LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aspirapolvere, aspiraliquidi, lavamoquette

+3
andrea1982
Franz082
mArCo1928
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Signori, andare al self service non ce la faccio più, non fa per me, in 1 hanno l'aspiratore che aspira pochissimo, nell'altro hanno la cera buona ma tutto costa 1€ anziché 50 cent, nell'altro hanno l'aria compressa ma lo shampoo macchia e costa 1€.

Devo lavarmi la macchina a casa.

Partendo dagli interni, che dipendono direttamente da me e non da agenti esterni, vorrei acquistare un bidone aspiratutto con la bocchetta sottile, per infilarsi nei punti stretti, cosa che il mio bidone non ha.

A questo punto ho pensato che forse era il caso di comprare qualcosa con cui potessi fare anche il lavaggio dei materassi e del divano, mi sono incuriosito a questo prodotto in un altro topic. Secondo voi può andar bene visto il costo?

http://www.lavorshop.it/schede/aspirapolvere_aspiraliquidi_lavamoquette_-_gbp_20/index.htm

A me interessa che abbia una potente forza aspirante e che mi faccia i lavaggi in maniera soddisfacente, non pretendo siano eccelsi, ma che almeno qualcosa faccia, così poi magari lo userò anche in macchina quando sarà necessario!

P.S. Non ha caldaia, quindi funziona con acqua fredda? Serbatoio o alimentazione diretta?

P.P.S. Domanda lecita, normalmente i lava moquette come funzionano? Immagino che questo sia poco professionale.

P.P.P.S Volendo hanno anche questi 2 prodotti! Specialmente il primo, da 300€

http://www.lavorshop.it/store/_multifunzione/multifunzione_multifunzione/index.htm

Franz082

Franz082
Apprendista Detailer

Ciao, le due macchine che hai individuato possono andare bene per il lavaggio interni della tua macchina. Ovviamente non sono macchine professionali, ma sono ottime per uso privato secondo me. Mica devi lavorare 8 ore al giorno Wink

Differenze:
Il GBP 20 è una macchina con aspirazione e ignezione/estrazione di detergente con acqua fredda, esattamente uguale a quella degli autolavaggio (solo di qualità Hobbistica). Ha una tanica sul retro dove puoi mettere la miscela acqua + detergente

La Multiper 4 invece è una macchina che fa vapore e aspirazione, quindi ignezione/estrazione di vapore, in questa macchina non è presente il serbatoio del detergente, quindi devi spruzzarlo a mano sui sedili prima e poi andare col vapore e la bocchetta apposita.
La multiper utilizzando vapore anche igenizza e sanifica l'interno. Il vantaggio del vapore è che lascia i sedili meno bagnati. Inoltre col multiper puoi anche fare le pulizie di casa Wink

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Quello che mi interessava anche sapere era, i self e i benzinai, la tappezzeria come la lavano? A giudicare da come ti restituiscono fradicia la macchina direi con acqua fredda!

Ma se ci carico quella calda? Tipo 40-50°?

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ragazzi ho trovato questa ditta, che a quanto sembra produce direttamente, aspirapolveri/aspiraliquidi.

Oggi devo andarci per comprare un tubo di plastica, chiederò anche in merito ai prodotti aspiranti!

http://www.ogfaspirazione.it/

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

chiedo scusa,riuppo la discussione ...ma sono indeciso tra la GBP20 e la Multiper4 ,l'uso è hobbystico.

qualcuno ha questi apparecchi? Pareri? Si accettano anche consigli su altre marche ,rimanendo sul limite dei 250-300 euro

grazie

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Io ho preso questo: "Kärcher SV 1902, Pulitore a Vapore e Aspirapolvere".
Non é un giocattolino, il costo é leggermente superiore al tuo budget, ma ti posso assicurare che sono soldi spesi bene e che il lavoro che fa é estremamente convincente sia esso per la casa che per l'auto.
Eventualmente ci sono anche i modelli meno impegnativi anche se meno performanti, sia della Kärcher che di altre marche anche italiane, ma dopo averli visti e toccati con mano mi sono convinto che la qualitá e la soliditá si pagano...
Poi vedi tu.

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Grazie per il consiglio,ho guardato ora velocemente i prezzi ,500 euro circa...sono troppo fuori budget  Crying or Very sad

Ho anche visto il KARCHER SE 5.100 ,sembra più rifinito del Lavor ma penso che abbia il bidone di raccolta un po' piccolo (4 litri)

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Trovi anche il modello sv1802 a prezzo piú basso...
Sei sempre oltre i 400 euro, ma ti assicuro che ne vale la pena davvero.
Se infatti fai quattro conti su quanto ti costa un aspirapolvere/liquidi e un generatore di vapore vedrai che poi in fondo spendi anche di piú.
Ci sarebbe la versione italiana, quella della polti col suo vaporetto, ma dopo averlo toccato con mano, dopo aver letto diverse recensioni non troppo generose (per non dire di peggio) e soprattutto dopo aver visto che i possibilel risparmio si aggira sui 40-50 euro, non me la son sentita di fare quel passo.
Purtroppo un giocattolino che ti fa un bel servizio e raggruppa egregiamente tre elettrodomestici in un solo corpo macchina, non te lo tirano dietro...

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

si sta aprendo un mondo,non conoscevo questi giocattolini Smile

per gli interni comunque penso che sia meglio il vapore ,anche se (forse) è più rischioso per certi tipi di tessuto...o sbaglio?

grazie ancora per la pazienza Smile

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

Diciamo che col vapore hai in mano uno strumento in piú che ti aiuta a pulire in maniera profonda (riuscendo per altro ad eliminare una buona parte dei batteri che si annidano nelle nostre automobili) gli interni.
Se sui sedili devi fare attenzione: tessuti rovinati e pericolosamente sottili nei punti che puoi immaginare anche tu a forza di salire e scendere, oppure tessuti che sono piuttosto delicati (credo che l'alcantara sia piú delicato di un cotone pesante e nero usato su una grossa berlina tedesca) piuttosto di interni in pelle o sui montanti o il cielo (solitamente tessuto sottile che magari puó risentire dell'alta temperatura del vapore) su tutto il resto dell'auto: tunnel, tappetini, moquette di rivestimento (dove solitamente lo sporco é piú ostinato e la proliferazione batterica é feroce e tenacissima) puoi andare tranquillamente col vapore associato a dei buoni prodotti che puoi trovare nel negozio, il risultato é ottimo e soddisfacente e il risparmio di fatica é assicurato.
Del resto puoi provare a chiedere a qualsiasi amica/moglie/madre se per pulire il pavimento il vapore ti aiuta o meno.
Addirittura per togliere le incrostazioni di cibo vetrificato dal forno, che con i prodotti a base di acido e soda caustica non si smuovono, il vapore da dei risultati sbalorditivi...
So che magari qualcuno storcerá il naso, ma la questione batteri non é di secondaria importanza: sono sempre di piú le forme di allergia ad agenti patogeni microscopici che vivono nelle nostre auto e case. Sono dei parassiti che attaccano gli organismi piú deboli (neonati in primis seguiti poi da ragazzini e anziani) e che ogni anno causano la comparsa di allergie piú o meno pericolose e piú o meno debilitanti.
Se a questo ci aggiungi che ormai le nostre auto sono sigillate, ritenendo erroneamente l'inquinamento esterno la fonte di tutti i mali, e che il tempo per una profonda pulizia interna non si trova mai, hai un belquadretto della situazione igienico/sanitaria che si trova dentro la tua auto, la mia e quella di qualsiasi altro automobilista...
PS
Non ti allarmare, non é che domattina un acaro di 80kg ti batte sulla spalla e ti chiede di portarlo in centro....
É che stare attenti anche a questa sfaccettatura della cura dell'auto ti aiuta ad arrivare in vecchiaia in maniera piú allegra e in salute...

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

che dire...ottima spiegazione,mi hai convinto quindi punterò sul vapore.

grazie mille ,gentilissimo Very Happy

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

riuppo la discussione per condividere le mie impressioni, alla fine ho deciso per la Lavor gbp20 perché spendere troppi soldi per un oggetto che utilizzerò un 2/3 volte in un anno mi pareva eccessivo di questi tempi.

E' senza dubbio solo per uso hobbystico ma in generale raccordi e accessori mi sono sembrati di buona qualità.

Unico difetto è che se la si usa con detergenti troppo schiumosi nel giro di poco tempo la schiuma trabocca dal fusto.

Pagata 160 euro in ferramenta.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Interessante, il costo si può affrontare, certo non sarà professionale ma per uso hobbystico ce la vedo, ogni tanto ci faccio un pensierino pure io, dato che quella professionale dovrei sempre farmela prestare in cambio di favori o sbattimenti vari Very Happy

gianluca.brossa


Detailer Novello

andrea1982 ha scritto:riuppo la discussione per condividere le mie impressioni, alla fine ho deciso per la Lavor gbp20 perché spendere troppi soldi per un oggetto che utilizzerò un 2/3 volte in un anno mi pareva eccessivo di questi tempi.

E' senza dubbio solo per uso hobbystico ma in generale raccordi e accessori mi sono sembrati di buona qualità.

Unico difetto è che se la si usa con detergenti troppo schiumosi nel giro di poco tempo la schiuma trabocca dal fusto.

Pagata 160 euro in ferramenta.

Ciao, è da un po' che sto facendo qualche pensierino su questo prodotto ed aspettavo proprio una recensione per prendere una decisione Very Happy
Indipendentemente dal fatto che, ovviamente, sia solo per uso hobbistico come si comporta come potenza di aspirazione? Hai provato ad utilizzarlo solo come aspiratore senza usare la funzione lavaggio?
Con che tipo di detergente l'hai adoperata?
Che filtro hai utilizzato? Quelli in dotazione o ne hai preso uno a parte?

Scusami per le mille domande, grazie in anticipo

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

Come potenza di aspirazione è buona,però l'ho usato e lo userò solo per lavaggio dato che ho già un altro aspiratore.

Il filtro ho usato quello in spugna blu che danno in dotazione,detergente AriaPura parecchio diluito ma non chiedermi quanto perché ho fatto esperimenti per rimediare al problema della schiuma eccessiva.

i sedili non erano visivamente sporchi ma il detergente aspirato aveva un colore tendente al marrone,quindi direi che a qualcosa serve...

gianluca.brossa


Detailer Novello

Grazie ancora, sei stato davvero molto gentile

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Non so se sia tratta di un problema solo del mio modello specifico,ma sulla bocchetta di aspirazione in basso ce attaccato anche il tubicino con ugello x l erogazione del prodotto,da quel ugello durante l aspirazione ci sono sempre delle perdite che poi vanno a finire sempre o sui sedili o in giro x la macchina Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Quello lo faceva anche la Faip che usavo io ogni tanto... Fastidioso, si

andrea1982

andrea1982
Apprendista Detailer

La mia per il momento non perde, ma l'ho usata solo una volta Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.