si gode il risultato.. Very Happy
Io più dettaglio più mi piace.. cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.