LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto

+7
tunerz
Berserk
ciccante88
Peter Griffin
PELO
Admin
lukejunior
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok che non lo metti più ma penso che usando il minimo di prodotto e applicato a dovere come ha descritto Pelo riesca a risolvere la questione! infatti si consiglia di fare due layer di prodotto e usandone veramente il minimo, questo anche sulle auto!

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Sono sicuro che è così. Sicuramente mettendo un minimo di prodotto, quel tanto che nemmeno sbava, si risolve il problema. Ma sinceramente io voglio evitare. Io il prodotto lo avevo messo solo alla spalla, ma si è steso. Certo, sicuramente ne ho messo più del dovuto, ma credo anche che a fuori di tentativi e sprecare litri di Pulimax o D101, oltre a sprecare prodotti, si consumano anche le gomme. Quindi da ora in poi come sempre lavo la moto con i prodotti da detailing 1 volta a settimana, pneumatici compresi, ma il Perl la moto non lo vede nemmeno con il cannocchiale. L'auto invece si, anzi, ora vado a vedere sull'auto dov'è arrivato il Perl per curiosità:

Visto. E' arrivato alla parte stondata della gomma, praticamente quella che non tocca sull'asfalto. Ma anche se avessi messo troppo Perl sui pneumatici auto e sarebbe andato sul battistrada (1 cm su 20.5 cm di battistrada) non penso che pregiudicherebbe la tenuta di strada. Sulla moto la cosa è differente, perchè in piega spesso la parte con il Perl potrebbe essere di fatti la parte che tocca di più sull'asfalto e da li secondo me inziano gli scivoloni.
Io non me lo pensavo che il Perl diminuiva l'attrito. Anzi, prima di cadere pensavo che fosse come un film gommoso. Poi scervellandomi del perchè della caduta, mi è venuto in mente il ragionamento inverso. Ora come ora sono stato MEGAFORTUNATO e da ora in poi imparerò da questo errore.

P.S. Secondo voi Pulimax 5:1 lo toglie il Perl (Puro)?
Stanotte faccio un altra passata di Pulimax abbondante sugli pneumtici per sicurezza. Il D101 però è molto più potente. Per non parlare del D108, ma quest'ultimo sugli pneumatici non lo spruzzerei mai! Che quello è corrosivo. Il massimo sarebbero Aria Pura e Super Clean per in pneumatici sicuramente: potenza pura e non corrosivi.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

non si mettono mai nero gomma\prottetivi ecc sulle gomme della moto Wink
fidati ci vado da quando ho 5 anni sulle due ruote

a meno che non la lasci in salotto

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:non si mettono mai nero gomma\prottetivi ecc sulle gomme della moto Wink
fidati ci vado da quando ho  5 anni sulle due ruote

a meno che non la lasci in salotto

Daccordo al 100%.
Io proprio non la immaginavo questa storia dei nero gomma sulle moto. Per arrivarci con la mia testa ho dovuto toccare l'asfalto.
Comunque è un esperienza terribile.

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

dai l'importante è che non ti sei fatto niente, vedila come esperienza utile Wink

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

MassiMini89 ha scritto:dai l'importante è che non ti sei fatto niente, vedila come esperienza utile Wink

Altro che! Io penso che cadere dalla moto e non essersi rotto niente già è una rarità. Ma cadere dalla moto e non farsi assolutamente niente e tra l'altro nemmeno un graffio alla moto è un miracolo! Devo ringraziare a chi è Li Su e imparare da quest'errore. Non solo il fatto che non bisogna mettere nero gomme o simili alla moto, ma anche che l'attenzione e la distanza di sicurezza non sono mai troppi, indipendentemente dall'incompetenza di chi ci precedere.

Alessio

Alessio
Moderatore

Sulle gomme della mia bici il perl non manca mai. Eppure mai dato un problema. Sono gomme a mescola media tendenti all uso stradale, ma mai un problema.


_________________
Car Pro Perl forse pericoloso su gomme moto - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Alessio ha scritto:Sulle gomme della mia bici il perl non manca mai. Eppure mai dato un problema. Sono gomme a mescola media tendenti all uso stradale, ma mai un problema.

Sinceramente non lo so se una bicicletta e una moto sono paragonabili da questo punto di vista. Io uso entrambe molto e faccio molte curve appunto. Devo anche dire però che la bici non ha assolutamente gli angoli di piega di una moto. E' proprio impossibile. Non che io sia caduto per una piega. Ma frenando e sterzando pochissimo son caduto.
Il fatto è che io non sono ancora convinto al 100% che sia stato il Perl, ma è possibile, perchè ho fatto frenate ben più corpose e con sterzate più ampie e non ho mai rischiato di cadere. La mia è una moto che è davvero difficile da far cadere e l'altro giorno è caduta da sola praticamente. Non vedo altri imputati oltre al Perl. La vedo proprio una scelta obbligata.

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io lo avevo detto in un qualche topic che il perl sulle gomme della moto non era una bella idea... Smile

Pensa che quando piove lo scivolamento si nota anche in accellerazione se hai il perl sul battistrada...

Io addirittura ho smesso di metterlo anche sulla sella per he sempre quando piove diventa troppo scivolosa...

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

ma la bici è diversa Ale Smile

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Perl sulla sella!! Non lo metterei mai sulla sella. Anche perchè poi diventerebbe difficile lavarla in quando il sapone ci scivolerebbe via e il panno usato sarebbe da rilavare.

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Peter Griffin ha scritto:Io non lo metterei proprio e bonanotte...
Quotone senza se e senza ma..con la moto non si scherza!
Io ad esempio, dopo aver sostituito i paraoli delle forcelle, ho lavato a mano e con una spugna abrasiva e sgrassatore, tutta la gomma, perche si era imbrattata di olio.
Il perl non andrebbe messo nemmeno nelle gomme delle auto, per come la vedo io...
Ricordiamoci che sono l'unica cosa che unisce le auto e le moto all'asfalto, e sulla moto che ho un rapporto peso potenza di 0.5CV/KG non ci penso nemmeno a cercare metodi alternativi per ammazzarmi.

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io in un anno e 6000km di strade tortuose e copanate come il lerdammer ne ho passate tante si insidie e pericoli, ma la Rebel, "forte" dei suoi 138kg e dei suoi 12 CV è alla portata di tutti. Infatti cadere da una frenata a 30kmh mi ha fatto scervellare per 2 giorni. Poi per forza di cose sono arrivato finalmente al PERL.

Sconsiglio tutti gli amici motociclisti a non usare il PERL o altri nero gomme sulla moto. Vi assicuro che cadere dalla moto anche quasi da fermi è un esperienza terribile. Son stato miracolato sia io che la moto a non riportare alcun danno (io pochi graffi al gomito perchè ero senza giubba protettiva), ma chi, come molti di voi hanno moto che le portano a velocità elevate, una caduta per il PERL non avrebbe le stesse conseguenze.

Ora il pulimax l'ho tolto totalmente. Non c'è più traccia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.