LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il panno MAGO che perde il pelo...

+27
Peppo
batfed
.DieD
chiby
Cek
Blackzeta
niky
MassiMini89
andry-96
Alessio
DavideSR
L0r3nz0rm
Gionni
Morriss
-DaViDe-
cuoresportivo86
Berserk
pincio
capra
ciccante88
icotmax
PELO
Admin
Giovanni92
ghid
tunerz
pivello
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Gio 1 Mag 2014 - 17:51

andry-96


Apprendista Detailer

Anche io ho risolto... Una centrifuga a 900 giri e non perde più peli nemmeno su vernice con 15 anni e non ancora clayata

77il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Ven 27 Giu 2014 - 22:21

.DieD

.DieD
Detailer Novello

niky ha scritto:Ragazzi ho fatto una prova, a panno asciutto e pulito ho utilizzato una di quelle spazzole adesive per i peli, qualche bella rullata su entrambi i lati e la spazzola si è riempita di peli.
Ho continuato fino a quando non rimaneva più attaccato nulla.
Oggi ho provato ad utilizzarlo e come per incanto non ha più speluccato!!
Spero di aver risolto così.

Grazie, grande idea.. Farò così! Very Happy

78il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Giu 2014 - 15:09

niky

niky
Detailer Novello

Nel frattempo l'ho usato altre 5 volte e non ha più perso pelucchi quindi penso di aver risolto.

79il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Giu 2014 - 18:06

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto pelo.
Oggi ho notato che i pelucchi si attaccavano nelle contaminazioni i puntini diventavano azzurri.. Segno che devo usare la Clay :p

80il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Sab 28 Giu 2014 - 23:12

niky

niky
Detailer Novello

Lo useremo come alternativa alla prova del sacchetto!!  lol! 

81il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Ven 19 Set 2014 - 11:37

Peppo


Apprendista Detailer

Ciao a tutti Smile ieri ho utilizzato per la seconda volta il panno mago, dopo averlo usato e lavato una volta.. Ho notato che ha perso meno pelucchi, ma il alcuni punti li ha persi lo stesso, vicino guarnizioni e residui di insetti; proverò a togliere i peli in eccesso con il rullo, come consigliato da un utente qui sopra.

Posso fare una piccola domanda? Ho notato che asciuga bene, ma non completamente Smile lascia un velo di acqua. Dopo il panno mago passate anche un secondo panno?? Quale usate?
Grazieeeeeee

82il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Ven 19 Set 2014 - 19:29

tav86

tav86
Detailer Novello

io dopo il primo passaggio con un panno ne passo sempre un secondo...uno qualunque per l'asciugatura http://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html?limit=15
Io il primo passaggio lo faccio col mammouth e il secondo col mago o col gold plush..ma è questione di feeling!

83il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 22 Set 2014 - 20:06

Peppo


Apprendista Detailer

Grazie mille tav Smile Ma la seconda passata la fai sempre stendendo e tirando, o fai il tapping? Smile
Stavo pensando al cobra ..

84il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 22 Set 2014 - 22:56

tav86

tav86
Detailer Novello

primo giro tampono per togliere il grosso, il secondo invece asciugo tirandolo

85il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 23 Set 2014 - 0:46

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Comincierò a fare come te.. Perchè basta strisciare male per creare swirl..

86il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Mar 23 Set 2014 - 9:06

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Come fai a fare swirls tirando il panno? Quelli al massimo li farai con movimenti rotatori.... o sbaglio? Tirando il panno potresti fare segni rettilinei.

87il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 11:58

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Come fai a fare swirls tirando il panno? Quelli al massimo li farai con movimenti rotatori.... o sbaglio? Tirando il panno potresti fare segni rettilinei.

Vero, intendevo proprio questo, errore mio..

88il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 12:41

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Non sono i segni ad essere circolari, è il riflesso della luce che in un dato punto crea l'illusione di difetti concentrici.

il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 IMG_0317

Il segno preso singolarmente è perfettamente retto, si nota facilmente quì sopra.

Scusate per l' Off Topic

89il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 14:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ok però sono gli spazzoloni con il loro movimento rotatorio che fanno venire quei segni. Il singolo segno di qualche cm è rettilineo ma l'andamento è circolare. Anche su auto lavate solo a mano senza mai fare movimenti rotatori i segni sono anzi "sembrano" circolari?

90il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 14:46

.DieD

.DieD
Detailer Novello

franc_ct ha scritto:Non sono i segni ad essere circolari, è il riflesso della luce che in un dato punto crea l'illusione di difetti concentrici.

il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 IMG_0317

Il segno preso singolarmente è perfettamente retto, si nota facilmente quì sopra.

Scusate per l' Off Topic

Esatto, ma quella multitudini di segni retti che creano quel "cerchio", si chiamano swirl! Very Happy

91il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 23:25

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

.DieD ha scritto:
Esatto, ma quella multitudini di segni retti che creano quel "cerchio", si chiamano swirl! Very Happy

E io cosa ho detto, scusa?

Thriller ha scritto:Ok però sono gli spazzoloni con il loro movimento rotatorio che fanno venire quei segni. Il singolo segno di qualche cm è rettilineo ma l'andamento è circolare. Anche su auto lavate solo a mano senza mai fare movimenti rotatori i segni sono anzi "sembrano" circolari?
Gli swirls li crei anche a mano se ti porti a spasso polvere o contaminanti.
Puoi avere un andamento rettilineo, ma mica il panno lo passi in una sola direzione (con direzione non intendo il verso)...

Quello che voglio dire in sostanza è che gli swirls non sono segni causati esclusivamente da movimenti circolari.

92il panno MAGO che perde il pelo... - Pagina 4 Empty Re: il panno MAGO che perde il pelo... Lun 29 Set 2014 - 23:41

benzebu

benzebu
Moderatore

Mad Mad Mad Mad ditelo che mi volete male....dal post 82...indovinate Question Question a parte la spiegazione di franc_ct che menzionava all'OT tutti gli altri non hanno scusanti....facciamo attenzione. Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.