LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AGDetailing - La Prova Costume!!! (Giulietta 1750 TBi QV)

+46
MaryMargaretBlanchard
Depaip
Il Dela
myrx-8
MaX-XxX
Berserk
zurigo13
leonidas
filippo89
polinesiano
Toretto
DavideSR
Gialdo
cupitt
ghid
vts79
xAngelox
Emanuele B
s.amato
doncolex
Pelice
Admin
valter.t
vincenzo
-SiMo-
franc_ct
Riclollo27
dcmlavaggiointerniauto
Roby Pozzato
xXAlessandroXx
Peter Griffin
raviola
batfed
alesoft
PELO
MET
firo
tav86
lory85
Armaky
Alessio
Beco1984
ciccante88
Giovanni92
tunerz
Giobart
50 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

DavideSR ha scritto:Organizziamo un raduno di proprietari di Alfa appassionati di detailing e le sbucciamo tutte Twisted Evil
Ottima idea Twisted Evil 

Innanzi tutto ottimo lavoro ragazzi. Mi avete fatto venire voglia di farlo anche sulla mia MiTo. Un paio di domande. La carta più grossa che avete usato? E quella più fine? Un pannello alla volta pure io sarò sbucciato Twisted Evil 

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la più grossa 1500.

dela, ti dico solo occhio... o ridchi di dover riverniciare... un pannello alla volta.

il wet sending è una procedura complessa delicata che necessita di esperienza, tratto e sangue freddo, e se non è preceduta da una apposita preverniciatura anche una buona dose di sangue freddo.

not try this at home Wink 

http://www.agdetailing.it

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Diciamo che con le carte abrasive dovrei avere una buona confidenza le uso tutti i giorni Razz Il muso e la fiancata dx della mia macchina sono da riverniciare già quindi parto da quelle e male che vada passo al 240 e vado di fondo Twisted Evil Per quanto riguarda quella più fine? E sui paraurti dove lo spessimetro non funziona avete stretto il culo e sperato che ce ne fosse abbastanza?

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il dela, quali carte e su cosa le usi tutti i giorni?

http://www.elmocarcare.it

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Lavoro in carrozzeria parto dal 120 sullo stucco fino al 6000 per la rimozione sporchini...sia a umido che a secco. Capirai che se faccio danni alla fine me li sistemerei da solo ed avendo muso e fiancata da riverniciare (sassate e una riga D:) partirei da quelli come test Embarassed 

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh allora va bene.......pensavo tu facessi il falegname lol! 

http://www.elmocarcare.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahahahaha ok dela come non detto .... Ovviamente il discorso non era rivolto solo a te Very Happy 

In questo caso sapevamo che ce n'era , nel caso non lo si sappia o investì qualche migliaio di euro in uno spessimetro all material oppure ci vai cauto e...... Stringi il bottom :-)

http://www.agdetailing.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

raviola ha scritto:Ahahahahaha ok dela come non detto .... Ovviamente il discorso non era rivolto solo a te  Very Happy 

In questo caso sapevamo che ce n'era , nel caso non lo si sappia o investì qualche migliaio di euro in uno spessimetro all material oppure ci vai cauto e...... Stringi il bottom :-)

chi ha detto che bisogna spendere migliaia di euro per lo spessimetro,,,,hihihihihihihiiii gio sa che non è vero hahahaaaa

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

il metodo utilizzato da Gio ( se intendi quello da lui usato sul mio cofano) per VEDERE quanto trasparente C'ERA.... non lo consiglierei.... Mad 

http://www.agdetailing.it

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

raviola ha scritto:il metodo utilizzato da Gio ( se intendi quello da lui usato sul mio cofano) per  VEDERE  quanto trasparente C'ERA.... non lo consiglierei.... Mad 

no di quello non ne ero al corrente...ma domanda a gio vedrai che ti diràlol!

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

mi aggiungo anche io ai complimenti e al coraggio Very Happy
alcune domandine Very Happy

1: ma quel triangolo col trifoglio ...PERCHè?

2:non ho capito sui vetri (sopratutto del parabreeze) che cosa avete fatto e usato per togliere le righine causate dai tergicristalli...: ce le ho anche io queste righine sulla pandina che si vedono quando batte il sole...

3: ma quando vai a fare la spesa all'esselunga per esempio, e la parcheggi, e al ritorno vedi che ti hanno lasciato un ricordino sulla fiancata posteriore con tanto di ammaccatura...QUANTO SMADONNI DA 1 a 10? Very Happy...

ps: stai ancora ridendo perchè ho la pandina eh? maledetto Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

1 é il simbolo della versione sportiva e più performante

2 SI utilizzano polish appositi e pad con rotativa

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

grazie Smile
i polish per vetri sono presenti nel negozio? non sono riuscita a trovarli

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si ci sono,cerca ceriglass

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

gracias

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ma a mano non riuscirai ad eliminarli...

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

esatto, me ne sono resa conto che a mano non riuscirò mai Sad

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

ragazzi per arrivare a mostrare quel gloss sul bianco direi propio che avete ftto un ottimo lavoro cheers complimenti

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

La bella protagonista della storia meritava questo intervento "Artistico"...Bravi, per me quello che fate è fantascienza.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi spiegate le riflessione della plafoniera con doppio neon nella sequenza riguardante prima/durante/dopo dell'angolo posteriore sinistro della vettura?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Musclecars ha scritto:ragazzi per arrivare a mostrare quel gloss sul bianco direi propio che avete ftto un ottimo lavoro cheers complimenti
Grazie Musclecars!! Very Happy

Romeo.G ha scritto:La bella protagonista della storia meritava questo intervento "Artistico"...Bravi, per me quello che fate è fantascienza.
Grazie Romeo.G!! Very Happy

DavideSR ha scritto:Mi spiegate le riflessione della plafoniera con doppio neon nella sequenza riguardante prima/durante/dopo dell'angolo posteriore sinistro della vettura?
Davide cosa non ti torna?? Very Happy
Se parli della lunghezza del fascio luminoso, c'è una piccola variazione di inquadratura tra la prima e la seconda foto, poiché abbiamo dovuto spostare il cavalletto, per ovvi motivi logistici! Wink

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Nella foto bucciata si distinguono i due neon e gli attacchi di questi alla plafoniera, ovviamente "pixellati", in quella dopo il sanding scompare l'effetto sgranato ma è come se la sorgente luminosa fosse formata da un solo neon e non si distingue più alcun particolare della plafoniera.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La variazione dell'inquadratura ed un leggero front focus, hanno creato quell'effetto! Wink
Dovrei verificare anche il diaframma che può aver modificato la PDC, probabilmente tra il prima/durante e dopo è variato poiché nel frattempo sono state fatte altre foto! Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ok, grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.