LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima decontaminazione - Clay Bar o Clay Pad

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Salve a tutti, dovrei decontaminare per la prima volta la mia CAR.
Ero indeciso tra una Clay bar e le nuove Clay Pad, pro e contro di entrambe?

Cosa mi consigliereste?

Grazie, Roberto.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Le claybar secondo me funzionano meglio di contro se ti cade per terra e si attaccano sassolini ecc la devi buttare via, i pad hanno il vantaggio che se cadono le lavi e le puoi riutilizzare.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

confermo io preferirei la clay la trovo molto più funzionale non dimenticarti anche della decontaminazione chimica che agevola il lavoro alla clay! Wink

turrikan

turrikan
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Le claybar secondo me funzionano meglio di contro se ti cade per terra e si attaccano sassolini ecc la devi buttare via, i pad hanno il vantaggio che se cadono le lavi e le puoi riutilizzare.

loryabarthino ha scritto:confermo io preferirei la clay la trovo molto più funzionale non dimenticarti anche della decontaminazione chimica che agevola il lavoro alla clay! Wink

Quando dite che la Clay lavora meglio, intendete dal punto di vista del risultato o altro?

Mentre sul lubrificante avete consigli? Io pensavo al Dodo Juice Supernatural Ferro Lube 500 ml.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Per me lavora meglio sia dal punto di vista della maneggevolita e anche dal risultato, ma non è che il pad vada male anzi....
Per il lubrificante ti consiglio il BB detailing spray

turrikan

turrikan
Detailer Novello

loryabarthino ha scritto:Per me lavora meglio sia dal punto di vista della maneggevolita e anche dal risultato, ma non è che il pad vada male anzi....
Per il lubrificante ti consiglio il BB detailing spray

Ma il BB detailing spray, magari mi sbaglio, non è un clay lube in senso specifico? Immagino però che lo si possa usare anche per quello scopo, giusto?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se leggi in fondo alla scheda del prodotto sullo shop vedrai:
Il prodotto è eccellente anche per la pulizia dei vetri e può essere utilizzato come clay lube!

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

turrikan

turrikan
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Se leggi in fondo alla scheda del prodotto sullo shop vedrai:
Il prodotto è eccellente anche per la pulizia dei vetri e può essere utilizzato come clay lube!

http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-bb-detailing-spray-500-ml.html

Si ho dato un occhio alla scheda, per questo dicevo che sembra non nascere strettamente come clay lube.

Anche tu usi BB detailing spray come lube?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se vuoi un clay lube specifico puoi prendere il Dodo Juice Born Slippy, il quick detailer però lo puoi utilizzare anche per altri scopi volendo come scritto nella scheda

turrikan

turrikan
Detailer Novello

badspirit ha scritto:Se vuoi un clay lube specifico puoi prendere il Dodo Juice Born Slippy, il quick detailer però lo puoi utilizzare anche per altri scopi volendo come scritto nella scheda

Se lo confrontiamo con il Dodo Juice Supernatural Clay Lube? Che differenze hanno i due prodotti?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Io l'ho provato il born slippy unica pecca che forma un po' di schiuma e finito il passaggio di clay bisogna sciacquare l'auto! Quindi opterei per il BB detailing spray così lo usi anche in altre situazioni Wink

taxiva


Aiutante Detailer

ma la clay, dopo che la ho usata la devo buttare o si può rigenerare?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

loryabarthino ha scritto:Io l'ho provato il born slippy unica pecca che forma un po' di schiuma e finito il passaggio di clay bisogna sciacquare l'auto! Quindi opterei per il BB detailing spray così lo usi anche in altre situazioni Wink

Quindi penso di poter dire che lo Slippy è più versatile come impiego mentre il Lube è prettamente per l'uso con la Clay?

taxiva


Aiutante Detailer

turrikan ha scritto:
loryabarthino ha scritto:Io l'ho provato il born slippy unica pecca che forma un po' di schiuma e finito il passaggio di clay bisogna sciacquare l'auto! Quindi opterei per il BB detailing spray così lo usi anche in altre situazioni Wink

Quindi penso di poter dire che lo Slippy è più versatile come impiego mentre il Lube è prettamente per l'uso con la Clay?

ma con lo slippy che altro ci puoi fare?

turrikan

turrikan
Detailer Novello

taxiva ha scritto:
turrikan ha scritto:
loryabarthino ha scritto:Io l'ho provato il born slippy unica pecca che forma un po' di schiuma e finito il passaggio di clay bisogna sciacquare l'auto! Quindi opterei per il BB detailing spray così lo usi anche in altre situazioni Wink

Quindi penso di poter dire che lo Slippy è più versatile come impiego mentre il Lube è prettamente per l'uso con la Clay?

ma con lo slippy che altro ci puoi fare?

Se non ho capito male, è un pulitore tutto in un'unica passata.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

taxiva ha scritto:ma la clay, dopo che la ho usata la devo buttare o si può rigenerare?
la clay una volta usata la rimpasti e la puoi riutilizzare!
Il born slippy è specifico come lubrificante per la clay non ci puoi fare altro, mentre il BB detailing spray è un quick detailer che può essere usato anche come clay lube!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.