LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

problemi con la mia prima lucidatura helppp!!!

+6
manuweb007
rndrrt
Admin
cupitt
leonidas
samu
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

samu


Aiutante Detailer

salve,
ho acquistato il kit das-6 pro con i prodotti mg 105/e205+ scholl concepts che comprende tampone celeste e arancione etc.. questo è il mio problema :
dopo il lavaggio della vettura ho effettuato il trattamento con clay blue. ho iniziato con la parte anteriore (muso) pannello per pannello con meguiar's 105 in teoria dovrei eliminare i piccoli micro graffi e segni sul trasparente ma aimè non ho ottenuto il risultato sperato anzi ho rotto i due tamponi (quello celeste e poi quello arancione ) !!! Crying or Very sad
con la roto mettevo una piccola quantità di prodotto e partivo con velocità 1 per stenderlo , man mano che ripassavo aumentavo la velocità fino a 5 e 6 .... ma a queste velocità il tampone si sfaldava fino a rompersi del tutto !!!
avete consigli da darmi?? ho sbagliato qualche passaggio ???
attendo vostre risposte Rolling Eyes

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

aspetta un sec...fammi capire bene...hai parlato di piccole quantità di prodotto...quanto piccole?! perchè ho l'impressione che hai lavorato praticamente col tampone a secco..

ti dico, alla prima applicazione, va fatta una croce di prodotto sul tampon e poi stenderlo in una sezione ad esempio 30 x 30...ovvio che se stendi poco prodotto e magari poi ci vuoi lavorare tutto il cofano allora si, il prodotto risulterà pochissimo e di conseguenza è come se lavorassi col tampone a secco..


poi altra cosa...l'operazione di stesura del prodotto sulla carrozzeria deve essere una cosa abbastanza rapida..roba di qualche secondo, però poi iniziarlo subito a lavorare alle velocità adeguate...


comunque piccolo consiglio mio...la prox volta lavora per primo il 205 e inizia a prendere confidenza con gli strumenti che stai maneggiando...il 205 è un polish molto lubrificato e quindi ti dovrebbe evitare di lavorare a secco come probabile ti sia successo... e inizi a vedere come si ragiona con una roto in mano... e poi ecco...alla prima applicazione, fai una bella croce di prodotto...

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

dai un'occhiata qui..
tu hai eseguito così la lucidatura?

https://www.youtube.com/watch?v=zomjIJTBdSM


_________________
LE MIE " RICETTE "


problemi con la mia prima lucidatura helppp!!! Frontb10

Admin

Admin
Admin

Secondo me è il solito problema di pressione eccessiva... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

samu


Aiutante Detailer

ok gurdato il video... come nel filmato ho inziato stendendo una specie di x sul tampone, velocita' 1 stendevo il polish in una parte di cofano,para ,fianchetto ecc e dopo man mano salivo a velocita' 5/6.
sicuramente il mio errore e'stato non vedendo i graffi andare via insistere un po' troppo..consumando il povero tampone pirat
dunque x eliminare i graffi leggeri (tipo quelli del filmato)cosa devo utilizzare?
un tanpone piu' rigido e' un polish piu' aggresivo?
cmq alla parte trattata non ho recato alcun danno lo resa solo piu' lucida e' liscia...
ma i graffi in contro luce son sempre li Exclamation io voglio eliminare proprio quei piccoli bast......

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

cofano, para, fianchetto?

tutti con un'unica applicazione?

devi fare sezioni al massimo di 40cm x 40cm e lavorare tutto il polish solo in quella zona....quando il polish è finito se non è bastato a correggere applichi nuovamente qualche goccia e rifai la zona. per lo sfaldamento del tampone concordo sulla troppa pressione, probabilemte ha lavorato anche senza lubrificazione.

http://www.fanodetailing.com

samu


Aiutante Detailer

non ho effettuato il lavoro tutto con lo stesso prodotto ogni sezione veniva fatta con l'aggiunta del prodotto . probabilmente ho calcato troppo il tampone non vedendo il risultato ( non ho usato lubrificante) ci vuole??? cosa bisogna usare ??
grazie

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

mi sembra strano comunque che i tamponi si siano sfaldati scratch , io ho provato pure con il giallo e l'arancio LC premendo alla morte ma sono ancora tutti sani e salvi...

scratch

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

guarda anche qui, usa una das 6 pro e credo un tampone scholl! comunque lo sfarinamento del tampone non capisco come sia avvenuto, anche se si fa pressione non dovrebbe accadere. O poca lubrificazione oppure hai preso degli spigoli.

https://www.youtube.com/watch?v=CAPN4I2Oo4o&feature=related

samu


Aiutante Detailer

ok gurdato... ripeto sicuramente o sbagliato io a lasciarlo troppo a secco (non o usato lubruficante i tamponi sono scholl). cmq nessuno ha risposto al mio problema Exclamation
come faccio a eliminare i vari graffietti dal trasparente? devo carteggiare?usare un polish+tampone piu' duro?o meglio in lana? poi dopo ripasso con m105 e dopo m205?
un grazie a tutti x le risposte Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il taglio maggiore con das 5 lo puoi avere con i surbuf e il 105, ovviamente tanta pazienza e ricordati di esercitare la giusta pressione ( la rotazione non deve rallentare)


_________________
LE MIE " RICETTE "


problemi con la mia prima lucidatura helppp!!! Frontb10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ste_d ha scritto:guarda anche qui, usa una das 6 pro e credo un tampone scholl! comunque lo sfarinamento del tampone non capisco come sia avvenuto, anche se si fa pressione non dovrebbe accadere. O poca lubrificazione oppure hai preso degli spigoli.

https://www.youtube.com/watch?v=CAPN4I2Oo4o&feature=related

mi pare che sia un tampone HT , mi sembra che lo dica proprio all'inizio


_________________
LE MIE " RICETTE "


problemi con la mia prima lucidatura helppp!!! Frontb10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cupitt ha scritto:mi pare che sia un tampone HT , mi sembra che lo dica proprio all'inizio

Si all'inizio dice LC Hydrotech! Wink

samu


Aiutante Detailer

ciao a tutti dunque stamattina ho fatto una ennesima prova....
da un mio ricambista di fiducia(che serve anche varie carrozzerie)ho comprato una pasta abrasiva in crema con un tampone adatto x questa(non so' la marca della pasta ora non la o xle mani,mentreil tampone e'di colore azzurro con una profondita'di circa 6 centimetri.).....risultato finale....
anche stavolta niente da fare l'auto e' come prima tanti graffi e segnacci Mad
cmq ho notato che con quella pasta la roto non riusciva a girare a dovere, presumo x poca potenza della roto la pasta non lavorava come doveva Crying or Very sad
a questo punto mi arrendo.... mi guardo tanti video su youtube e aspetto che mi passi la delusione/inccazzatura
grazie a tutti x le risposte e consigli a presto....

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Di dove sei??
Potresti trovare qualche anima pia che ti assista e capisca dove sbagli! Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma qualche foto di questi difetti?!

samu


Aiutante Detailer

ciao a tutti scusate il ritardo ma appena posso faccio foto e le pubblico:lol:
cmq io sono di olbia.

Alessio

Alessio
Moderatore

Mannaggia samu siamo distanti, altrimenti salirei ma economicamente non posso Sad


_________________
problemi con la mia prima lucidatura helppp!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

samu


Aiutante Detailer

Alessio ha scritto:Mannaggia samu siamo distanti, altrimenti salirei ma economicamente non posso Sad
ma figurati non c'e problema, spero di riuscire nel mio intento tramite i vostri consigli che date su questo forum Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

tranquillo che riuscirai benissimo a fare un'ottima lucidatura attraverso i nostri consigli Smile


_________________
problemi con la mia prima lucidatura helppp!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

mou

mou
Detailer Novello

hai risolto il problema?

vuoi un consiglio?rifai una prova e filamti, e poi mettilo quì, così gli altri potranno vedere se e dove sbagli
te lo dico perchè io farò così Wink

https://www.emmedicar.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.