Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... »  [valter.t] detailing restauro yamaha super tenerè chesterfield 750

[valter.t] detailing restauro yamaha super tenerè chesterfield 750

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
Wink Iniziamo da un giorno in cui mi dicono voglio partecipare al raduno bicilindri..ed io bene,ma tanto manca la moto...quindi?...quando si pongono domande a volte ti rimandano una soluzione....vai a cremona da un noto commerciante ,e vedi quello che spero sia ok.....vabbe facciamo questo favore..vado a cremona dal questo noto commerciante (che penso in futuro ci dia soddisfazioni),il proprietario in persona mi accompagna a vedere questa moto.....piccolo appunto su questa persona...schietta e di poche parole,direi un giusto.....mi dice la moto è quella.....guardo fra le diverse auto e moto d'epoca...e vedo questa splendida yamaha super tenerè chesterfield 750 icona delle bicilindriche,uno spettacolo...la guardo...medito e dico va bene per me potete concludere.....la moto dopo una visione del libretto è la classica moto comperata nuova da una società nel lontano 89,poi passaggio come persona fisica,quindi venduta sempre nel modenese,ad una persona che la usa due anni e quindi la mette a riposo per 16 anni(con qualche magagna)....ora la moto mi viene consegnata di venerdì mattina per iniziare il lavoro (premetto ci sono voluti 9 giorni di intenso lavoro,)  un primo approccio ed inizio la valutazione ed il relativo smontaggio(infatti non ho fatto le foto iniziali,,,come al solito) metto qualcosa di quando mi sono ricordato di farle,ma già qualcosa mancava

proseguo lo smontaggio e vi faccio alcuni scatti di parti direi un pochino sporche

he

diciamo subito che il bello deve venire,preciso che spesso capiterà di non avere lavori in sequenza,ma ma mano che preparavo qualcosa procedevo su altro quindi.sarà così.....altra parte rovinata il maniglione posteriore.si sfogliava su tutte e molti procedevano alla sverniciatura,ma io no

dopo averlo pulito,sono riuscito nella ricerca del suo colore raggrinzante originale,quindi trattato con aggrappante per leghe,verniciato,infornato,e foto di rito

passiamo al paramotore,dopo averlo smontato,si prosegue,nelle fasi,anche di lavaggio,

dopo il lavaggio visualizzazione danni

allora che si fa,si procede con la lucidatura ha specchio ,si eliminano i danni e con apposito procedimento lucidatura a specchio,bellissima

quindi procediamo con zona catena pignone,direi stato lurido

copri pignone azz...

quindi lavaggio e protezione

qua ve lo mostro già montato e pulito

passiamo al cosidetto cruscotto....naturalmente con gli anni e i vari monta e smonta,quasi tutti si rompono negli attacchi,e naturalmente qua è ....rotto

allora anche qua si procede nel rimodellare le parti rotte,prepararle,posizionarle,applicarle,rinforzare il tutto,e vualà

nel frattempo smontando anche il cupolino mi sono accorto che la centralina era stata aperta,forse per ripararla o sostituirla,ma malamente chiusa,quindi rifatto per bene la sede,e sigillato il tutto con una particolare gomma isolante,per preservarla da umidità e involotari schizzi d'acqua,

problema pure alla targa,purtroppo invece di fissarla a modo è stata rivettata,ed i rivetti con il tempo hanno spaccato la targa,quindi si procede con la riparazione

vi mostro la targa rimontata e riverniciata

ora si passa alla strumentazione,relativo smontaggio,lavaggio e rimontaggio sul cruscotto riparato

qualche foto della moto più smontata,come vedete qua aveva ancora il gruppo strumenti montato,

alcune immagini di parti quali serbatoio con sporchini di verniciatura e parti ancora sporche

visto il parafango posteriore nelle condizioni critiche si smonta pure lui

quindi si procede alla fasi di pulizia,che vi risparmio,ma nel contempo smonto faro posteriore e frecce ,ma il faro ha problemi,molto probabilmente entrava acqua ed allora hanno ben pensato di apportare al suo interno un intruglio di pseudo colla ,che con qualche trucco sono riuscito a togliere,vi illumino

quindi anche qua si toglie il tutto e con una sigillatura originale si rifissa faro e ammennicoli vari,vi mostro il parafango posteriore pulito e trattato

premetto vi risparmio la fase di lucidatura delle frecce,ma è stata fatta e con ottimo risultato (già mi sembra di uccidervi di foto)

altro problema,guardando le varie parti del manubrio,e smontandole per preparare al lavaggio il mezzo,noto che la pulsantirera dello starter è rotta...quindi smontato  vedrete le varie fasi dello smontaggio parziale,totale,la preparazione della parte da riparare con una maschera di contenimento(rossa,così capite cos'è) per la colatura della parte riparante..

poi da qua si è proceduto alla modellazione e lucidatura della parte prima di assemblere il tutto e rimontarlo......
passiamo alle leve freno e frizione,anche loro smontate,lavate preparate per la verniciatura,verniciate e rimontate,vi mostro anche la fase delle manopole rimontate,altrimenti non finiamo più

rimontate e naturalmente le parti interne ai comandi pulite e rigenerate anche con apporto di lubrificante e grasso

ragazzi ora accontentatevi di questo.....prossimamente aprirò un restauro detailing fase due....scusate ma quando si fanno questi lavori non vorrei diventare noioso,quindi gustatevi se vi può far piacere questa parte e poi nei prossimi giorni vi posto il resto...scusate il disturbo se disturbo è stato,se invece vi fa piacere alla prossima parte Wink

Ultima modifica di valter.t il Lun 11 Nov 2013 - 19:07, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Questo è un vecchio FZR...

Vedere il profilo dell'utente

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
no...questa volta penso proprio di dovervelo dire ,...ma sarà una cosa lungaaaaaaaaa........

alesoft

Diplomato in Detailing
Questa ??

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
no......è una cosa che non vi farà dormire la notte..vi rigirerete sotto le coperte(coperte direi che fa ancora caldo) e intanto vi romprete il capo per capire di cosa si tratti quella cosa.......e diventare così il super macio dellacuradellauto.....

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Io già sono supermacio in tante altre cose , supermacio della curadellauto passo Razz

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
eeee fai lo gnorri come si dice........appena raggruppo tutte le foto faccio un bel verbale...un lavoro impegnativo durato ben 9 giorni...mi son fatto prendere dalla smania del perfezionismo e come si sa una cosa tira l'altra e non la finisci più Evil or Very Mad

DavideSR

Moderatore
Intanto mi gioco quello che volete che Peter ci ha preso almeno per quanto riguarda il produttore...è una Yamaha

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
E da qualche parte c'è scritto Deltabox Wink

MIKIXT

Detailer Novello
direi giapponese vista la marca dei fari, ma è ben difficile capire di cosa si tratti, almeno io non ci riesco lol! 

alesoft

Diplomato in Detailing
Una vecchia Toyota CELICA GT!!!

cheers

MIKIXT

Detailer Novello
alesoft ha scritto:Una vecchia Toyota CELICA GT!!!

cheers

direi di no...ha le cornici attorno ai fari e sono integrati nella mascherina (come quasi tutte le giapponesi dell'epoca)

quello che frega è il pezzo di carrozzeria che sta tra i fari

ghid

Diplomato in Detailing
O è un tranello di Valter o è una Yamaha visto che la foto è salvata con quel nome!Very Happy

alesoft

Diplomato in Detailing
Sad Valter!!!! un aiutino Very Happy

Allora yamaha tenere 750 dell'80 doppio faro cheers

MIKIXT

Detailer Novello
questa ci assomiglia molto di più! Very Happy 

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
È lei. Uolter, sei stato smascherato lol!

alesoft

Diplomato in Detailing

DavideSR

Moderatore
Forse però è la Ténerè Peg Perego non Yamaha:P 

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
ghid ha scritto:O è un tranello di Valter o è una Yamaha visto che la foto è salvata con quel nome!Very Happy
Ahahahaha Walter potevi almeno non cambiare il nome del file

Admin

Admin
Mi sa che c'avete preso in pieno boys!

alesoft

Diplomato in Detailing
Quindi posso fare un'ordine gratisss sullo shop Very Happy lol! 

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
allora cambiare il nome del file...mmmmm potrebbe essere un tranello attento shef.........sono cose da super esperto...sapevo che sono un compiuteraio allo stato embrionale..in effetti...e la mitica yamaha super tenerè chesterfiel anno 1989..una moto fantastica ....presto vi metto le foto devo disincasinarmi un attimo se riesco domenica faccio il compito.......proprio quella della foto postata da alesoft......vi metto una fotina di come è stata ridotta durante il lavoro

Ultima modifica di valter.t il Ven 23 Ago 2013 - 18:26, modificato 1 volta

alesoft

Diplomato in Detailing
Ti mando IBAN Smile
Sarà un lavoro da manuale come sempre Wink

tav86

Detailer Novello
non vedo l'ora di gustarmelo!

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
birra e pop corn.....giusto per aiutare la visione....gentilmente offerti per via etere....Laughing Laughing

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: