LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Esperienza e problemi dopo prima lucidatura

+2
Peter Griffin
Nomad49
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Eccomi qui con i primi problemi dopo essermi cimentato con i nuovi prodotti appena arrivati!

Vi parlo prima un po' di quello che ho fatto: ho fatto vari test e con il poco occhio che ho a causa della poca esperienza ho visto relativamente pochi difetti, quindi non me la sono sentita di partire "pesante" con cool pad + fg400 (a causa anche dei problemini che ho avuto con i cool pad tipo quanto li facevo scaldare!) e sono andato di lcda giallo + fg400. Poi ho rifinito con lcda arancio + pf2500 e qui tutto ok. Alla fine (con i miei enormi problemi a rimuovere i resti di polish con la microfibra, non capisco per quale motivo) sono riuscito ad avere una finitura che al mio occhio sembrava decente, ovvero senza segni sulla carrozzeria se non quelli che avevo lasciato per imperizia nella lucidatura.
Tuttavia ho notato quella che secondo me è una diffusissima buccia d'arancia! Vi posto una foto che spero vi faccia capire, anche se non penso sia molto chiara... Nel caso riproverò con altre foto!

Esperienza e problemi dopo prima lucidatura Img_4810

La superficie comunque mi sembra abbastanza buona, se non fosse per questo fastidiosissimo, per quanto leggero, difetto!
Secondo voi come potrei comportarmi? L'unica è carteggiare? Io avevo anche pensato all's0 ad esempio, così da evitare la carteggiatura per un inesperto come me!

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Così dalla foto non sembra un cattivo lavoro...se ci sono segni prova ad insistere con l'ultima combinazione fino a farli sparire Smile

La carteggiatura è moooolto delicata anche con S0, io farei pratica con un cofano da autodemolizione prima...rischi di fare danni non da poco Wink

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Lo stesso che avevo pensato anche io... Ma guarda il bordo della luce a destra, è molto ondulato! Non è buccia quella?

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Eh sì, ma non è un difetto esclusivo della tua macchina...le auto recenti ce l'hanno un po' tutte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il lavoro sembra ben riuscito ma la buccia non mi sembra eccessiva...

Admin

Admin
Admin

Quoto sulla buccia: c'è di peggio in giro Wink
Per i problemi in fase di rimozione del polish... lo hai lavorato tutto fin quasi a scomparsa totale del prodotto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La buccia è ancora a livelli regolari, Audi è ancora decente sotto questo aspetto....... Ultimamente ho avuto la possibilità di essere a stretto contatto con una Bmw serie 1 Ultimo modello e quella si che era inaccettabile. In ogni caso la buccia è presente su tutte le verniciature comprese quelle d'epoca


_________________
Esperienza e problemi dopo prima lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Penso anche che per il processo stesso di verniciatura sia fisiologica.

Però ultimamente, tra vernici ad acqua e 'risparmiomania' dei costruttori, è diventata qualcosa di veramente osceno...anche sull'alta gamma...

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be sulla buccia bisognerebbe aprire un romanzo..chi più chi meno è presente su tutte,sulle storiche era presente per il modo in cui si verniciava,era l'abilità del verniciatore che differiva,ora si tende la riverniciature simile,per rispettate la prerogativa dell'originalià dell'auto...ma sinceramente su quelle nuove è un pochino inaccettabile visto i mezzi con cui vengono verniciate.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Allora sulla buccia mi arrendo e la lascio così, anche io pensavo che non fosse tanto grave... In effetti sembra una cosa normale, poichè due pannelli che ho fatto riverniciare hanno esattamente lo stesso identico difetto! Magari una cosa tipo il Black Hole potrebbe aiutare?

@Admin: secondo me è stato quello il problema, ero troppo frettoloso! Ma avevo paura che facendo scomparire tutto il polish si "bruciasse" il tampone...

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Con il black hole purtroppo non attenui l'effetto della buccia


_________________
Esperienza e problemi dopo prima lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

valter.t ha scritto:be sulla buccia bisognerebbe aprire un romanzo..chi più chi meno è presente su tutte,sulle storiche era presente per il modo in cui si verniciava,era l'abilità del verniciatore che differiva,ora si tende la riverniciature simile,per rispettate la prerogativa dell'originalià dell'auto...ma sinceramente su quelle nuove è un pochino inaccettabile visto i mezzi con cui vengono verniciate.....

Oppure la buccia tipica delle auto storiche viene ricreata in fase post verniciatura con una carteggiatura di " calibrazione "


_________________
Esperienza e problemi dopo prima lucidatura Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto Emanuele, col black hole mascheri qualche difetto sulla carrozzeria, non qualche difetto di verniciatura! Come hanno già detto l'unico modo è carteggiare!
È importante lavorare il compound fino alla fine e fermarsi appena esaurito, al max vai a creare qualche segno del tampone sulla carrozzeria se lavori a secco, tutto molto risolvibile anche con la fase i finitura!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Tutto chiaro, grazie mille... Allora magari vado con il lime prime come glaze prima della SNH!

Un altro problema che ho avuto è stato con i cool pad! Guardate cosa mi è successo:

Esperienza e problemi dopo prima lucidatura Img_4811

Secondo voi è normale? Ho avuto l'impressione di aver fatto troppa pressione e di aver riscaldato troppo il pad...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

basta spazzolarli a velocità 1 con una spazzola a setole medie, una spolverata con compressore e tornano quasi come nuovi...poi basta lavarli e tornano nuovi!

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ah menomale... Pensavo fosse rovinato!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

Emanuele B ha scritto:
valter.t ha scritto:be sulla buccia bisognerebbe aprire un romanzo..chi più chi meno è presente su tutte,sulle storiche era presente per il modo in cui si verniciava,era l'abilità del verniciatore che differiva,ora si tende la riverniciature simile,per rispettate la prerogativa dell'originalià dell'auto...ma sinceramente su quelle nuove è un pochino inaccettabile visto i mezzi con cui vengono verniciate.....

Oppure la buccia tipica delle auto storiche viene ricreata in fase post verniciatura con una carteggiatura di " calibrazione "

si se il verniciatore abbonda....Wink mentre se è un bravo verniciatore la fa di primo getto-----poco tempo fa mi sono incantato nel veder lavorare un verniciatore...(è responsabile di un centro tenico verniciatura auto d'epoca)aveva una padronanza e una calibrazione sua, da far invidia a tutti i mezzi meccanici,....grande maestro ...

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Admin

Admin
Admin

Peter Griffin ha scritto:Penso anche che per il processo stesso di verniciatura sia fisiologica.

Però ultimamente, tra vernici ad acqua e 'risparmiomania' dei costruttori, è diventata qualcosa di veramente osceno...anche sull'alta gamma...

 Tra l'altro quella della vernice ad acqua è davvero una bella scusa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

straquoto...antonio

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.