LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia vano motore

+35
Alex222b
luquinho
Piddu
NOFX
Marco0961
ALESSIO 68
clamiva
tulipano
Only HONDA
jimmynotfound
benzebu
Thriller
andry120
rich#
Cooperman
raviola
Alessio
leonidas
Toretto
Matteo90
alex81
Giobart
KenzoS2000
HunterHeads
trap
FedeFiko
m4x
bmwforever
Shark TDI
byseba
316ti
MET
Ironjay
Admin
Maga84
39 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Mag 2014 - 20:54

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Alessio ha scritto:smontalo! fai molto prima Smile
Non ho capito. Cosa devo smontare?

Provo a riformulare. Posso lavare il motore dopo aver tolto il carter superiore in plastica o lavo solo la plastica?

52Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Mag 2014 - 21:06

benzebu

benzebu
Moderatore

Puoi togliere la protezione e lavare sotto!! X le parti da verniciare non mi pronuncio.  Wink 


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

53Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 6 Mar 2017 - 18:44

jimmynotfound

jimmynotfound
Aiutante Detailer

Riuppo la discussione perchè mi sembra la più completa.
Ho intenzione di fare un ordine e prendere dei prodotti per lavare e proteggere bene il vano.

Prendo D108 per sgrassare e lavare bene, tenendo conto che è bello zozzo lo diluirò 1:4
Lascio agire e col Dodo Juice pennello lo lavoro un pò e con la Daytona Speed Master arrivo anche nei punti più difficili.
Poi sciacquo e qui arriva il bello, per il prodotto da metter dopo per revitalizzare un pò le plastiche e proteggerle, ho letto che consigliavate il 303 Aerospace o il 160-170, ma sono post vecchi del 2011, nel frattempo è uscito qualcos altro di definitivo?

Grazieeeeee

54Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 6 Mar 2017 - 20:19

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Per pulire ottimo anche hp12, per proteggere aerospace 303 va benissimo

55Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 6 Mar 2017 - 21:13

tulipano


Detailer Novello

il mio (che era abbastanza pulito) l'ho fatto con spugnetta ed acqua, e poi soffiato, ovviamente non sono andato a fondo ma pazienza, ho una fiat, non amo sfidare la sorte affraid lol!
comunque poi l'ho protetto con perl 1 a 2 l'ho sia spruzzato che rifinito con pennellino qua e la, e sono molto soddisfatto, inoltre essendo un ambiente chiuso, s distanza di oltre 3 mesi è ancora come appena fatto

56Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Dom 25 Giu 2017 - 10:19

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, sono alle prese con il vano motore, ma non so come pulire questo:

Pulizia vano motore - Pagina 3 20170610

Ho paura di fare danni, come posso comportarmi?
Non ho tornardor o simili.
Ho paura sia "cartoncino" e che mi si "gonfi" con l'acqua.

57Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Dom 25 Giu 2017 - 10:46

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È un materiale decisamente resistente...aria pura, spazzolina ( come per tappetini) e risciacquo con idropulitrice a bassa pressione

58Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Dom 25 Giu 2017 - 10:55

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Sembra quasi quella specie di stoffa (non so il nome tecnico) ricoperta da moquette come quella della tappezzeria della macchina, la moquette della macchina.
Dici quindi che posso bagnarla a dovere per lavarla usando una spazzolina?

59Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Dom 25 Giu 2017 - 19:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto honly honda, è un materiale fonoassorbente molto resistente visto le temperature che deve sopportare. aria pura o SC e spazzolina.

60Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Giu 2017 - 21:06

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Fatto ragazzi! Grazie per i consigli, ieri mi sono deciso e con grande soddisfazione ecco il risultato! Very Happy
Siete stati gentilissimi!

PRIMA:

Pulizia vano motore - Pagina 3 114
Pulizia vano motore - Pagina 3 214
Pulizia vano motore - Pagina 3 314

DOPO:

Pulizia vano motore - Pagina 3 410
Pulizia vano motore - Pagina 3 510
Pulizia vano motore - Pagina 3 610

61Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Giu 2017 - 22:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Per me risulta essere un ottimo lavoro, complimenti Alex! Wink
Sapresti indicarmi il tempo che hai impiegato per svolgere l'operazione...grazie.

62Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Lun 26 Giu 2017 - 23:54

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bel lavoro Alex
Dicci che prodotti hai usato Like

63Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 10:30

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi! Il tempo esatto impiegato non saprei perché purtroppo poi è uscito il sole e ho dovuto smettere riprendendo verso sera a dare il dressing.
Indicativamente tra TUTTO direi 3 ore Wink

Per i prodotti utilizzati allora:
Hp12 per tutto il vano motore con ausilio di pennelli e SC per il pannello fonoassorbente lavorato con una spazzola.
Poi risciaquato e asciugato bene tutto, una volta asciutto ho steso con un panno hydra 1:1

Grazie per i complimenti, per essere la prima volta mi pare un buon risultato anche a me Smile

64Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 10:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Alex Very Happy ...................peccato per le foto piccoline lol! lol!

65Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 10:41

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie NOFX! Le ho anche più grandi ma me le caricava troppo grosse pensavo fossero troppo invadenti nel trehad

66Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 10:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se le caricavi dal forum ( tasto hosting di immagine )......potevi scegliere la grandezza Wink

67Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 12:19

Piddu

Piddu
Detailer Novello

bel lavoro....ammiro chi fa questi lavori....ci vuole pazienza e calma...che io non ho.... Laughing
i tre quarti delle volte lascio il lavoro a metà....far passare la mano in certi punti, mi fa solo incaxxare.... lol!

68Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 14:13

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

NOFX le ho caricate dal forum infatti, ma tenendo gli 800px mi parevano troppo ingombranti, così le ho rimpicciolite direttamente dall'hosting sul forum.
Pensavo che potevano dar fastidio troppo grosse Sad

Piddu grazie! Comunque è vero che serve un po' di pazienza ma credo che appena ci fai la mano sai come muoverti e dimezzi i tempi.
Calcola che sicuramente qualche punto nascosto non sarà venuto pulitissimo ma meglio così che come era prima Smile

69Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mar 27 Giu 2017 - 22:01

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Ora la Brerozza ha il cuore sportivo pulito Cool

Però. ... quella scritta con il correttore non si può vedere....

70Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Giu 2017 - 0:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alex....................questa è 640 px  Wink .................molto meglio  Very Happy

Pulizia vano motore - Pagina 3 51010

71Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Mer 28 Giu 2017 - 17:50

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Hai ragione kekko... appena lavo la macchina tiro via quella scritta, tanto ho la fattura del lavoro con su i km di quando è stata fatta Wink
Curiosità: anche tu hai un'Alfa?

NOFX, hai ragione anche tu! La prossima volta le carico più in grande, grazie Smile

72Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 30 Giu 2017 - 15:34

luquinho


Apprendista Detailer

Alex222b ha scritto:Fatto ragazzi! Grazie per i consigli, ieri mi sono deciso e con grande soddisfazione ecco il risultato! Very Happy
Siete stati gentilissimi!

PRIMA:

Pulizia vano motore - Pagina 3 114
Pulizia vano motore - Pagina 3 214
Pulizia vano motore - Pagina 3 314

DOPO:

Pulizia vano motore - Pagina 3 410
Pulizia vano motore - Pagina 3 510
Pulizia vano motore - Pagina 3 610

Mi unisco anche io alla discussione in quanto interessato, ma prima voglio complimentarmi con te hai fatto un lavoro sopraffino cheers e se posso, quante volte hai già lavato il motore?

Vorrei lavarlo pure io dato che da quando ho preso la macchina (Febbraio 2016) non l'ho mai lavato,perché pensavo che lavandolo si potessero danneggiare i cablaggi Laughing Laughing

Differenza tra D108 e HP12? e poi come protettore Aerospace 303 giusto? Hydra che hai usato è un protettore come Aerospace 303? Che panno hai usato per stendere Hydra?

grazie per l'aiuto

73Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 30 Giu 2017 - 18:35

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie per i complimenti!
È stata la mia prima volta in tutta la mia vita che ho eseguito un lavaggio motore, più facile che mille altre zone della vettura l'ho trovato.
D108 non l'ho mai avuto, non saprei farti un confronto con HP12 che invece ho già provato su un sacco di superfici ed è una cosa fantastica, nel vano motore ha fatto il suo sporco lavoro, qualsiasi macchia d'olio/grasso l'ha rimossa senza problemi, a parte in qualche zona più nascosta che è rimasto un po' annerito, ma ormai purtroppo credo sia irrecuperabile visto che non è stato curato sin dal principio.
Come protettore ho usato solo Hydra in diluizione 1:1 ed è uno spettacolo stenderlo, ho usato un altro panno pulito (ma cmq da battaglia che non si sa mai in zona vano motore).
È una operazione divertente da fare il lavaggio motore, adesso che ho preso coraggio di farlo, lo farò su tutte le future auto in mio possesso!

74Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 30 Giu 2017 - 18:50

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Alex222b ha scritto:Curiosità: anche tu hai un'Alfa?


dalla mia firma non si capisce lol! lol! son amante dell Alfa Romeo ovviamente poi ci sta l Abarth e naturalmente la unozza bianca mk2 che ho in garage in attesa di lavori pesanti Twisted Evil

75Pulizia vano motore - Pagina 3 Empty Re: Pulizia vano motore Ven 30 Giu 2017 - 19:22

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ahahah no no si capiva, proprio dalla firma mi sono chiesto che modello avessi Wink
Io sono un'Alfista ma amo le auto italiane e in generale le belle auto.
La mitica Uno! Grande Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.