Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia vano motore

Pulizia vano motore

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: Pulizia vano motore il Mer 28 Mag 2014 - 20:54

Thriller

Detailer Novello
Alessio ha scritto:smontalo! fai molto prima Smile
Non ho capito. Cosa devo smontare?

Provo a riformulare. Posso lavare il motore dopo aver tolto il carter superiore in plastica o lavo solo la plastica?

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Pulizia vano motore il Mer 28 Mag 2014 - 21:06

benzebu

Moderatore
Puoi togliere la protezione e lavare sotto!! X le parti da verniciare non mi pronuncio.  Wink 

53 Re: Pulizia vano motore il Lun 6 Mar 2017 - 18:44

jimmynotfound

Aiutante Detailer
Riuppo la discussione perchè mi sembra la più completa.
Ho intenzione di fare un ordine e prendere dei prodotti per lavare e proteggere bene il vano.

Prendo D108 per sgrassare e lavare bene, tenendo conto che è bello zozzo lo diluirò 1:4
Lascio agire e col Dodo Juice pennello lo lavoro un pò e con la Daytona Speed Master arrivo anche nei punti più difficili.
Poi sciacquo e qui arriva il bello, per il prodotto da metter dopo per revitalizzare un pò le plastiche e proteggerle, ho letto che consigliavate il 303 Aerospace o il 160-170, ma sono post vecchi del 2011, nel frattempo è uscito qualcos altro di definitivo?

Grazieeeeee

54 Re: Pulizia vano motore il Lun 6 Mar 2017 - 20:19

Only HONDA

Diplomato in Detailing
Per pulire ottimo anche hp12, per proteggere aerospace 303 va benissimo

55 Re: Pulizia vano motore il Lun 6 Mar 2017 - 21:13

tulipano

Detailer Novello
il mio (che era abbastanza pulito) l'ho fatto con spugnetta ed acqua, e poi soffiato, ovviamente non sono andato a fondo ma pazienza, ho una fiat, non amo sfidare la sorte affraid lol!
comunque poi l'ho protetto con perl 1 a 2 l'ho sia spruzzato che rifinito con pennellino qua e la, e sono molto soddisfatto, inoltre essendo un ambiente chiuso, s distanza di oltre 3 mesi è ancora come appena fatto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: