LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aspirapolvere/Aspiraliquidi Lavor trenta X Cosa ne pensate?

+13
luca1
savve7
PELO
firo
fabiosky
marco.a86
valter.t
ciccante88
Roby Pozzato
Giobart
adridict
cupitt
Alessio
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

marco.a86


Apprendista Detailer

Salve ragazzi...oggi mi sà che ho fatto un acquisto errato... ho comprato questa spirapolvere/aspiraliquidi ma non capisco il funzionamento....pensavo che tutti quei Watt bastassero per pulire bene l'auto e magari effettuare anche quache lavaggio tappezzeria.....ma sembra non abbia forza..senza sacchetto al suo interno va pure benino ma con il sacco non tira quasi nulla....come funziona? non riesco a capire...

marco.a86


Apprendista Detailer

Piccolo aggiornamento....ho provato l'aspirapolvere....ba molto bene.... l'ho provata con due tipi di filtri e va benissimo...ora mi rimane provare il terzo quello più fastidio che se non fose per l'aspetto pratico l'avrei già buttato! sto parlando del sacchetto in carta...comunque oggi sono andato dal ricambista a comprare il Filtro a bicchiere che funziona sia con i liquidi che con i soldi..mi ha dato un un altro filtro dicendo che è identico ma è il CARTRIDGE...io insistevo nel sostenre che non fosse lavabile ma loro a dire il contrario mah! Cosa bella che quel modello non è per la mia aspirapolvere....domani rivado e mi sentono!! Ahhh cmq ottimo prodotto...ho lavato anche i tappetini spruzzando abbondantemente pulimax con TECONE e poi dopo averli lavorati meccanicamente li ho sciacquati ed estratto i residui con tale aspirapolvere e devo dire che il risultato non è male... Appena faccio un lavoro posto le foto... Wink ciao raga!

Alessio

Alessio
Moderatore

senza sacchetto, aspirando i liquidi, alla fine dell'uso devi sempre pulire bene il bidone altrimenti si incrosta.
il 30X va bene, buon prodotto come da casa Lavor. Io uso un 20 litri, anche perchè come capienza va bene, il 30 mi sembra eccessivo per il nostro uso ma tienilo. Strano che il filtro non sia lavabile.a


_________________
Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco.a86


Apprendista Detailer

hai notato anche tu lo stesso problema con il sacchetto??? io mi trovo bene senza e ora che comprerò quel filtro chi mi ferma più!! Very Happy grazie per il consiglio domani farò pulizia....ma in verità mi girava già l'idea di pulirlo....da quando son qui odio vedere le cose sporche! pensa che ho visto i depositi di polvere sotto al motore e mi danno fastidio! domani pulisco tutto! Very Happy grazie per i consigli...per il 30LT ho preso quello perche alla brico quello c'era...ma l'importante è che ora vada bene... Wink ciao!!!

Alessio

Alessio
Moderatore

io ho una karcher sempre a bidone, da quando ho tolto il sacchetto va meglio, ma devi pulire sempre dopo l'uso, bene.
Pulisci bene subito dopo l'uso, perchè se ristagna l'acqua diventa solida insieme allo sporco, poi puzza.


_________________
Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

che ne pensate di questo..

è anche soffiatore
http://www.lavorshop.it/schede/aspirapolvere_aspiraliquidi_br_vac_20_xe/index.htm


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Frontb10

Alessio

Alessio
Moderatore

Sembra buono, come da linea lavor non dovrebbe deludere.
Il prezzo è molto buono. Per 60 euro.... Smile


_________________
Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

adridict

adridict
Detailer Novello

Dario per 5 euro in più io prenderei questo: http://www.lavorshop.it/schede/aspirapolvere_aspiraliquidi_-_venti_p/index.htm

Ha 270 mBar di depressione contro i 150 di quello che hai postato, e la portata 70 L/s contro 20... credo sia importante un buon risucchio Razz

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Quoto Adridict... inoltre la funzione soffiatore è utile solo se tutto è pulitissimo, altrimenti quando si inverte il flusso tutto lo sporco presente nel tubo, bocchette (etc.), viene sparato fuori... se si vuole usare quella funzione serve come minimo due tubi! Wink

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Giobart ha scritto:Quoto Adridict... inoltre la funzione soffiatore è utile solo se tutto è pulitissimo, altrimenti quando si inverte il flusso tutto lo sporco presente nel tubo, bocchette (etc.), viene sparato fuori... se si vuole usare quella funzione serve come minimo due tubi! Wink

accipicchia , questo è vero, non ci avevo pensato Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Frontb10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Preso? Impressioni?

marco.a86


Apprendista Detailer

Ragazzi voglio trasmettervi la mia esperienza...allora l'aspiratore è un buon prodotto, non è una cinesata. Non ho speso tanto quindi direi che il prodotto risponde alla spesa effettuata. Anche se questi 1400/1600W non li avverto. Ho dovuto comprare un filtro nuovo a parte perche quelli che c'erano in dotazione erano per singoli utilizzi cioè quello per i liquidi andava bene solo per essi e lo stesso quello a calza per i soldi/polveri.

Le esperienza di pulizia e lavaggio tappezzeria non è andata male...la forza c'è e si riesce ad aspirare pure l'acqua dalla tappezzeria bagnata lasciandola leggermente umida ma la bocchetta per me è troppo piccola ci vuole tantissimo tempo per aspirare il tutto ma forse son io che son abituato ad usare l'aspiratore del lavaggio self che mi da l'impressione di esser più potente o di quello a lavoro che è industriale e tira di tutto.

I pareri negativi...ho provato ad usare il sacchetto per raccogliere le polveri ma dopo aver pulito la citroen C1 di mia madre son passato alla mia A3 e sentivo odore di bruciato, ho fermato l'aspiratore ho verificato e si era strappato il sacchetto! La cosa buffa è che era praticamente vuoto perché era stato appena messo in uso! è stato strappato dalla potenza aspirante...mah! Quindi occhio! Poi come al solito siamo circondati da ladri ed incompetenti. Quando volevo comprare il filtro universale per solidi e liquidi "lavabile" ho avuto uno spiacevole incontro. Sono andato al centro assistenza sapendo che la avrei trovato il filtro desiderato, ma una volta andato li mi vendono un filtro per un altro aspiratore (un lava moquette) che non era nemmeno lavabile perché aveva il bollino sulla scritta CARTRIDGE e la signora insisteva nel dire che fosse lavabile perchè c'era scritto sull'adesivo incollato sulla superficie della scatola ma quelli sono adesivi prestampanti... Suspect poi ritornato li mi hanno detto che è stata colpa mia perché non gli avevo fornito il modello esatto...altra bugia perchè io gli dissi modello esatto di aspiratore e codice esatto del filtro il loro commento è stato non pensare al catalogo perchè è sbagliato. In fin dei conti mi hanno dato ancora un altro filtro che va bene ma non è per quell'aspiratore ma per un'altro modello ancora....Questa faccenda se devo essere onesto mi ha scocciato molto e anche se l'aspiratore è un buon prodotto la prossima volta cambierò marca pensavo che sugli aspiratori fossero seri ma il come ho messo una croce nera sulle idro lavor mettero corce anche sugli aspiratori. Io credo che l'assistenza in un prodotto conti molto e qui nelle mie zone è pessima.

Credi di aver adoperato bene il sacchetto quindi mi raccomando Attenti perché si rompe facendo andare tutto ciò che aspiriamo nel motore! Ciao!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ero interessato a questo aspirapolvere ma non mi ispira più tanta fiducia dopo quello che mi hai detto, soprattutto per la delicatezza del materiale! per l'assistenza non ho parole, risultano essere persone incompetenti e inadatte a tale mestiere! spero che in giro si trovi di meglio Rolling Eyes

marco.a86


Apprendista Detailer

l'aspiratore di per se è robusto. Il Cesto è in acciao ma per il resto non è un granchè non mi piace il tubo è troppo rigido non mi piace il sistema innesti ecc. non mi sembrano 1400/1600W veri. Si potrebbe avere di meglio ma mettendo conto che l'ho pagato 89€ non posso pretendere molto. I filtri dati in dotazione non bastano. Ora farò una foto del sacchetto e di come l'ho installato può essere che è colpa mia ma non credo.

Io credo che assolutamente non comprerò più un prodotto lavor sono rimasto sempre deluso dalla loro qualità ma sopratutto dall'assistenza (credo che una azienda prima di concedere l'assistenza ad un centro dovrebbe verificare la loro professionalità) ma devo dire la verità un pò sono io che cerco sempre "il meglio" e sono molto pignolo.
Peccato che non posso spender soldi per motivi personali se no prenderei qualcosa di molto più potente che faccia anche da lava tappezzeria con iniezione/estrazione.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non sei l'unico ad essere pignolo, anzi io avrei reagito ben peggio... grazie degli aggiornamenti! Wink

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be iniezione / estrazione,direi il massimo,lavi e nello stesso tempo aspiri,poi come ciclo finale un bel soffiatore aria calda, Very Happy

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

marco.a86


Apprendista Detailer

si ma io con la faccia di c...orno diciamo cosi mi son ben lamentato! e la signora insisteva allora ho lasciato perdere. Pur troppo ho capito di recente grazie alla mia fede riscoperta che non si risponde al male per il male...avrai acceso un discorso inutile senza fine quindi una volta avuto il filtro sono andato via e non comprerò mai più lavoro la secondo possibilità gli'è lo data dopo le passate cattive esperienze con l'idropulitrice lavor. Il prossimo aspiratore credo sarà un IPC magari un soteco. Ciao e buon anno a tutti!

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

marco.a86 ha scritto:si ma io con la faccia di c...orno diciamo cosi mi son ben lamentato! e la signora insisteva allora ho lasciato perdere. Pur troppo ho capito di recente grazie alla mia fede riscoperta che non si risponde al male per il male...avrai acceso un discorso inutile senza fine quindi una volta avuto il filtro sono andato via e non comprerò mai più lavoro la secondo possibilità gli'è lo data dopo le passate cattive esperienze con l'idropulitrice lavor. Il prossimo aspiratore credo sarà un IPC magari un soteco. Ciao e buon anno a tutti!


io ho un Soteco Genius650 bounce
Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Genius10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

potresti aprire una nuova discussione per parlare di questo aspirapolvere, sembra professionale rispetto a tanti altri! Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

Bellissimo non conosco i prezzi ma credo sia ottimo! ma preferirei il california Very Happy ma credo sia caratteristicamente identico i genius 700. Comunque quoto ciccante88 una bella discussione con video ed impressioni ci farebbe molto piacere. In pratica ci devi fare una bella review Wink

fabiosky

fabiosky
Apprendista Detailer

si come caratteristiche sono molto simili, soltanto la pompa è leggermente inferiore 48W (650) contro i 90W del california e del 700.. ma il suo lavoro lo svolge egregiamente Very Happy

marco.a86


Apprendista Detailer

fabio aspetto con ansia una tua recensione con foto o meglio ancora video e tue valutazioni ecc....mi raccomando non farti attendere!!! Ps mi fai sapere il prezzo? se è fuori regolamento dirlo nella discussione ti chiedo gentilmente di mandarmelo via mp.... ciao!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

occhio agli OT! per quello sarebbe utile una nuova discussione Wink

marco.a86


Apprendista Detailer

ecco il sacchetto "strappato" non capisco come sia concepito il funzionamento ma da dove doveva passare l'aria? Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? 20130120153712.th

Alessio

Alessio
Moderatore

era capitato anche a me.
ho notato che quando aspiravi i liquidi, tendevano ad ammorbidire il sacchetto.
poi accumulandosi la polvere, il carico ecc si rompeva.


_________________
Aspirapolvere/Aspiraliquidi  Lavor trenta X  Cosa ne pensate? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.