LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotti per plastiche/gomme esterne e rifiniture plastiche cromate

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Salve ho utilizzato lo strumento "cerca" ma non ho trovato una risposta esaudiente per le mie domande .
Ok il punto e questo vorrei acquistare dei prodotti specifici 1) pulizia e mantenimento contri agenti atmosferici per le guarnizioni dove passano i finestrini , il pinto e la mia auto è una coupe senza montanti laterali sulla portiera , al posto dei montanti ci sono delle guarnizioni in parte rigide e in parti morbide ( gommose ) che evitano infiltrazioni d'acqua , ovviamente il apri/ chiudi dei vetri le usura e il clima caldo/freddo ne diminuisce la morbidezza , che tipo di prodotto soecifico sarebbe utile contro usura raggi uv e agenti chimici inquinanti/atmosferici ?
Punto 2) le modanature simil cromate ( aime anche le piu prestigiose marche automobilistiche iniziano una politica di risoarmio sui materiali impiegati ) sono insicuro se una pasta chrome polish sia adatta o meno , visto che tecnicamente non è metallo .... Con cosa potrebbero essere trattate per lucidarle e togliere l'opacita che si crea naturalmente .
Grazie

Alessio

Alessio
Moderatore

Gtechniq T1 è sei ok per plastiche guarnizioni gomme.
Mafra cromature o quello della dodo medio o quello della GT m1. Protezione con reload.


_________________
plastiche - Prodotti per plastiche/gomme esterne e rifiniture plastiche cromate Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lorenzo hai letto queste guide
http://blog.lacuradellauto.it/le-guarnizioni-esterne/


Qui trovi i prodotti
http://www.lacuradellauto.it/esterni/plastiche-e-guarnizioni.html

http://www.lacuradellauto.it/esterni/cromature-e-metalli.html

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Le stavo leggendo , ma e difficile orientarsi tra i vari marchi tutti di ottima fattura oltretutto , quindi magari cercavo consigli da qualcuno che aveva gia "testato " alcuni prodotti
Grazie comunque continuo a leggere/studiare ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il T1 che ti ha suggerito Alessio è forse attualmente il migliore, ma sono ottimi anche perl e 303

Per le cromature spiega meglio, sicuro che sian cromate ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sono le decorazioni attorno ai finestrini lungo tutto il botdo da davanti a dietro e sul tettino , e sono in plastica cromata .

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Proverei un dodo fine/medio o M1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il t1, il migliore al momento per le guarnizioni! occhio alla preparazione perchè è fondamentale! che difetti hanno queste plastiche cromate? anch'io proverei con qualche polish soft!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Perdita di lucentezza , e come se pioggia agenti inquinanti abbiano lasciato un velo tipo calcareo , ma in effetti a differenza della macchietta di acqua che diventa asciutta non viene via con il panno in microfibra , ho provato con un prodotto che rinnova la lucentezza della casa madre ma non e specifico e non ottengo il risultato che vorrei .

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Se é calcare difficile toglierlo col solo panno...facci una foto se puoi Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sarà un po di ossidazione, non è la prima volta che ne vedo. con un po di polish tornano come nuovi! le foto sono sempre ben accette!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

plastiche - Prodotti per plastiche/gomme esterne e rifiniture plastiche cromate 2znva1d foto

plastiche - Prodotti per plastiche/gomme esterne e rifiniture plastiche cromate 2vaaydx
Foto ecco la cromatura plastificata ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sperando che non siano macchie da prodotti acidi proverei senz'altro con un polish dopo aver decontaminato per bene!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque secondo me bisogna specificare che la scelta tra T1 e 303 aerospace dipende se vuole per le guarnizioni una finitura lucida o satinata/naturale, che dipende dai gusti. Poi qualitativamente vanno bene entrambi.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il t1 non lascia la gomma lucida, ma ridona il nero netto alle guarnizioni, lasciando comunque la finitura originale!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok il Gtechniq ( che dovro ordinare ) sembra il preferito e il piu funzionale prima di usarlo pero utilizzero il meguiars interior detalier con pennello e panni per pulire a fondo o e sufficente gt sia per pulire e rifinire le plastiche ?)) per il finto cromo provero il polish della casa madre che ho gia , ma prima cerchero di pulire e decontaminare con il smoth surface kit meguaires con la clay compresa nel kit ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la preparazione è importante e ti consiglio uno sgrassatore da lavorare con un pennellino anche in fase di lavaggio, poi usi eraser con una microfibra da guerra(perchè si macchia irrimediabilmente) e poi vai di t1!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Per le cromature inizierei con qualcosa di leggero/fine... Ma è una bmw ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No mercedes ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah ok perchè se no eran come le mie e ti mandavo sul sicuro...

Se hai qualcosa della casa da provare inizia con quello e vediamo come va Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Ciccante Smile


_________________
plastiche - Prodotti per plastiche/gomme esterne e rifiniture plastiche cromate Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Evil or Very Mad Qui la foto post pulizia decontaminazione lucidatura eseguita con quick detailer e clay bianca meguair. E poi usando un foam pad giallo anche esse meg con il polish della casa madre ( non fate
Caso ai granelli di sporco mentre facevo la foto una folata di vento a mosso l'albero sotto il quale sta la mia macchina . Comunque le macchie/ossidazione che siano sono rimaste li .... Evil or Very Mad Sad 
))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

ci vuole qualcosa di più allora ... sperando che non siano andate ...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quanti step hai fatto col polish? prova ad insistere per vedere se le cose migliorano...hai mai preso prodotti acidi quelle zone? che so degli autolavaggi?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Step singolo , anche se al tatto il polish sembra piu una crema , tipo nivea , no l' unica cosa che uso dell'autolavaggio e l'acqua esclusivamente demineralizata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.