LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)

+14
Fabri
ironandrew
ORSO
Giobart
Giovanni92
MaryMargaretBlanchard
ciccante88
raviola
Peter Griffin
niky
Attilaxxx
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 8]

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

con ste premesse mi fai venir voglia di comprare direttamente quel kit easytouchup Very Happy
ma voglio togliermi losfizio dell'ultima prova Very Happy

ho aspettato fin troppo Very Happy, considera che ieri uno scooter mi ha lasciato un ricordino sulla parte inferiore del parafango anteriore Very Happy , ti farò la foto pure di questo...

in totale HO 3 PROBLEMI su una stesso lato della macchina...
e ciò mi rende nervosa Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Quoto roby, dopo che hai posizionato il trasparente prima di cominciare a lavorarlo devi aspettare almeno una settimana che si asciughi bene. Specialmente ora che è finita l'estate. Magari a luglio potevi fare prima

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Se vuoi un lavoro (il più possibile) ben fatto devi curarlo. Prima prepari la superficie, poi ritocchi, con i giusti tempi. Ci va pazienza e metodo. Wink

79Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 4 Empty fotine :D Mar 8 Ott 2013 - 10:39

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

DANNO NUMERO 1:
prima del ritocco:
Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 4 Dsc_0010

dopo il ritocco (solo colore)
Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 4 Dsc_0011

----

DANNO NUMERO 2: avvenuto il 5 ottobre 2013 (che tu sia maledetto ragazzo anonimo con lo scooter liberty) Very Happy [ho nascosto un pezzo di targa di una macchina,giusto per privacy illusoria]
prima del ritocco:
Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 4 Dsc_0012

dopo il ritocco (solo colore)
Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 4 Dsc_0013

---

CONSIDERAZIONI personali:


danno numero 1: SI,LO SO,c'è bisogno di passare un po' di stucco aggrappante spray

danno numero 2: SI LO SO, c'è molto bisogno di passare un po' di stucco aggrappante spray per riempire il tutto,per poi carteggiare....

lo compro lo stucco in spray quindi? (mi viene 8 euro) Very Happy, oppure effettuo il lavoro di riempimento ripassando col colore fino a riempire?

grazie Very Happy insultatemi pure D:

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembrano graffi un po troppo profondi per essere "riempiti" con uno stucco spray

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

in una guida dell'azienda duplicolor mi è parso di capire che stucco spray = stucco in pasta = riempitivi tutti e due...
cambia solo l'applicazione...

cioè io credo che lo stucco spray sia più facile da applicare rispetto a quello in pasta...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Misericordia... Ma è così che "sai essere delicata" (cit.)? Lì non è più un ritocco, lì ci va uno spot repair. Anche per il regalo dello scooter. Sad

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Roby, NON SONO STATA IO, ma a suo tempo fu il mio ragazzo che si era messo in testa di fare tutto lui...
poi ci siamo lasciati ed è rimasto in quel modo...,al che io ci ho messo una pezza (il pennellino).. e lo lasciai in quel modo con la striscia delle setole!

SPOT repair: è proprio quello che ho intenzione di fare, BASTA CON PENNELLINI E penne magiche (che per fortuna NON ho comprato)..

sono andata su vernicyspray e sto mettendo nel carrello ciò che mi serve..., con 58 euro avrei tutto (bomboletta colore, bomboletta 2k,stucco spray riempitivo aggrappante, e impugnatura magnum)...

sta cosa sta andando troppo per le lunghe, ed io sono una che vuole tutto e subito Very Happy

mi avete fatta venire il dubbio che lo stucco spray non riempia come lo stucco in pasta, ora googlizzo Very Happy

edit: dubbio risolto: meglio comprare lo stucco in pasta a spatola!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Una specie di "sedotta e abbandonata" in versione car care, insomma. lol! 
(scusami, non ho saputo trattenermi...)

Se vuoi provare uno spot repair leggiti molto bene le descizioni dei lavori di carrozzeria di Pelo, ne ha fatti diversi, cerca di assimilare tutto. Io mi chiamo fuori, non ho mai provato. Però faccio il tifo per te. Wink

Ah: "tutto e subito" secondo me non si attaglia molto ad una prima esperienza in lavori di questo tipo. Vedo meglio un "calma e gesso". Wink

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

SI roby, MI SONO PROPRIO letta il lavoro di carrozzeria fatto dall'utente PElo e sono rimasta impressionata dai risultati!
ovviamente NON arriverò mai ai suoi livelli, ma di certo LA maledetta striscia del pennellino non ce l'avrò Very Happy..

TI RINGRAZIO PERò per esserti interessato ,perché grazie a te e chiunque mi ha seguita ....mi sono resa conto che i 250 euro che il carrozziere mi chiede..sono un prezzo giusto e non gonfiato!

ps:ricordati che siamo sempre noi donne a lasciare,ma facciamo credere all'uomo che sia lui a lasciarci Very Happy...e col senno di poi, avrei dovuto "illuderlo" un paio di giorni in più, almeno l'avrebbe fatto lui lo spot repair Very Happy...

pps: mò sto con uno che,si, ci tiene alla propria auto (una citroen c5 tourer), ma non mette manco il liquido lavavetri nella vaschetta Very Happy, e se gli succede qualche ammaccatura o danno piccolo...va subito con la trafila degli "atti vandalici" Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Giulio ha una straordinaria capacità nei lavori manuali, ed ha anche spesso la buona abitudine di pubblicare quello che fa, così che si possa cercare di imparare un po'. Wink

250 euro per il parafango non sono (troppo) esagerati, quello che è discutibile è fare tutto il parafango quando basta uno spot repair, secondo me.

PS: Biancaneve, tu sei giovane e sveglia, ma io sono già nonno, un po' di fatti della vita li conosco. Razz Razz Razz

PPS: sì, avresti dovuto farlo, tanto ci caschiamo sempre. E non farmi andare oltre. Wink

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ma sono i miei occhi o quel paraurti in basso ha dei solchi profondissimi Shocked ?
Sinceramente nn mi sono mai avventurato in una cosa del genere... Ci vorrà stucco a volontà. Ma poi regge?!

Riguardo i 250€ per un paraurti da riverniciare, se la vernice nn bisogna prenderla originale ma è riproducibile è troppo.

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ ORso: non sono i tuoi occhi, il bastardo con lo scooter liberty ha proprio affondato il colpo, quasi come se fosse andato di proposito...: non l'ha fatto apposta comunque, è che per strada c'è gente che se ne frega se fa danni Very Happy...

ho comprato 350grammi di stucco bicomponente ..: me ne avanzeràà tantissimo Very Happy, tieni conto che lo devo mettere anche sopra l'arcata posteriore...(guarda le foto un paio di post fa) Very Happy...

la questione dei 250 euro: a me da il nervoso il fattore che " o è un danno piccolo o più esteso, tipo tutta una mezza fiancata...,il prezzo è sempre uguale"..! :d

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Guarda, da me è uguale. Fanno credere che se devono fare tutto il paraurti o solo un pezzetto per loro il lavoro è uguale, quando invece nn è assolutamente vero...

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ ORso: esatto, è proprio a causa di questa poca onestà da parte dei carrozzieri che una si incacchia talmente tanto che prova a risolverlo da sola il danno...: POI se io fossi una carrozziera farei questo ragionamento:
"ogni giorno può capitare una bottarella,una strisciata..: se a tutta la gente che viene a chiedermi un preventivo gli dico che glielo faccio per 100 euro, avrei tanti clienti e tanto guadagno"

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Non faccio parte della categoria "carrozzieri" ma ci collaboro spesso e mi spiace contraddirvi ma riparare un graffio singolo su un pannello (senza eseguire uno spot repair che non sempre è possibile fare) e/o fare un pannello tutto graffiato il procedimento è uguale, si userà solo un po' più di stucco, ma le operazioni da eseguire ed i materiali sono i medesimi! Wink

Il discorso 100 euro..... tanti clienti e guadagno.... la vedo dura..... poiché tra materiali e costi fissi..... non si coprono neanche le spese.......

Io sono il primo a dire che molti carrozzieri dovrebbero migliorare la gestione/rapporti con i clienti e dedicare maggior attenzione alla fase di finitura, ma additare tutta la categoria come disonesti lo vedo eccessivo! Wink

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ok, è eccessivo fare di tutta l'erba un fascio...,ma il discorso 100 euro = non copro nemmeno le spese è esclusivamente colpa del carrozziere e del suo atteggiamento verso i clienti!

mi spiego: io subisco un danno di una strisciata da parte di uno scooter...! SE il carrozziere mi cheidessee 100 euro per il danno...io andrei volentieri a farglielo fare...! INVECE NO, siccome me ne chiede 250,non ci penso nemmeno a pasare dal carrozziere e son costretta a tenermi la doppia incazzatura del danno e dell'impossibilità di ripararla in modo perfetto...
e cosi via per qualsiasi danno di lieve entità...
PERDIAMO tutti e due: il cliente che si tiene la macchina incidentata e bestemmia ogni mattina quando gli cade l'occhio sul graffio..., e il carrozziere che aspetta con le mani in mano di spolpare il primo che gli lascia macchina...

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Straquoto Giobart

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma se non ci rientra nei 100€ come fa a fare il lavoro?! ci dovrebbe rimetterre per fare quel determinato lavoro...

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Giovanni: non è che non ci rientra, NON CI VUOLE rientrare nei 100 euro: è il meccanismo alla base che è "viziato"...
quando sono andata io dal carrozziere a far visionare il danno per cui ho aperto questo thread..., c'erano altre 4 persone che avevano più o meno lo stesso mio problema: la bottarella...
a tutti e 4 gli è stata fatto il solito discorso "bisogna sfumare,bla bla, "...250 euro..300...
per carità tutto giustissimo....,ma dalle facce di quei 4 utenti mi sono resa conto che NON avrebbero mai accettato...

risultato: il carrozziere puntava a sperare di guadagnare 1000 euro ( 250 euro per 4 utenti).., quando poteva benissimo andare sul sicuro guadagnando 400 euro (100 euro per 4 utenti) ottenendo tra l'altro la fidelizzazione di 4 utenti!...

invece non solo non ha guadagnato niente, ma ha pure perso la fidelizzazione di 4 utenti!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Dubito si riesca a far fare un lavoro a 1/3 di quello che chiedono, é veramente molto meno...

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

nel breve-medio periodo si ottengono guadagni, a fronte di un "sacrificio" inziale!

devi tenere conto che il passaparola " la bottarella me l'ha fatta a 100 euro" farà aumentare la clientela...,perché OGNI GIORNO ci sarà sempre uno scooter o una vecchina che ti darà una botta alla tua auto

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non confondiamo "ricavo" con "guadagno", che sono cose differenti. Wink

Si può anche fare "propaganda" facendo un po' di lavori a 100 euro, ma quando poi si passa a 300 quei clienti tornano? E ne mandano altri? Surprised Shocked 

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Roby, forse mi sono spiegata male Very Happy, non ho detto di fare prima i lavori a 100 euro per poi passare a 300..., ho detto che facendoli a 100 euro, la clientela aumenterà...per cui lo stesso cliente ...quando avrà un danno di una intera fiancata (e li si parla minimo di 800)....andrà dallo stesso carrozziere che lo ha trattato bene per il danno pagato 100 euro!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il problema è che la bottarella non può riparartela a 100 euro perché coprirebbe forse solo le spese, se non addirittura andrebbe a perderci.  Wink

Non mi piace fare questi "conti della serva", ma secondo il tuo ragionamento deve farti il lavoro a € 100, quindi vorrebbe dire:

€ 100 - IVA 22% = € 81,97

Costo materiali di qualità (stucco, dischi abrasivi, primer/fondo, colore, trasparente, nastri, mascheratura, ammortamento attrezzatura, luce, consumo del forno, etc...)
Minimo sono € 40

gli rimangono € 41,97

Tra preparare e stuccare 4 ore minimo ci vogliono (ed è già di corsa), vuol dire che € 41,97 / ore 4,00 = €/ora 10,49

da cui vanno ancora tolte le tasse...... se è solo lui che lavora, vuol dire che non guadagnerà nulla, se per caso ha anche un operaio in regola con questo prezzo non ci stà dentro ai costi che deve sostenere da dare allo stato, figuriamoci lo stipendio del dipendente.........

se vogliamo questi prezzi........poi non lamentiamoci se lavorano male e di corsa..........

Posso capire che per l'entità e la dimensione del danno possono sembrare tanti quei soldi richiesti (ed i questo periodo più che mai), ma non possiamo pretendere che lavorino rimettendoci, anche loro devono pur viverci con il loro lavoro ....... Wink



Ultima modifica di Giobart il Gio 10 Ott 2013 - 14:09 - modificato 1 volta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.