LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar - Riassiumiamo tutto!

+152
NOFX
menior
Ajk
TROC
frask
Thriller
Ste832
^Antonio^
:Tribe:
tonyy88
ducart
max999sbk
MrWolf
niky
agonyAKAwamin
skinner
GreZZo82
jhonny_best
JonnyG60
benzebu
.DieD
alepav
Paso
teino
ilragazz
ciccante88
tunerz
Black Mamba
ironandrew
tonyyy
duck
.Nick
angelju29ro
batfed
Luca69
sgiorgi
MassiMini89
cosmo2000
fordfocus
Nomad49
Armaky
gabrya3
A45AMG
Raffociok
zurigo13
stefu
firo
pupi73
davide85PC
icoponte
Berserk
mArCo1928
Peter Griffin
Gio#22
Tiziano
Miky72
speed
Giovanni92
bonex
tav86
ghid
PELO
Matte-m143
DavideSR
-SiMo-
Toretto
Blackzeta
reflex
icotmax
MaxPrato
LoreL26
alexrm92
fabioff90
dome17nico
marchese jtd
Marco87
Frenki
Dannypower
Luca166
cupitt
fabrinos
Alessio
Sprinte
cuoresportivo86
raviola
venox
cicciovecchio79
v6boss
Giobart
pacman
Mauro
Matteo[V]
Bludevils
s.martino
SlayTek
p.tacchella
HunterHeads
infinitoxxx
AdrenalinusII
Gianlu_vr
pier
Math87
Paio
Tony_Abarth
clansman
bobo78
mach1
ovale
thomas 88
luca.67
ste_d
royalcarwash
Carlo86
emilio85
Newentry
Ste@vw
alfa nel cuore
carletto83
MIKIXT
andrea1982
alex81
Kimba
francesco
danyx88
aladino
Herbie
Valentino
Fleterik
Azzur
1LIKENO1
Emanuele B
Andre84
207feline
damo84
Matteo.BS
ettam88
P910i
bluemarine
Mey85
DarkCity79
net89
Admin
Dani 1788
Righi
Ziochemio
kokador
superAndre
rndrrt
ale82tjpower
s.amato
Ironjay
FedeFiko
156 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 18 di 37]

426clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se i cerchi sono molto contaminati ne userei una piccola sezione solo per loro così evito poi di riutilizzarla per la carrozzeria!

427clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 30 Dic 2012 - 20:56

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho fatto un po' di lavoro oggi...ma finisco poi settimana prossima e pubblico quello che ho fatto.

428clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Gen 2013 - 15:45

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi prima di portare la macchina dal carrozziere per far vedere il danno, sono passato una volata all'autolavaggio per lavare la parte danneggiata,ho fatto un prelavaggio,poi spazzola,risciaquo,asciugato con micro,poi ho spruzzato claylube 1:10 è passato la clay nella zona danneggiata e intorno,possibile che dopo 9anni quella zona di portiera sia esente da "difetti" visto che quando ho finito la clay era tutta pulita????

429clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Gen 2013 - 16:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

con pulita intendi priva di difetti? mi pare strano se non l'hai dettagliata sempre a dovere...l'hai guardata al sole?

430clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Gen 2013 - 16:37

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ciccante88 ha scritto:con pulita intendi priva di difetti? mi pare strano se non l'hai dettagliata sempre a dovere...l'hai guardata al sole?

si l'ha clay non ha asportato niente,al sole ho dato uno sguardo al volo ma non si è visto nessun difetto,la macchina è un dark grey toyota,domani se c'è il sole vado a fare le foto della zona dove son passato con la clay...

431clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Gio 3 Gen 2013 - 17:17

Alessio

Alessio
Moderatore

Io consiglio di ripassarla bene una seconda volta.


_________________
clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

432clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 4 Gen 2013 - 12:12

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

ho rifatto il lavoro stamattina e niente di nuova la clay era bella pulita,ieri sera poi ho controllato la zona con una lampada ad incandescenza con lampadina da 100W e non rilevavo nessun swirl,può essere che anche se l'auto ha quasi 9anni di vita e sempre stata ritirata in garage coperti e quindi le contaminazioni sia minori???

433clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 4 Gen 2013 - 12:13

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si può essere per le contaminazioni ma per gli swirl è veramente difficile che non ce ne sia neanche uno se prima di conoscere lacuradellauto usavi tecniche di lavaggio classico(e anche con le tecniche del detailing qualche swril si crea sempre; a meno che non hai il trasparente antigraffio come molte audi)! hai cercato di guardarla con varie angolazioni?



Ultima modifica di ciccante88 il Ven 4 Gen 2013 - 12:15 - modificato 1 volta.

434clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 4 Gen 2013 - 12:14

Matte-m143

Matte-m143
Apprendista Detailer

Possibile ...

435clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Ven 4 Gen 2013 - 12:25

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

si ho guardato in varie direzioni...gli unici swirl che si notano sono sul tetto dell'auto...devo dire che è anche un colore abbastanza chiaro quindi si fa fatica a notare swirl e difetti vari...oggi pomeriggio tiro fuori la macchina e vado a fare un paio di foto. Però apro un post a se per non sporcare troppo la discussione.

436clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 17:52

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

vi posto le foto di come si presenta la macchina dopo 2 passate di clay nella zona danneggiata...ripeto 2 passate di clay e non sono presenti contaminazioni,macchina sempre ritirata in garage o comunque in luogo riparato.

clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 2conc07

clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 30k8uhs


solo nella seconda foto si notano leggermente swirl dove batte il sole...ma sono comunque difficili da individuare...colpa anche di un colore abbastanza chiaro...

437clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 18:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

qualcosa si vede ma la foto dovresti provarla a fare mettendoti a destra del danno, come se volessi vedere i difetti a 30° rispetto alla superficie! se vuoi fare la prova del 9 basta uscire di sera e illuminare la zona con la luce dei lampioni!

438clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 18:18

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

proverò...

439clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 18:50

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me di swirl ce n'è più di qualcuno...
Prova a parcheggiarla sotto un lampione ai vapori di sodio.

440clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 19:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io vedo proprio un bel rids al centro della foto.......ho visto male? lol!

http://www.elmocarcare.it

441clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 19:27

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

PELO ha scritto:io vedo proprio un bel rids al centro della foto.......ho visto male? lol!
io non l'ho vedo!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

DavideSR ha scritto:Secondo me di swirl ce n'è più di qualcuno...Prova a parcheggiarla sotto un lampione ai vapori di sodio.

vapori di sodio????intendi quelli classici con luce gialla???

442clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Sab 5 Gen 2013 - 23:17

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si

443clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Dom 6 Gen 2013 - 11:48

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

oggi purtroppo non riesco e domani sera porto la macchina dal carrozziere...

444clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 7 Gen 2013 - 18:10

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

confermo che comunque la macchina è contaminata...lavata veloce oggi che l'ho lasciata dal carrozziere poi ho passato la mano sulla parte già clayata e scorreva via bella liscia...mentre in altre zone faceva più fatica...comuque quando torna che la lavo completamente faccio la prova con il sacchetto di plastica.

445clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Lun 21 Gen 2013 - 1:54

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Mi son letto tutto il thread... Exclamation Exclamation

Molto interessante, soprattutto per chi deve imparare come me Wink

446clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 15:59

tav86

tav86
Detailer Novello

Scusate ma il kit car pro l'ha preso qualcuno?
La ultra fine è più leggera della megs grigia?e la media puó essere confrontata con la blu megs?
Grazie!

447clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 16:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ti riferisci alla gentle? si la blu meg è una media!

448clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 16:21

tav86

tav86
Detailer Novello

No scusa forse mi sono spiegato male!
Il kit della CAR pro comprende
Una ultra fine
Una fine
Una media

Volevo sapere queste se potevano essere paragonate alle clay della megs
Media car pro = blu meg
Fine car pro = grigia megs
Ultra fine = ancora più leggera della megs grigia?

449clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 18:16

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/dodo-juice-gentle-grey-clay-bar-200-gr.html DODO GENTLE.


_________________
clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

450clay - Clay bar - Riassiumiamo tutto! - Pagina 18 Empty Re: Clay bar - Riassiumiamo tutto! Mar 29 Gen 2013 - 19:34

tav86

tav86
Detailer Novello

Alessio quella corrisponde alla ultra fine della car pro?
Gli altri 2 "abbinamenti" sono giusti?quasi quasi mi conviene prendere il kit car pro piuttosto della blu meg

Torna in alto  Messaggio [Pagina 18 di 37]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.