LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)

+14
Fabri
ironandrew
ORSO
Giobart
Giovanni92
MaryMargaretBlanchard
ciccante88
raviola
Peter Griffin
niky
Attilaxxx
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Non è detto che tali polish non possano fare un azione pulente come è successo, ovviamente non sono paragonabili a quelli professionali del negozio, ma questo lo sai! Per quanto riguarda gli applicatori da usare col polish prendi quelli in spugna della lcda.

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Ti confermo le preziose e dettagliate informazioni. Ti aggiungo una mia opinione. Mi sembra di capire che il lavoro dovrebbe interessare il parafango posteriore sx. Se sei determinata ad eseguire il lavoro, fallo. Considera che, una volta eseguito il tutto, se questo non è di tuo gradimento, potresti coprire il tutto. Mi spiego. Di serie, è possibile acquistare i copri parafanghi in plastica originali. ( se vuoi farti un idea , guarda alcune versioni di panda 4x4 o similari. Dovrebbero coprire gran pArte del danno ad esclusione dei graffi più in alto. Valuta tu. Buon lavoro

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

E quanto costerebbe una cosa del genere? Anche perchè dopo dovresti comprare le coppie, a questo punto penso che riverniciare sarebbe più conveniente!

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ti do una piccola info... mi sa che lo stick di ritoccofacile lo puoi buttare nella monnezza Wink
Anni fa pure io ne presi uno con "codice colore" da loro, solo che nn ci assomigliava per niente. L'ho buttato.
Ti consiglio di verificare per bene su una piccolissima zona se il colore è lo stesso prima di cominciare ad utilizzarlo....
Se è come credo, ti tocca passare in un colorificio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Mi pare che già l'ha fatto il ritocco, nelle prime foto! E infatti lo dice.



Ultima modifica di ciccante88 il Ven 27 Set 2013 - 9:21 - modificato 1 volta.

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma le prime foto non sono del danno da lavorare?

Quindi vuoi dire che solo a me hanno impaccato un colore sbagliato?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Forse mi sbaglio ma sembra ritoccato, infatti si vedono dei solchi però del colore della carrozzeria...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Forse hai ragione, se nn fosse toccato non dovrebbe essere così tono su tono... O ha del ritocco (passato male) o ha avuto una passata di polish..
Quindi ora deve andare a carteggiare sul sul suo ritocco?! Se ha poco tempo rischia di impastarsi tutto o di staccarsi in modo nn uniforme...

Attilaxxx


Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:E quanto costerebbe una cosa del genere? Anche perchè dopo dovresti comprare le coppie, a questo punto penso che riverniciare sarebbe più conveniente!
Su ebay, non originali ma cromati , 4 archi( bordi) 55 euro . Originali neri non arriveranno mai ai 300 euro del carrozziere. Very Happy 

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh può essere una buona alternativa ma vuoi mettere il divertimento di lavorarci sopra prima di comprarli! Very Happy 

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non ha prezzo! Smile

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Certamente, 
questa può essere una soluzione nel caso in cui lavori svolti non soddisfino completamente. 

OT 
Ps. Cicc.... la lampadina....lol!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

Attilaxxx ha scritto:Ti confermo le preziose e dettagliate informazioni. Ti aggiungo una mia opinione. Mi sembra di capire che il lavoro dovrebbe interessare il parafango posteriore sx. Se sei determinata ad eseguire il lavoro, fallo. Considera che, una volta eseguito il tutto, se questo non è di tuo gradimento, potresti coprire il tutto. Mi spiego. Di serie, è possibile acquistare i copri parafanghi in plastica originali. ( se vuoi farti un idea , guarda alcune versioni di panda 4x4 o similari. Dovrebbero coprire gran pArte del danno ad esclusione dei graffi più in alto. Valuta tu. Buon lavoro
BRAVISSIMO: il lavoro interessa esattamente la carrozzeria dell'ARCATA della ruota posteriore DESTRA (non sinistra)...: in cantina ho un copriparafango MA ANTERIORE, lo comprai 2 anni fa quando un bastardo mi strisciò in quella zona...POI non lo misi più in quanto mi rubarono 1 settimana dopo LA MACCHINA Very Happy...la polizia me la ritrovò dopo un mese SENZA AUTORADIO FIAT, SENZA LA RUOTA DI SCORTA,E distrutta per tutte e due le fiancate .. LA RIVERNICIAI tutta Very Happy... era nuovissima Very Happy...
mò adesso non è che devo aspettare che me la rubino di nuovo eh Very Happy, anche perché dubito che stavolta io sia fortunata Very Happy

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:E quanto costerebbe una cosa del genere? Anche perchè dopo dovresti comprare le coppie, a questo punto penso che riverniciare sarebbe più conveniente!
2 anni fa SOLO UN PEZZO (sono 6 in totale) mi è venuto a costare sui 35 euro (originale fiat eh, mentre il compatibile lo facevano a 27)...e come ho detto poc'anzi...ero intenzionata a comprarli tutti e 6, ma poi l'ho riverniciata tutta Very Happy

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ti do una piccola info... mi sa che lo stick di ritoccofacile lo puoi buttare nella monnezza Wink
Anni fa pure io ne presi uno con "codice colore" da loro, solo che nn ci assomigliava per niente. L'ho buttato.
Ti consiglio di verificare per bene su una piccolissima zona se il colore è lo stesso prima di cominciare ad utilizzarlo....
Se è come credo, ti tocca passare in un colorificio.
perdonami ma ti devo contraddire: il colore che mi hanno fatto quelli di ritocco facile ci assomiglia moltissimo, direi 99%...il problema, come hai visto nelle foto.. è la sua applicazione...e la sua successiva lisciatura Very Happy
ma io sono caparbia, e seguirò i consigli che mi avete dato sul tipo di materiali da utilizzare (carte, creme e cremine Very Happy)...

tanto, come ho detto prima...il carrozziere si prende SEMPRE 300 euro, sia che il danno è di 10 cm, sia che è allargato a causa mia Very Happy

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Mi pare che già l'ha fatto il ritocco, nelle prime foto! E infatti lo dice.
yes! ritocco già fatto, e sulla somiglianza di colore NON SI discute, è ugualissimo Smile, il problema rimane lisciarlo ,ma con i vostri consigli su cosa comprare nel negozio potrò farlo adesso Smile

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Ma le prime foto non sono del danno da lavorare?

Quindi vuoi dire che solo a me hanno impaccato un colore sbagliato?
si, le prime 3 foto sono del dannno da lavorare!

la successiva quarta foto ( che è di una altra zona come puoi notare) l'ho postata per far vedere che l'arexons polish rinnovante ,pur scarso, riesce a togliere le sstrisciate della gente che parcheggia urtando Smile

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:Forse mi sbaglio ma sembra ritoccato, infatti si vedono dei solchi però del colore della carrozzeria...
non ti sbagli affatto, è ritoccato quel pezzo, e i solchi sono cosi antiestetici che mi prende il nervoso OGNI SANTA MATTINA Very Happy...mi cade sempre l'occhio là Very Happy

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Forse hai ragione, se nn fosse toccato non dovrebbe essere così tono su tono... O ha del ritocco (passato male) o ha avuto una passata di polish..
Quindi ora deve andare a carteggiare sul sul suo ritocco?! Se ha poco tempo rischia di impastarsi tutto o di staccarsi in modo nn uniforme...
dunque,: la zona è stata ritoccata da me medesima col ritocco ,
TIENI conto che senza il ritocco, la lamiera è NUDA, cioè si vede proprio il bianco di sotto...
il colore è ugualissimo, non ci sono differenze...

adesso, dopo 3 pagine di consigli , mi sono resa conto cosa comprare nel negozio per lisciare il tutto Smile
ps: mi avete consigliato di fare PIANO PIANO E UN PEZZETTINO ALLA VOLTA, sennò veramente se ne va via tutto Very Happy

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

una cosa sulla questione degli archi copri arcate lamiera e parafanghini...: 2 anni fa, originali mi arrivavano a 210 euro TOTALI...

resta comunque il fatto che la mia versione della panda NON HA i buchetti di serie su cui attaccare questi archi, il che implica un lavoro CHE io non POSSO FARE DA SOLA....
io non so mettere manco un chiodo in una parete, figuriamoci se mi metto a trapanare la lamiera Very Happy

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Questa era solo un ipotesi nel caso non fossi soddisfatta del lavoro svolto. Very Happy  
Segui le indicazioni  che ti hanno fornito, si prudente e paziente e vedrai che qualche miglioramento lo otterrai.

P.S . Chiedere 210 euro per 4 archi in plastica di una panda (+ frontale e posteriore che  volendo potresti fare a meno), è una follia. Te lo dice uno che ha comperato le tendine su misura originali VW per 215 euro lol! 
La passione per l'auto a volte sconfina nella pazzia lucidatore pazzo

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

bene, faccio l'ordine Smile

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

MaryMargaretBlanchard ha scritto: [...] il colore che mi hanno fatto quelli di ritocco facile ci assomiglia moltissimo, direi 99%...il problema, come hai visto nelle foto.. è la sua applicazione...e la sua successiva lisciatura Very Happy
[...]
Vacci piano, Biancaneve. Quello del ritocco sarà tutto un altro discorso, e lo faremo dopo la carteggiatura. Smile

P.S.: prima che ti mangino viva, la prossima volta cerca di non rispondere con 27 post in fila, usa le citazioni multiple. Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Bene, quindi questi di ritoccofacile solo a me hanno mandato un colore sbagliato...

il fatto che tu abbia già ritoccato complica ancora di più un lavoro già di per sè difficile Smile
Cmq intanto vai col carteggio che la superficie va lisciata e poi si vede che rimane...
Attrezzati di pennellino microscopico che quello in dotazione ovviamente non va bene.

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

a proposito di ritocco: IO HO messo solo la vernice, MA NON il trasparente, in quanto ho letto più volte in vari forum che il trasparente avrà sempre un indice di rifrazione diverso dall'originale...in poche parole viene una schifezza col trasparente!

in altri threads ho pure letto che altre persone adottano la seguente tecnica:
RITOCCO VERNICE
carteggiatura
RITOCCO TRASPARENTE
carteggiatura
lucidatura..


quale delle due tecniche è migliore?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.