LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro

+6
DavideSR
Giobart
Peter Griffin
alesoft
bando
ciurcio
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 14:50

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum..Da poco mi sono avvicinato grazie a voi al mondo della cura dell'auto e oggi mi sono detto: PROVIAMO!!!!Ho deciso quindi di migliorare l'aspetto del mio mostro: una Gpz 900 R del 1984 che nonostante i 30 anni è in buone condizioni e non si è fatta mai mancare gli apprezzamenti dei vecchi motoappassionati anni 80.Ho acquistato il kit della meguiars "paint restoration". Il kit comprende shampoo Gold Class, una barretta Smooth Surface Clay Bar da 25g, Ultimate Compound, Quick Detailer, cera Carnauba Wax, 2 applicatori tondi in spugna e 2 panni in microfibra e in più ho acquistato l'ironx...credo sia una buona base di partenza per un primo lavoro...ancora mi deve arrivare tutto,ma oggi dato che non sapevo che fare mi sono avvantaggiato lavando la moto.Iniziamo con:

1)Bagnandola e schiumandola

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0167ras[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0168bjd[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0170tr[/img]



[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0171ci[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0172tu[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0173sk[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0174ao[/img]

AZZ...qui mancherebbe una biondona in bikini che insapona tutto pig

Poi ho risciacquato e insaponato tutto ben bene...


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0175vf[/img]


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0176hk[/img]

...sciacquato con idropulitrice con getto leggerissimo,asciugata e AAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH affraid


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0177dl[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0178ql[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0179nb[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0180zu[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0181ft[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0182mq[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0183zz[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0185tc[/img]

Tutta roba che prima davo per scontata, adesso aborro dopo aver conosciuto il vostro forum !!!!!
Come faccio a correggere questi orrori???Soprattutto gli ologrammi del serbatoio..Non ho orbitale e sono nuovo del mestiere..Con il kit che ho acquistato risolvo la situazione?
Diciamo che adesso la trafila sarebbe IronX - sciacquata - Clay con quik detailer(devo asciugare prima la moto? scratch ) - Ultimate Compound (ho un pò paura visto che molti hanno avuto come risultato proprio gli ologrammi) - Cera in doppia passata sulle 24 ore.
Sono apertissimo a qualsiasi suggerimento verso altri prodotti(se necessari) per ripristinare plastiche,togliere aloni dai cerchi e lucidare le parti metalliche

Comunque ogni volta che la guardo mi sembra sempre bellissima hihhihihihihihihi lol!


[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0186jy[/img]

Grazie a tutti aspetto buone nuove.....

2Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:14

bando

bando
Apprendista Detailer

veramente bella!

3Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Bella moto!
E' tenuta im modo perfetto!

Complimenti.......

4Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:39

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Da bocia facevo litri di bave su questa e sulla FZ750, spettacolare!

5Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:51

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Stupenda, veramente ben tenuta!! Very Happy

Quei difettucci con compound tipo P1 a mano ed un polish per metalli, con tanto olio di gomito, verranno via!! Wink

P.S. io però sbavavo di più per la RG Gamma 500



Ultima modifica di Giobart il Ven 7 Giu 2013 - 15:54 - modificato 1 volta.

6Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:54

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

grazie mille!!!!!ultimate compound non è adatto per riprendere il serbatoio?il polish per metalli solo per le zone non verniciate giusto??l'ironx posso darlo senza problemi su tutte le parti della moto?

7Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 15:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

L'ultimate è della linea commerciale e non conosco il suo grado abrasivo.... puoi fare una prova con quello dopo averla decontaminata per bene! Wink
Il polish per metalli puoi usuralo sul canale dei cerchi ed il telaietto delle pedane! Very Happy

8Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 16:06

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

bene!!!!è appena arrivato il kit e l'ironX(complimenti al negozio ragazzi..l'ho ordinato ieri e mi è arrivato oggi!!!!!)Ora mi metto in garage e mi diverto come un bambino piccino hihihihihi!!!Poi vi mando le foto del lavoro...

9Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 16:14

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Attendiamo foto!

Scusate OT x Gio'... ma RG GAMMA era / e' un proiettile che grida "APRO!!" Very Happy

10Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 16:21

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

Be' comunque il gpz è stata la prima moto al mondo a superare i 250 km/h....1984....scusate se è poco...

11Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 16:27

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Eheheheh, si si alesoft ....... i 5002t all'apertura della valvola sullo scarico sono pura adrenalina!!! Very Happy

Poi il profumo di miscela bruciata....... li adoro...... anche perché ho avuto la fortuna di lavorare sul motore della RSW 500 V2 I love you I love you .....visto che sei della zona.... magari la conoscevi.... ! Wink

12Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Ven 7 Giu 2013 - 17:13

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se la conoscevo :-))))
Quella moto non faceva un rombo ma... URLAVA....
QUi il MOD ci BANNA Very Happy

13Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Sab 8 Giu 2013 - 17:54

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

Già...proseguiamo altrimenti ci cazziano...
Allora...iniziamo con la decontaminazione con ironx.DEvo dire che di roba ne è venuta giù tanta,ma credo che per le moto di questa età non sia consigliatissimo visto che crea in vari punti(a volte da bestemmia per arrivarci)una patina rugginosa che viene via abbastanza bene(se ci arrivi però)...tutta la moto pulita per poi vedersi punti di ruggine non è così bello...comunque fa il suo sporco lavoro Twisted Evil

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image001mb[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image002ze[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image003svd[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image004mle[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image005vw[/img]


Ecco cosa mi ha lasciato l'Iron oltre ad altri svariati punti

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image022hj[/img]

poi si prosegue con la Clay bar e Quick detailer e anche qui di roba se ne è vista visto i 30 anni passati...

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image006qzl[/img]


...e vai di ultimate compound e cera...cacchio che prodotti!!!Abituato alla roba del supermercato qui si sale ad alti livelli!!!!
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image020p[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image008dj[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image019p[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image013dv[/img]
[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image021ju[/img]

Un saluto a tutti

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dsc0175jf[/img]


mi sono fatto anche il mio primo 50/50(molto amatoriale)

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image007ka[/img]

ho un'erezione Embarassed

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image012ch[/img]

Ecco il risultato finale(solo parti verniciate...non ce la faccio più continuo un'altro giorno)...vi presento la mia Gpz 900 R SSR(single seat rocket)..una mia creazione completamente a bomboletta...da notare che il copri sellino è stato verniciato 4/5 mesi fa con i vecchi codici colore kawasaki..non c'è quasi differenza con la vernice di 30 anni fa!!!!(...già ma adesso però!!! cheers )

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image015ej[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image018yb[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image016dh[/img]

[img]Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Image023hc[/img]

Vi dico grazie a tutti per l'aiuto...per le plastiche può andare bene il perl?e per il cupolino in plexiglass l'ultimate compound non è consigliato vero??

14Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Sab 8 Giu 2013 - 18:59

bando

bando
Apprendista Detailer

fantastica davvero! cheers

io per le plastiche,valuterei il gtechniq t1,io me ne sono innamorato! e ha anche più idrorepellenza del perl. poi se hai il perl in casa usa tranquillamente quello! Wink

15Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Sab 8 Giu 2013 - 19:05

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Top-gun-kawasaki-gpz750r_500x300_1

16Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Sab 8 Giu 2013 - 22:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Gran bel risultato! è normale che ironx faccia quello sui dischi, alla prima frenata torna come nuovo! Wink

17Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 8:36

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

si si ho visto..il problema è su altri punti tipo l'interno di alcune viti a brugola e altri punti difficili da pulire..anche il piombino della ruota se vedi nella foto è diventato verde Sad
per l'uso del compound sul cupolino in plex che mi dite?Altra domanda...la cera la posso dare sul plex o sui vetri dopo averli puliti?

18Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 10:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Il cupolino dovrebbe essere in policarbonato se non erro, su questo materiale io utilizzo gli stessi polish che si usano per la vernice.

La cera sui vetri potrebbe darti problemi in caso di pioggia

19Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 10:49

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

grazie ....problemi di che tipo??Impasta?

20Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 11:01

bando

bando
Apprendista Detailer

giovanni che tipo di problemi? ho visto gente ha messo la finish kare sui vetri delle auto (non sul parabrezza) ed era molto soddisfatta di risultato e durata,che problemi darebbe su una moto?

21Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 14:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sulla moto non dovrebbe dar problema per la mancanza della spazzola che sulle auto potrebbe creare aloni al suo passaggio! per il piombo diventato verde avevo letto di un altro caso che poi è stato risolto con il cromobrill!

22Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 21:19

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

ok bene grazie..a questo punto come mi devo comportare per gli altri lavaggi?credo che l'ironx e la claybar per un bel pò non dovrò usarli...lavo e poi passo solo la cera oppure ancora il compound?ho paura che alla fine il lucido possa diventare troppo fine..

23Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 21:48

bando

bando
Apprendista Detailer

ma no,almeno per un 6 mesi buoni sei a posto così! al limite dopo il lavaggio classico con shampoo non aggressivo passi solo una cera spray per il mantenimento durante l'asciugatura,ma ora per un bel pò stai sereno così! Wink

24Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Dom 9 Giu 2013 - 23:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la decontaminazione e i polish vanno usati quando la carrozzeria ripresenta contaminazioni e difetti da correggere, altrimenti classici lavaggi di mantenimento come già ti ha consigliato bando!

25Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Empty Re: Gpz 900 R - Il ritorno del Mostro Lun 10 Giu 2013 - 8:25

ciurcio

ciurcio
Aiutante Detailer

Grazie veramente a tutti...vi devo un favore cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.