LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tabella (puramente indicativa) delle capacità di taglio abrasivi

+32
Gionni
metansk
mdi61
xAngelox
L0r3nz0rm
batfed
marcus1988
valter.t
Luca69
alesoft
PELO
ciccante88
tunerz
vincenzo
Armaky
MassiMini89
rndrrt
cupitt
meloni
yago73
Admin
Marksportium
Il Dela
Nomad49
Roby Pozzato
Alessio
DavidEsperix
tav86
passion4details
renee69
Giovanni92
Peter Griffin
36 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grazie Peter.. Non ricordavo proprio in quale post avevo visto le combo Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io invece non capisco come si possa inserire un polish onestep come fixer in una classifica simile..camniando tampone,cambia completamente personalità..scratch 

idea che mi sono fatto io,eh..se ho detto un'eresia mandatemi pure a quel paese senza timori vari..lol!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

è una "classifica" da prendere con le pinze, solo per dare un'idea di quanto sia "aggressivo" un polish

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ok,sono d'accordo..ma SECONDO ME un polish tuttofare come fixer non può essere considerato..almeno io sono di questo parere essendo fondamentalista cronico..Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

penso che però più o meno i polish siano elencati a parità di tampone quindi stesso discorso per i polish one step!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il discorso non è così semplice. Se è per questo allora neanche S3 potrebbe stare nella classifica, perchè è anche esso un prodotto one step, nel senso che cambia a seconda del tampone con cui lo si utilizza, così come per S17, così come PF2500. Ci sono compound che se utilizzati con tampone medio (superficie permettendo) riescono a dare una finitura che non ha niente da invidiare ad un polish. Il discorso ha sempre troppe variabili, per questo io non amo molto le classifiche Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013



Stiamo parlando di capacità di taglio massima, non di versatilità o finitura
i polish one step hanno un taglio massimo, e qui viene comparato agli altri polish e compound . Cosa c'è di strano ? Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Tabella (puramente indicativa) delle capacità di taglio abrasivi - Pagina 2 Frontb10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ovviamente si, è una classifica che sta ad indicare la capacità massima di taglio dell'abrasivo.....però non amo comunque le classifiche, ci sono troppe variabili. Un compound, su una superficie potrebbe avere più taglio di un'altro compound più aggressivo

http://www.elmocarcare.it

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ma infatti c'è scritto...prendere con le pinze e dipende da molti fattori...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

oh oh ho capito, non sto obiettando. A qualcuno potrebbe comunque servire Wink 

http://www.elmocarcare.it

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Lo stesso discorso per fixer e s3 allora lo possiamo fare anche per p1 giusto? Cambia il taglio in base al tampone usato essendo one step?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Tutti gli abrasivi, a prescindere da quello che c'è scritto sul flacone, cambiano comportamento in base al tampone/lana etc...

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

In parte è vero.. ma non tutti possono essere portati a finitura come quelli one step.. altrimenti si mette sotto stress il tampone giusto?!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ragazzi penso sia chiaro, parliamo di taglio massimo... Laughing 

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Quello che volevo dire è che il confronto è giusto se fatto con un tampone preso come metro di paragone.. per esempio che tipo di taglio esprimono i vari compound accoppiandoli al medesimo tampone

Altrimenti bisognerebbe specificare anche il tampone più adatto per ottenere il massimo potere di taglio affinchè il compound lavori in modo ottimale

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Poi una volta stabilito il tampone ottimale bisognerebbe trovare la superficie ottimale, perché il cofano di una Panda e quello di una Mustang reagiscono in modo totalmente differente...posto che si lavori in estate piuttosto che in inverno, a Chioggia o a Ventimiglia, che lavori Peter o Armaki, con la rota, roto o eccentrica...i fattori sono tantissimi, e non solo il tampone.

Però, IN LINEA DI MASSIMA, giusto per avere un'idea di partenza, FG400 taglia di più del Lime Prime. Convieni su questo?

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Scusami Peter è inutile portarsi così oltre altrimenti non ne veniamo più fuori..
Stavo rieditando il messaggio ma mi hai preceduto così ti rispondo qui..

Di sicuro non riesco a spiegarmi io e sembra che voglia fare polemica su un concetto molto semplice e che sta alla base di un confronto nato per stabilire chi "taglia" di più di chi

Volevo soltanto capire se entrasse anche in gioco la variabile tampone nella classifica affinchè si possa stabilire che, per esempio, l'FG400 ha un maggiore potere di taglio rispetto al P1..
Alla fine è una quasi costatazione che ha espresso anche Ciccante poco sopra..
https://www.lacuradellauto.com/t11965p30-tabella-puramente-indicativa-delle-capacita-di-taglio-abrasivi#291532

Se poi nemmeno ora sono stato chiaro allora ho qualche problema io ad esprimermi tranquillo Razz

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si penso che questa classifica sia utile ma ovviamente tutti i prodotti devono essere paragonati a parità di tampone, lucidatrice, superficie e anche temperatura...può essere un'eccezione alcune polish della scholl che si è detto spesso che richiedono quasi sempre tamponi con una certa consistenza altrimenti non esprimono le loro caratteristiche perchè ad esempio può capitare in questo caso che un compound scholl con un tampone soft taglia meno di un polish medio non scholl con lo stesso tampone....correggetemi se sbaglio...

Admin

Admin
Admin

Armaky ha scritto:Quello che volevo dire è che il confronto è giusto se fatto con un tampone preso come metro di paragone.. per esempio che tipo di taglio esprimono i vari compound accoppiandoli al medesimo tampone

Altrimenti bisognerebbe specificare anche il tampone più adatto per ottenere il massimo potere di taglio affinchè il compound lavori in modo ottimale

 Potrebbe essere un'idea non male. Fissiamo un tampone di massima ed una superficie media e su quella facciamo le valutazioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dico la mia e premetto che potrei sbagliarmi, cosi facendo non si rischia di trovarsi molti utenti a chiedere come é il trasparente della mia auto? Medio?duro? Burroso? Ecc...

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io direi l'arancio LCDA

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Giovanni92 ha scritto:Dico la mia e premetto che potrei sbagliarmi, cosi facendo non si rischia di trovarsi molti utenti a chiedere come é il trasparente della mia auto? Medio?duro? Burroso? Ecc...

 Ecco perchè le classificazioni non vanno bene. Ma se proprio devono essere fatte devono necessariamente partire da una base comune.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La durezza non può essere quantificata come è già stato detto molte volte ma un polish accoppiato ad un tampone ha sempre lo stesso taglio...poi sarà in base alla superficie se è troppo o troppo poco invasivo senza parlare dei difetti da affrontare...quindi l'idea di prendere un tampone come punto di riferimento secondo me è giusto!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si si é una cosa ben fatta avere un tampone come punto di riferimento... Il problema che volevo evidenziare é che probabilmente ci troveremo inondati di domande come: potreste dirmi come é il trasparente della mia auto? Wink

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti per questo secondo me.......non serve a niente la classifica Cool 

http://www.elmocarcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.