LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ERO600: sostituzione cuscinetti ed alberino

+16
niky
antanibis
paolocabri
Admin
zurigo13
ghid
Giovanni92
Byrra12
Peter Griffin
Berserk
Attilaxxx
ciccante88
raviola
Giobart
Armaky
Roby Pozzato
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Allora, ho comprato i cuscinetti e l'ho smontata! Ha preso un gioco pazzesco il cuscinetto che c'è subito dopo gli ingranaggi a gomito. Anche lui è un 6100zz. Domani lo sostituisco e vedo se risolvo, altrimenti la spedisco!

andry-96


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:lasciala così,  è un monito per i nuovi Laughing 

Due ordini in 20 giorni per "soli" più di 400 neuri ovviamente la frase certa era " ora devo solo ricaricare i prodotti che ho già"  lol! 

Oggi lavo l' auto e trovo un rids ovviamente ora sto già pensando a roto e polish ma il 2º ordine non è ancora arrivato a casa Suspect No 

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Niente da fare, la mia ero continua a fare rumoracci nonostante il cuscinetto nuovo... Rispedita al mittente ieri pomeriggio, vedremo che ne viene fuori... mi spiace perche ha appena 4 mesi ed avrà si e no 30 ore di lavoro.
Effettivamente essendo un regalo della mia morosa e non avendo la ricevuta/fattura non sapevo se fosse rientrata o meno in garanzia e quindi ho provato a ripararla io, ma non son andato al di la della sostituzione dei cuscinetti a sfera!  Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 

adrian.vultur


Aiutante Detailer

mi potresti dire il costo del alberino e dei cuscinetti. grazie.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Manda una mail a info@lacuradellauto.it

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Bella guida
Ma io personalmente al posto di 2 cuscinetti a sfera ne avrei montato uno a rulli avrebbe durato il triplo con lo stesso utilizzo ;-)

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Mi sento di dire no per differenti ragioni.. la prima è che con un solo cuscinetto a "rulli" (si dovrebbe poi specificare anche l'ulteriore sottotipo ma poco importa) solitamente si riesce a sopperire ad un solo carico di lavoro.. e lì in quel punto se ne generano di differenti provenienti da differenti direzioni (in senso radiale ed assiale)

Per questo specifico utilizzo sono più indicati i cuscinetti a sfera in quanto scaricano l'energia nelle differenti direzioni dello spazio dato che c'è un movimento randomico del plattorello ed un peso diciamo a "sbalzo" all'estremità dell'albero di trasmissione e non ultimo l'utilizzatore che preme il platto contro l'albero durante la sua rotazione.
Inoltre così se ne migliorano le caratteristiche in termini di potenza assorbita dal cuscinetto ed infine si tiene conto anche del costo.. e poi non credere che un cuscinetto a sfera non sia per nulla performante. Ci sono differenti caratteristiche in base al carico di lavoro che deve sopportare per quel dato scopo per cui ad ogni carico corrisponde uno specifico cuscinetto.

by_xfile™

by_xfile™
Apprendista Detailer

Comunque un cuscinetto radiale non è concepito per lavorare in torsione o in assiale per quel lavoro ci sono i Cuscinetti assiali o Cuscinetti orientabili a rulli o conici, comunque sia stiamo andando in OT

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

I pezzi di ricambio li fornisce Antonio?

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

freddolone ha scritto:I pezzi di ricambio li fornisce Antonio?
si.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.